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Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
allora ho cercato le caratteristiche del tuo regolatore: Constant Current: 40Amps Maximum Current: 60Amps FET: 12 BEC: 1Amps PWM: 8K Li-Poly : 4-6 cells; NiMH: 12-18 Weight: 37 grams Direi che il BEC e' previsto. Se da te non funziona, esegui la prova piu' semplice che ti abbiamo gia' detto: Accendi la radio trasmittente, collega lo spinotto che da' sia l'impulso del gas al regolatore sia il la tensione (BEC) alla ricevente, attacca un servo alla ricevente, verifica che tutte le polarita' siano corrette, quindi collega le Lipo o le NiMH al regolatore e muovendo lo stick apposito devi vedere il servo muoversi. L'ordine dei passaggi di cui sopra andrebbe rispettato ![]() Non serve a nulla attaccare un motore all'uscita bec, anche perche' lo spunto del motore richiede diversi ampere e i filettini del BEC sicuramente non portano tanta corrente. Per la misura degli ampere usati da un eventuale motore, il tester va' messo in serie tra il filo positivo o quello negativo che va dal regolatore al motore, ma come dicevo, sicuramente il tester da supermercato non avra' i cavi abbastanza grossi da far passare tutta la corrente, stessa cosa dicasi per i puntali e gli inevitabili cattivi contatti durante questo trapezio di collegamento. Quindi l'assorbimento misurato non sara' mai quello reale. | |
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User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Ti consiglio comunque di acquistarne uno in quanto un tester è fondamentale per chi fà modellismo elettrico. Un saluto Riccardo | |
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User Data registr.: 05-07-2006 Residenza: Palermo
Messaggi: 12
| Citazione:
Dimmi un pò: ma jonathan è un utente del forum? Per caso sai quanto può costare la più economica pinza amperometrica adatta per i nostri motori? E lo stesso apparecchio può essere utilizzato come un normalissimo tester? | |
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User Data registr.: 05-07-2006 Residenza: Palermo
Messaggi: 12
| Citazione:
Forse quello a 40A che ha lui appartiene alla prima generazione perchè a quanto ho letto ora ce ne sono alcuni di seconda generazione,s e non mi sbaglio! Io gli sto ritornando sia motore che ESC e lui mi sta rimborsando il rego e mi sta spedendo un motore a 4800KV, è quello di colore giallo con alette di raffreddamento! Pensi che questo regolatore possa andare bene per questo motore: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1 Naturalmente non so quanto assorbe questo motore e non lo sa neanche il venditore, io penso però non più di 20A! Che dici? Secondo te, è indispensabile che un regolatore abbia il Governor per far volare meglio l'eli? | |
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