Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 20:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
diciamo che ti sei già dimenticato tutto quello che ti ho segnato o cercato di segnarti
il problema è che la sua radio non fà vedere il grafico della curva e tu mi hai fatto vedere le foto con quello.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanto ciai a itagliano?
un po andavo di fretta e l'altro po pure XD
Vecchio 08 settembre 13, 21:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

ho letto il manuale in cerca dell'opzione che fa tornare il piatto ciclico/i servi alla posizione di partenza,perché adesso non lo fa, infatti dopo un comando anche riportando lo stick a posto continua a fare la manovra data in precedenza e per ovviare si deve dare un colpo al comando contrario. purtroppo non ho trovato tale comando,voi sapete qual'è?
Vecchio 08 settembre 13, 22:33   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Sembra facile !!!

Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
ho letto il manuale in cerca dell'opzione che fa tornare il piatto ciclico/i servi alla posizione di partenza,perché adesso non lo fa, infatti dopo un comando anche riportando lo stick a posto continua a fare la manovra data in precedenza e per ovviare si deve dare un colpo al comando contrario. purtroppo non ho trovato tale comando,voi sapete qual'è?
Quella opzione ce l'hai solo sui 4 canali passo fisso ed è, io penso, la più grossa differenza tra i passofisso ed i passovariabile. Per semplificare se tu sposti la leva dell'elevatore in avanti di 5mm, l'elicottero mantiene il suo assetto al rilascio della leva ed avanza fino a che non la tiri un attimo indietro di 5mm, è questo il comando contrario (lo stesso per gli alettoni). Anzi, se gli dai un pò di timone e lo fai ruotare di 90° continua nella direzione di prima ma messo di traverso, fino a che non lavori anche di alettoni. Dopo aver schiantato più volte il mio Blade mCP X, ho seguito il consiglio di piloti esperti ed ho iniziato a fare solo hovering finchè non ho preso confidenza e delicatezza con i comandi tanto da tenerlo fermo, solo a quel punto ho iniziato i primi voli translati ed i circoli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 22:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Quella opzione ce l'hai solo sui 4 canali passo fisso ed è, io penso, la più grossa differenza tra i passofisso ed i passovariabile. Per semplificare se tu sposti la leva dell'elevatore in avanti di 5mm, l'elicottero mantiene il suo assetto al rilascio della leva ed avanza fino a che non la tiri un attimo indietro di 5mm, è questo il comando contrario (lo stesso per gli alettoni). Anzi, se gli dai un pò di timone e lo fai ruotare di 90° continua nella direzione di prima ma messo di traverso, fino a che non lavori anche di alettoni. Dopo aver schiantato più volte il mio Blade mCP X, ho seguito il consiglio di piloti esperti ed ho iniziato a fare solo hovering finchè non ho preso confidenza e delicatezza con i comandi tanto da tenerlo fermo, solo a quel punto ho iniziato i primi voli translati ed i circoli.
proprio quello che mi succede, non sai quante volte ho crashato oggi perchè l'eli continuava per la sua strada,per lo più mi capitava di accelerare e mi si girava pure di 90°/180°

è normale pure questo fatto ? aumentando il gas l'eli gira su se stesso di 90°/180°.
per il video che ho postato Mini cp 01 - YouTube tu sai come risolvere ?
Vecchio 08 settembre 13, 23:12   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
proprio quello che mi succede, non sai quante volte ho crashato oggi perchè l'eli continuava per la sua strada,per lo più mi capitava di accelerare e mi si girava pure di 90°/180°

è normale pure questo fatto ? aumentando il gas l'eli gira su se stesso di 90°/180°.
per il video che ho postato Mini cp 01 - YouTube tu sai come risolvere ?
Tutta la mia esperienza di 6 canali è limitata all'mCP X, e ci devo lavorare sopra ancora molto prima di poter dire che sono io a pilotarlo, per adesso andiamo in giro assieme. Dal video non capisco neanche qual è il problema, spiacente non so risponderti prova a chiedere nel thread del Mini CP " http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-mini-cp.html ". In effetti l'mCP X, volando in "Normal", qualche colpo di coda lo dà quando accelero, in "Stunt" non lo fa più, visto che lavoro solo sul passo senza il mix col gas.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 08 settembre 13 alle ore 23:17
Vecchio 08 settembre 13, 23:48   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Tutta la mia esperienza di 6 canali è limitata all'mCP X, e ci devo lavorare sopra ancora molto prima di poter dire che sono io a pilotarlo, per adesso andiamo in giro assieme. Dal video non capisco neanche qual è il problema, spiacente non so risponderti prova a chiedere nel thread del Mini CP " http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-mini-cp.html ". In effetti l'mCP X, volando in "Normal", qualche colpo di coda lo dà quando accelero, in "Stunt" non lo fa più, visto che lavoro solo sul passo senza il mix col gas.
grazie,il problema nel video è che il piatto ciclico si inclina solo accelerando senza che io muova lo stick del ciclico
Vecchio 09 settembre 13, 10:57   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
grazie,il problema nel video è che il piatto ciclico si inclina solo accelerando senza che io muova lo stick del ciclico

Sull'mCP X in "Normal flight" il ciclico è mixato col gas e dando gas il piatto si alza rimanendo orizzontale perchè si muovono insieme tutti e tre i servi, in "Stunt flight" il gas è fisso e la leva che comandava il gas comanda i servi per variare il passo. In tutti e due i casi il piatto si alza ed abbassa con la stessa leva, quella del gas, il tuo, però, s'inclina. Per me devi trovare i dati del Mini CP e riprogrammare la Tx.
Vecchio 10 settembre 13, 20:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

ciao.
dovrei comprare il misura passo,questo va bene per il mini cp?
Pitch Gauge for Esky Belt CP V2 KING 3 replace EK1-0348 Free Shipping! - £3.09
Vecchio 10 settembre 13, 22:17   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
ciao.
dovrei comprare il misura passo,questo va bene per il mini cp?
Pitch Gauge for Esky Belt CP V2 KING 3 replace EK1-0348 Free Shipping! - £3.09
Io prima imparerei a pilotare l'elicottero, ma penso che devi prendere un pitch gauge per microelicotteri come questo " RCX03-001 : Mini Pitch Gauge (Pitch Meter) for RC Helicopters [RCX03-001] Review - EUR1.49 : MyRcMart.COM : Common Parts : LT-Tool-LT-0004 All Collective Pitch Helicopters (Adjustable Blade Angle) ", l'Esky Belt CP V2 mi sembra grandicello almeno 40-45 cm di diametro rotore, contro i 24 cm del Mini CP.
Rispondi

Bookmarks