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Vecchio 08 settembre 13, 17:33   #11 (permalink)  Top
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stò provando a settare le impostazioni sulla radio,il manuale è a casa ma è in inglese e non ci capisco molto.

Vorrei solo un'aiuto per fare dei settaggi per il volo normale in modo che se metto il gas a percentuali basse non abbia passo negativo come ora, e che se messo a % alte non si abbassi la velocità del motore per alzare il passo(perchè adesso se vado al 100% la velocità del motore scende e aumenta il passo) invece io vorrei una cosa uniforme che con l'aumentare della velocità aumentasse anche il passo.
perchè adesso, se mi và bene, l'eli si stacca da terra al 65% del gas.

e poi ho un'altro problema che credo provenga dal giro settato male,in quanto se dò gas velocemente l'elicottero sale e gira su se steso di 180°.

poi è anche instabile, nel senso che quando è in volo rimane più o meno in hovering però fà degli scattini (non sò come spiegarlo).

e per ultimo, non sò se è normale che l'elicottero voli leggermente inclinato a destra (rimane in hovering,però tutto il corpo è come se stesse così / vabè meno inclinato però).

grazie.
Se non conosci l'inglese, forse conosci uno che lo sa, fattelo tradurre. Se conosci poco l'inglese armati di pazienza e Google. Non fare come in firma. Ho letto sul forum che l'inclinazione a destra in hovering è normale perchè il rotore di coda è più basso del rotore principale e le due forze opposte non sono sullo stesso piano.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 08 settembre 13, 18:36   #12 (permalink)  Top
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Se non conosci l'inglese, forse conosci uno che lo sa, fattelo tradurre. Se conosci poco l'inglese armati di pazienza e Google. Non fare come in firma. Ho letto sul forum che l'inclinazione a destra in hovering è normale perchè il rotore di coda è più basso del rotore principale e le due forze opposte non sono sullo stesso piano.
l'inglese lo capisco, il problema sono tutti i termini tecnici,le abbreviazioni , il sapere su cosa influisce ogni determinato parametro,il fatto che il passo è in % e non in gradi, il fatto che la radio non mi dà un grafico con la curva del passo/gas e relativa diagonale,questi ed altri sono i problemi.
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Vecchio 08 settembre 13, 18:47   #13 (permalink)  Top
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Manuali.

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l'inglese lo capisco, il problema sono tutti i termini tecnici,le abbreviazioni , il sapere su cosa influisce ogni determinato parametro,il fatto che il passo è in % e non in gradi, il fatto che la radio non mi dà un grafico con la curva del passo/gas e relativa diagonale,questi ed altri sono i problemi.
Allora sono stato fortunato con la DX6i, perchè il manuale è anche in italiano (l'ho presa in negozio) ed non è stato tanto complicato programmarla come da manuale dell'mCP X. Auguri.
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Vecchio 08 settembre 13, 18:59   #14 (permalink)  Top
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Allora sono stato fortunato con la DX6i, perchè il manuale è anche in italiano (l'ho presa in negozio) ed non è stato tanto complicato programmarla come da manuale dell'mCP X. Auguri.
grazie.

ho fatto un video per farvi vedere un'altro problema che ho
https://www.youtube.com/watch?v=sWPL2n3K0DE

il video parla da solo...
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Vecchio 08 settembre 13, 19:13   #15 (permalink)  Top
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grazie.

ho fatto un video per farvi vedere un'altro problema che ho
https://www.youtube.com/watch?v=sWPL2n3K0DE

il video parla da solo...
Ma santo cielo Bomba.....hai detto tu stesso che hai toccato la radio dopo i primi due hovering...quindi da scatola andava bene.

Che cavolo hai toccato a fare i parametri ??? ...Prima si risolve il problema di comprensione del manuale e della radio poi se mai si tocca e modifica.


Mille e passa messagi sul forum ..... non sono serviti a niente??!!!??!!!
E il bello che tu stesso vai in giro a dare consigli ad altri utenti, a destra e sinistra su come approcciare ad un modello nuovo ecc...sulla base di quali conoscenze???
Incredibile.

Già scritto più volte, se la gente legge la tua firma e fa come te, siamo a posto!!!!

Anzi adesso per me dovresti pigiare tutte le leve e i tasti e mettere a posto da solo radio e modello.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 19:25   #16 (permalink)  Top
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Ma santo cielo Bomba.....hai detto tu stesso che hai toccato la radio dopo i primi due hovering...quindi da scatola andava bene.

Che cavolo hai toccato a fare i parametri ??? ...Prima si risolve il problema di comprensione del manuale e della radio poi se mai si tocca e modifica.


Mille e passa messagi sul forum ..... non sono serviti a niente??!!!??!!!
E il bello che tu stesso vai in giro a dare consigli ad altri utenti, a destra e sinistra su come approcciare ad un modello nuovo ecc...sulla base di quali conoscenze???
Incredibile.

Già scritto più volte, se la gente legge la tua firma e fa come te, siamo a posto!!!!

Anzi adesso per me dovresti pigiare tutte le leve e i tasti e mettere a posto da solo radio e modello.
non è che vi dovete attaccare tutti alla firma eh !
è ironica se non si capisce!
e comunque l'eli è di mio fratello, aveva trovato un setup per principianti on-line l'ha usato,poi vedendo che l'eli andava male ha fatto reset pensando che tornasse alle impostazioni che c'erano prima senza sapere che si resettava del tutto e non che tornasse come prima,ecco tutta la storia,ciò non cambia che gli serva una mano per metterlo apposto,ed è proprio quello che vi stò chiedendo: come metterlo apposto?

per i consigli che dò in forum mi baso su quello che ho imparato fin ora con i "mille e passa messaggi".

ora mi aiutate per favore ?
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Vecchio 08 settembre 13, 19:31   #17 (permalink)  Top
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Non lo conosco ma digitando 4 parole su you tube....

laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 19:56   #18 (permalink)  Top
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Non lo conosco ma digitando 4 parole su you tube....

grazie,ha messo quei settaggi,però rimane il fatto che l'eli si alza verso il 60/70 %
e quando si porta al massimo il gas la velocità del motore scende e sale il passo

si può settare in modo che aumentino insieme ?
tanto per adesso non gli serve il passo negativo...

un'altro problema è che la coda trema, come si può risolvere?

grazie.
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Vecchio 08 settembre 13, 19:58   #19 (permalink)  Top
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diciamo che ti sei già dimenticato tutto quello che ti ho segnato o cercato di segnarti
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 08 settembre 13, 20:01   #20 (permalink)  Top
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stò provando a settare le impostazioni sulla radio,il manuale è a casa ma è in inglese e non ci capisco molto.

Vorrei solo un'aiuto per fare dei settaggi per il volo normale in modo che se metto il gas a percentuali basse non abbia passo negativo come ora, e che se messo a % alte non si abbassi la velocità del motore per alzare il passo(perchè adesso se vado al 100% la velocità del motore scende e aumenta il passo) invece io vorrei una cosa uniforme che con l'aumentare della velocità aumentasse anche il passo.
perchè adesso, se mi bene, l'eli si stacca da terra al 65% del gas.

e poi ho un'altro problema che credo provenga dal giro settato male,in quanto se dò gas velocemente l'elicottero sale e gira su se steso di 180°.

poi è anche instabile, nel senso che quando è in volo rimane più o meno in hovering peròdegli scattini (non sò come spiegarlo).

e per ultimo, non se è normale che l'elicottero voli leggermente inclinato a destra (rimane in hovering,però tutto il corpo è come se stesse così / vabè meno inclinato però).

grazie.
quanto ciai a itagliano?
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