30 agosto 13, 12:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
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Parole sante! Ma a volte anche con marche blasonate spunta qualche problema! Però essendoci più gente che possiede il modello sicuramente qualcuno avrà già avuto lo stesso problema e quindi avrai un buon supporto. |
30 agosto 13, 12:55 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 48
| Citazione:
__________________ Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene! | |
30 agosto 13, 14:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Savona
Messaggi: 144
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Ok, permettimi solo di sconsigliarlo come primo elicottero. Imparare ad assemblare/settare/far volare un frullatore è già abbastanza complicato senza dover combattere contro meccaniche scrause. Almeno da aver la certezza che se qualcosa non funziona come dovrebbe, la colpa è tua e non dell'heli una meccanica di qualità responsabilizza! Ah, dimenticavo. Personale opinione, che come diceva Clint, sono come la p@lle, ognuno ha le sue. All'inizio preferirei un qualcosa con parti in plastica e non in metallo. Questo perchè una buona plastica è abbastanza elastica da assorbire parte degli urti in caso di crash senza rompersi o deformarsi, riducendo così il costo della riparazione. Il metallo a seconda della lega ha invece il brutto vizio di piegarsi o spezzarsi definitivamente. Si che il metallo piegato si può raddrizzare (fino ad un certo punto, poi si spezza) ma non sarà mai come nuovo (quindi vibrazioni, giochi, etc etc). Del carbonio non se ne parla nemmeno. A favore della plastica c'è anche il minore costo del ricambio rispetto al metallo. Del resto, finchè non si comincia a spingere al limite, è difficile accorgersi della differenza di precisione e rigidità offerte dai materiali più avanzati... |
30 agosto 13, 14:55 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Meglio un Tarot 450 delle varie versione....V2, Sport ecc.. Il miglior clone sul mercato!! @ goodman85 ...non fare come tanti che pur di prendere il modello visto sul web e solo quel modello, non hanno ascoltato i consigli di chi ha esperienza, anche di acquisti....e poi al primo intoppo hanno iniziato a sbroccare ammettendo di aver preso una ciofeca. Anche tra i cloni c'è una qualità costruttiva da inorridire. Ti ripeto tra i vari cloni del Trex450 metto per primo Tarot, poi ALZRC e qualche telaio di HK..(Hobby King ha migliorato notevolmente negli ultimi anni). Il resto è fuffa!!! P.S. NO RTF, un bel kit ed'è tutto di guadagnato!!! |
30 agosto 13, 18:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 48
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Grazie sia a Laser02 che Darsh! Mi avete fatto luce su cose che non sapevo... Quindi penso di comprare il cosidetto "Tarocco". Meglio averne uno tarocco in kit così mi imparo a montarlo, settarlo e poi, con il tempo... a distruggerlo! Grazie a voi due che almeno mi avete tolto un po di dubbi a merito!
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30 agosto 13, 23:55 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Tornando alla discussione principale...l'esperienza che hai sugli aerei mettila da parte,quì devi ricominciare daccapo Se hai una buona radio (come suppongo che tu abbia dato che già voli) ti consiglio un buon simulatore prima di qualsiasi modello reale così ti fai un'idea di come si comporta un 6 canali e in futuro ti sarà molto utile nel fare pratica,infatti la costanza della pratica è alla base dell'apprendimento (parlando di pilotaggio) Parlando invece di modelli se prendiamo come esempio un clone che sta sui 250 euro e un t-rex 450 sport che sta sui 400 le cose cambiano dal giorno alla notte e mi riferisco oltre alla qualità dei materiali anche all'affidabilità....cosa che un clone cinese non ti da come un rex originale.Ogni modello è valido a se stesso,se cerchi un buon modello vai su align,se ne vuoi uno buono ma con minori costi non andare sui cloni,piuttosto buttati sui blade e company | |
31 agosto 13, 01:27 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 48
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Beh scusami se ho compreso male le tue parole... ma sinceramente credevo (e non solo io) che tu volessi solo prendermi in giro! Come radio ho una futaba t7c con 2 ric tecnologia fasst!! E credo che per un elicottero basti e avanzi! Come modello credo di scegliere uno simile al rex anche perché già so che lo frantumerò (guardando i primi tempi con gli aeromodelli) quindi non mi va di spendere ora 400/500 euro! Per il simulatore già ci sto passando delle ore vicino... real flight simulator! quindidi vorrei anche incominciare a divertirmi relamente e non solo sul pc!
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31 agosto 13, 01:36 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Benvenuto ! Io non ho mai nemmeno pilotato un aeromodello ma solo ed esclusivamente elimodelli . Sugli elimodelli il problema la facile reperibilita dei ricambi e qualità minima degli dlimodelli e ' fondamentale. Io come gli altri ti sconsiglio i cloni ( più adatti al limite a piloti / meccanici ) più esperti ma per iniziare meglio già qualcosa di " discreto " . C'è poi chi parte dai 450 e chi parte da micro modelli per imparare con più ' serenità il pilotaggio ma , questo e ' altro discorso Tornando alla marca per un 450 non ti consiglio di scendere sotto la qualità " base " di un rex Align.
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
31 agosto 13, 03:44 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Allora a quanto pare sei già a buon punto,sul fatto dei cloni ci sono varie scuole di pensiero,io faccio parte di quella che pensa meglio una marca tipo blade e company piuttosto che un surrogato di qualcosa,ma vabbè.A parte quello da te mensionato di modelli per iniziare a volare ce ne sono molti,la cosa che almeno ti consiglio di considerare è la reperibilità dei ricambi.....se devi ordinare all'estero ogni volta aspettando una settimana dopo un pò c'è il rischio che ti stufi presto....e fidati i ricambi serviranno eccome haimè Io come altri parliamo del t-rex 450 sport,si lo so che il prezzo è molto superiore,ma i ricambi paragonati ai cloni in rapporto costano meno e soprattutto li trovi pure dal macellaio!!!! Parlando per mia esperienza in media in un crash si cambia....pale,albero principale e corona....considera che 3 alberini principali costano 7 euro,le pale dipende....diciamo 20/25 in media se prendi almeno align (non dico sab sennò stiamo sui 30) e le corone sempre sui 10 euro quindi la "fortuna" è che almeno i ricambi costano poco. Inoltre considera che gli elicotteri al contrario degli aerei se cadi non devi ricomprare tutto il modello ma solo alcune parti,invece su un aereo(peggio se è di balsa) butti tutto Ultima modifica di Giobbanni79 : 31 agosto 13 alle ore 03:49 | |
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