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Vecchio 30 agosto 13, 12:31   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
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Parole sante! Ma a volte anche con marche blasonate spunta qualche problema!
Però essendoci più gente che possiede il modello sicuramente qualcuno avrà già avuto lo stesso problema e quindi avrai un buon supporto.
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I miei esperimenti Youtube_Mattia90
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Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 12:55   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di goodman85
 
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Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Ragazzi, caalma e gesso. Goodman85, come avrai capito questo genere di domande è all'ordine del giorno, quindi può capitare che alla 150° qualcuno sbrocchi un po'.
Sono andato a vedere questo Reely Rex-X: dopo una paginata di buggies gooooogle mi ha finalmente mostrato l'arcano, su Conrad.
Orbene, dicasi clone del T-Rex. Ora, il problema dei cloni è sostanzialmente la qualità: in caso di RTF possono capitarti servi scadenti (che si sgranano a guardarli storto) giroscopi ballerini, radio e riceventi penose.
Anche la meccanica è potenzialmente di tolla: possono capitarti teste con giochi senza frontiere, plastiche di pongo e parti in metallo delle lattine di birra usate, assemblaggi casuali, viti che si spannano da sole o che alla minima vibrazione scappano via urlando.
Se l'elicottero è già montato, spesso va rismontato completamente per controllare l'assemblaggio, i giochi, rifare le regolazioni, etc....
Insomma, avrai capito che rischi di beccarti una ciofeca. Un elicottero per volare decentemente ha bisogno di essere stato costruito, assemblato e settato con cura; spesso le parti disponibili in questi kit non lo consentono e quindi uno finisce per mettere la parte corrispondente di un kit align (solitamente la testa) andando poi alla fine a furia di cambiar pezzi a spendere tanto quanto se non di più di un kit align originale intero.
Il prezzo è allettante, ma bisogna vedere cosa si riceve per quel prezzo.
Detto questo, non tutti i cloni sono da buttare; alcuni sono fatti meglio, altri peggio; da quello che vedo in giro mi sembra di capire che ci sia un certo consenso sul fatto che Tarot (tarocco... che ironia) produca i cloni col miglior rapporto qualità/prezzo; ma anche loro non sono esenti da migliorie/critiche.
Ora, stabilito a cosa rischi di andare incontro, decidi tu cosa vuoi fare:se immolarti alla causa e fare da cavia per farci sapere come va sto Reeeeeely, oppure scegliere la tranquilla vita borghese di un kit di una marca blasonata.
Ohhh finalmente una ottima risposta. Grazie mille a te Darsh. Potrei anche immolarmi e casomai fare una miniguida sul Reely! MI AGGIORNO ANCORA UN PO e poi vediamo!
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Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene!
goodman85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 14:40   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Darsh
 
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Ok, permettimi solo di sconsigliarlo come primo elicottero. Imparare ad assemblare/settare/far volare un frullatore è già abbastanza complicato senza dover combattere contro meccaniche scrause. Almeno da aver la certezza che se qualcosa non funziona come dovrebbe, la colpa è tua e non dell'heli una meccanica di qualità responsabilizza!

Ah, dimenticavo. Personale opinione, che come diceva Clint, sono come la p@lle, ognuno ha le sue. All'inizio preferirei un qualcosa con parti in plastica e non in metallo. Questo perchè una buona plastica è abbastanza elastica da assorbire parte degli urti in caso di crash senza rompersi o deformarsi, riducendo così il costo della riparazione. Il metallo a seconda della lega ha invece il brutto vizio di piegarsi o spezzarsi definitivamente. Si che il metallo piegato si può raddrizzare (fino ad un certo punto, poi si spezza) ma non sarà mai come nuovo (quindi vibrazioni, giochi, etc etc). Del carbonio non se ne parla nemmeno.
A favore della plastica c'è anche il minore costo del ricambio rispetto al metallo.
Del resto, finchè non si comincia a spingere al limite, è difficile accorgersi della differenza di precisione e rigidità offerte dai materiali più avanzati...
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 14:55   #14 (permalink)  Top
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Meglio un Tarot 450 delle varie versione....V2, Sport ecc..

Il miglior clone sul mercato!!

@ goodman85
...non fare come tanti che pur di prendere il modello visto sul web e solo quel modello, non hanno ascoltato i consigli di chi ha esperienza, anche di acquisti....e poi al primo intoppo hanno iniziato a sbroccare ammettendo di aver preso una ciofeca.
Anche tra i cloni c'è una qualità costruttiva da inorridire.
Ti ripeto tra i vari cloni del Trex450 metto per primo Tarot, poi ALZRC e qualche telaio di HK..(Hobby King ha migliorato notevolmente negli ultimi anni).
Il resto è fuffa!!!

P.S. NO RTF, un bel kit ed'è tutto di guadagnato!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 18:01   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di goodman85
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 48
Grazie sia a Laser02 che Darsh! Mi avete fatto luce su cose che non sapevo... Quindi penso di comprare il cosidetto "Tarocco". Meglio averne uno tarocco in kit così mi imparo a montarlo, settarlo e poi, con il tempo... a distruggerlo!
Grazie a voi due che almeno mi avete tolto un po di dubbi a merito!
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goodman85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 23:55   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da goodman85 Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza, ma come già scritto sono alle prime armi con gli elicotteri... Ma con aeroplani ho esperienza da vendere... Che c'è di male scrivere sul forum e fare domande a riguardo di un modello???? Si deve scegliere sempre il top dei modelli???? Vorrei vedere voi come avete iniziato con gli elicotteri... Si perde sempre il punto di ogni discussione... limitatevi a rispondere alle domande che vi pongono!
E poi non ho comprato ancora nulla e penso che come fanno tutti, ci si aggiorna prima e si chiede a persone con esperienza in merito.
Quindi, tornando al punto della discussione... Come inizio questo cavolo di elicottero va bene o no??? Limitatevi a rispondere a questo e a dare dei consigli. GRAZIE.
Eh mamma mia.....come siamo permalosi!!!! se leggi bene la mia risposta non volevo assolutamente ne prenderti in giro e ne offenderti,com'è modellismo e umorismo non possono andare d'accordo???

Tornando alla discussione principale...l'esperienza che hai sugli aerei mettila da parte,quì devi ricominciare daccapo Se hai una buona radio (come suppongo che tu abbia dato che già voli) ti consiglio un buon simulatore prima di qualsiasi modello reale così ti fai un'idea di come si comporta un 6 canali e in futuro ti sarà molto utile nel fare pratica,infatti la costanza della pratica è alla base dell'apprendimento (parlando di pilotaggio)

Parlando invece di modelli se prendiamo come esempio un clone che sta sui 250 euro e un t-rex 450 sport che sta sui 400 le cose cambiano dal giorno alla notte e mi riferisco oltre alla qualità dei materiali anche all'affidabilità....cosa che un clone cinese non ti da come un rex originale.Ogni modello è valido a se stesso,se cerchi un buon modello vai su align,se ne vuoi uno buono ma con minori costi non andare sui cloni,piuttosto buttati sui blade e company
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 01:27   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di goodman85
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Ariano Irpino
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Beh scusami se ho compreso male le tue parole... ma sinceramente credevo (e non solo io) che tu volessi solo prendermi in giro!

Come radio ho una futaba t7c con 2 ric tecnologia fasst!! E credo che per un elicottero basti e avanzi!
Come modello credo di scegliere uno simile al rex anche perché già so che lo frantumerò (guardando i primi tempi con gli aeromodelli) quindi non mi va di spendere ora 400/500 euro!

Per il simulatore già ci sto passando delle ore vicino... real flight simulator!

quindidi vorrei anche incominciare a divertirmi relamente e non solo sul pc!
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goodman85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 01:36   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da goodman85 Visualizza messaggio
Scusa ma con questo post cosa voglio fare??? Cosa ho chiesto??? Non mi sto documentando???
Ciao
Benvenuto !

Io non ho mai nemmeno pilotato un aeromodello ma solo ed esclusivamente elimodelli .

Sugli elimodelli il problema la facile reperibilita dei ricambi e qualità minima degli dlimodelli e ' fondamentale.
Io come gli altri ti sconsiglio i cloni ( più adatti al limite a piloti / meccanici ) più esperti ma per iniziare meglio già qualcosa di " discreto " .

C'è poi chi parte dai 450 e chi parte da micro modelli per imparare con più ' serenità il pilotaggio ma , questo e ' altro discorso

Tornando alla marca per un 450 non ti consiglio di scendere sotto la qualità " base " di un rex Align.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 03:44   #19 (permalink)  Top
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Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Originalmente inviato da goodman85 Visualizza messaggio
Beh scusami se ho compreso male le tue parole... ma sinceramente credevo (e non solo io) che tu volessi solo prendermi in giro!

Come radio ho una futaba t7c con 2 ric tecnologia fasst!! E credo che per un elicottero basti e avanzi!
Come modello credo di scegliere uno simile al rex anche perché già so che lo frantumerò (guardando i primi tempi con gli aeromodelli) quindi non mi va di spendere ora 400/500 euro!

Per il simulatore già ci sto passando delle ore vicino... real flight simulator!

quindidi vorrei anche incominciare a divertirmi relamente e non solo sul pc!
Tranquillo,nessun problema non ho mai voluto prenderti in giro solamente scherzare un pò tutto quì

Allora a quanto pare sei già a buon punto,sul fatto dei cloni ci sono varie scuole di pensiero,io faccio parte di quella che pensa meglio una marca tipo blade e company piuttosto che un surrogato di qualcosa,ma vabbè.A parte quello da te mensionato di modelli per iniziare a volare ce ne sono molti,la cosa che almeno ti consiglio di considerare è la reperibilità dei ricambi.....se devi ordinare all'estero ogni volta aspettando una settimana dopo un pò c'è il rischio che ti stufi presto....e fidati i ricambi serviranno eccome haimè

Io come altri parliamo del t-rex 450 sport,si lo so che il prezzo è molto superiore,ma i ricambi paragonati ai cloni in rapporto costano meno e soprattutto li trovi pure dal macellaio!!!!
Parlando per mia esperienza in media in un crash si cambia....pale,albero principale e corona....considera che 3 alberini principali costano 7 euro,le pale dipende....diciamo 20/25 in media se prendi almeno align (non dico sab sennò stiamo sui 30) e le corone sempre sui 10 euro quindi la "fortuna" è che almeno i ricambi costano poco.
Inoltre considera che gli elicotteri al contrario degli aerei se cadi non devi ricomprare tutto il modello ma solo alcune parti,invece su un aereo(peggio se è di balsa) butti tutto

Ultima modifica di Giobbanni79 : 31 agosto 13 alle ore 03:49
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
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