|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2006 Residenza: Palermo
| ![]()
Ciao a tutti, ho acquistato un regolatore da 40A della tower pro con max 60A e sull'etichetta c'è scritto nel campo BATTERY: Lipo 2-5, Ni-MH 6-18. Ho acquistato pure un motore a 3200KV di colore blu con alette di raffreddamento. Adesso mi chiedo, anche se in ritardo, se l'acquisto è stato azzeccato cioè se va bene questa accoppiata regolatore-motore di sopra e quale differenza ci sia tra un regolatore con minor o maggior amperaggio. Non capisco infatti se è normale aver notato un notevole riscaldamento del motore, dopo una decina di secondi di giri a vuoto (cioè senza pignone) a massimo gas! E' possibile un surriscaldamento se la corrente erogata dal regolatore è maggiore di quella assorbita dal motore? Naturalmente parlo da inesperto in questo campo! Poi mi faccio un'altra domanda: in questa prova ho utilizzato la batteria originale Ni-MH 12V 650mah con 10 celle, ma è possibile, per esempio, utilizzare una lipo 11.1V 2200mah con 10 celle, dal momento che l'etichetta dice Lipo 2-5? Sarei grato se qualcuno mi spiegasse tutto ciò! Penso che le eventuali spiegazioni potrebbero così essere utili anche a tutti coloro che non hanno dimistichezza con questi dati in ambito elettrico! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
È un indicatore della potenza del motore? Che unità di misura è? Grazie mille Alberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ti rispondo io, che sono principiante come te, per tenere alta la discussione e vedere se qualcuno mi corregge così imparo di più Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
IN carico parziale, oppure se fatti girare al massimo senza carico, sia i motori che i regolatori brushless scaldano molto. In teoria non bisognerebbe mai far girare uin brushless a vuoto per troppo tempo. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ringrazio Martinolupo e paologiusy per le risposte che mi hanno dato ora ne so qualcosa in più! Sono nuovo del forum, mi dite come si fa a rispondere alla discussione includendo nel mio messaggio quello dell'utente a cui rispondo. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Vorrei comprare un tester per vedere se dalla spinetta a tre fili del regolatore escono i famosi 5 volts, perchè la collego alla RX ma non da segni di vita! Quale mi consigliate e che differenza c'è tra un tester e un altro? Non capisco se il regolatore ha il BEC o meno, col tester penso avrò la conferma o la smentita! Inserisco una foto del regolatore: |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Io vado con amperaggi sotto i 10 A e mi basta un comune tester da supermercato. Con le tue batterie e il tuo motore ti ci vuole qualcosa di più professionale sennò quello da supermercato lo fondi. Vai in un negozio di elettronica (predisposto a spendere) .
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Un saluto Riccardo | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cos'è un medusa ?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AIUTO...Non ci capisco niente..spero possiate aiutarmi.vorrei sapere come fare per... | dandy | Motoscafi con Motore Elettrico | 30 | 05 settembre 07 21:33 |
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 | Aquila1 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 maggio 07 18:17 |
due cose che vorrei sapere | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 28 gennaio 07 22:02 |
trimmaggio diff | MAURIZIO1963 | Elimodellismo Principianti | 0 | 13 gennaio 07 17:32 |
rego influisce sul gyro?? | galaxy | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 26 dicembre 06 14:05 |