25 agosto 13, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2013
| Consigli per un ragazzo inesperto
Salve ragazzi, sono un nuovo utente iscritto ormai da un pò ma solo ora espongo i miei dubbi dato che prima mi sono perso a leggermi qualche topic molto interessante per istruire i principianti. Complimenti davvero a tutti quelli che hanno contribuito a realizzarlo, molto interessante ed istruttivo! Ho deciso di incimentarmi nel campo del modellismo data la mia esperienza in corso da pilota civile. Ho cominciato dalle basi con elicotteri con rotore coassiale, risultato: dopo due giorni mi ero già annoiato; passato al monorotore 4 canali, più precisamente il V911, molto bello e divertente, ma casa mia è piccola e avevo bisogno di andare all'aperto quindi guardando un attimo i prezzi di mercato comprai un altro 4 canali più grande: il MJX F45. Risultato: mi divertivo di più con il V911 perchè l'escursuone dei comandi del F45 è più limitata e con un filo di vento in più di una leggera brezza, lo facevano arrancare parecchio. Ho ordinato alcuni pezzi di ricambio per quest'ultimo che poi volevo vendere, sapete per caso dove potrei pubblicare la vendita di questo modello? Inoltre come avrete notato, sono un tipo a cui piacciono le cose più forti quindi volevo provare ad entrare nel mondo dei 6 canali e 3D...qualche consiglio di qualche elicottero abbastanza grande da usare all'aperto (circa le dimensioni dellF45) 6 canali 3D? Ovviamente in base alla difficoltà dell'elimodello prenderò delle precauzioni, ovvero mi rivolgerò ad esperti per l'istruzione al volo della macchina che andrò a comprare sotto vostro consiglio. La meccanica non è un grosso problema dato che alcuni basi di elicotteri le ho, ma ovviamente non sarà mai abbastanza come ogni cosa nella vita. Quindi anche in questo caso libri alla mano e via! Grazie per il vostro tempo, e complimentissimi ancora per le info date hai principianti! |
25 agosto 13, 22:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come dimostri di aver capito bene i modelli dal 450 in su sono delle vere e proprie armi quindi o ti affidi ad un campo volo con relativo istruttore oppure ti doti di una buona radio (che utilizzerai poi sul tuo modello 6 canali) e e di un simulatore per allenarti senza fare tantissimi danni e senza pericolo. Per il modello dipende dal tuo budget e dalla possibilita' di avere un istruttore: con un maestro collegato alla tua radio con la sua (tipo scuola guida con doppi pedali) puoi iniziare con una classe piu' grande, con cui beneficierai di maggiore stabilita' e migliore visibilita' nonche'... Superiore goduria! Quindi: istruttore al 100%?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
25 agosto 13, 22:49 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Adesso per cortesia non esageriamo... Ok consiglio di iniziare con aiuto di persona esperta e/o chiedere in un campo volo vicino ma non facciamo passare questa disciplina come qualcosa di pericoloso e mortale. | |
26 agosto 13, 01:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
| |
26 agosto 13, 02:09 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
hai letto qui:?? http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html Comunque, benvenuto. saluti | |
26 agosto 13, 15:06 | #10 (permalink) Top |
User |
è vero che è una disciplina pericolosa, però per favore, si muore anche scivolando mentre si esce dal letto... comunque, come dicevano gli altri, dipende un po' dal tuo budget e dagli "accompagnatori"... se sei ben accompagnato potresti cominciare con un classe 500 o 550 (per rimanere su macchine che vanno a 6 Celle batteria, con costi di gestione "ridotti"), se invece sei un mezzo autodidatta con budget ridotto come me, la scelta iniziale va su una buona radio, simulatore e un modello 450 (scelta dettata dal costo dei ricambi abbordabili). Io ho cominciato con il Blade 450, modello a mia esperienza super affidabile, adatto a tutto ciò che vuoi/puoi fare quantomeno nel primo anno di apprendistato del volo sportivo/3D.. Se poi disponi di finanze maggiori, puoi andare su modelli da maggiori prestazioni come i Trex, ma calcola che salgono anche i costi di eventuali riparazioni
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
Bookmarks |
| |