26 agosto 13, 19:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2013 Residenza: milano
|
In effetti un pò pericoloso lo è......ma come tutte le discipline bisogna metterci un pò di testa. Qualcosa ho imparato anche io da neofita quale sono.Ad esempio mai lasciare il telecomando acceso col pupo di 4 anni che ti ronzola incuriosito intorno mentre operi col tuo coassialino. Beh, ora che ho imparato mi vorrei cimentare con qualcosa di più interessante e pensavo ad un 450/500. Cosa mi consigliate, è eccessivo, c'è qualcosa di intermedio ? Ale |
27 agosto 13, 00:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Ciao e Benvenuto! Io personalmente ho inziato con un 450, per la precisione un Tarot 450 Pro, risparmi qualcosina sulla meccanica rispetto ai T-rex original, e con quello che ci avanzi ti compri qualche ricambio. Trainer kit per le prime volte (le 4 palline con le stecche) e un simulatore discreto, Phoenix Rc oppure RealFlight. Inevitabilmente una buona radio, minimo 6 ch ovviamente, diciamo Futaba, Hitec, Spektrum etc..c'è l'imbarazzo della scelta. Più canali sarebbe l'ideale se pensi che la cosa possa comunue piacerti e tu possa progredire verso altri modelli (fusoliere, aerei o altro che necessiti di più di 6 canali) Per il volo, io andavo in zona isolata e lì facevo le mie prove. Piccoli passi, si parte con i "saltelli", poi ci si stacca da terra e si fa hovering (ma questo già lo sai, solo dovrai prenderci la mano con un 450). Se hai il buonsenso di non voler osare più di quanto tu non abbia appreso di fare tra simulatore e reale, allora non ti farai del male. Per la classe elicottero, io ho iniziato col 450 come ti dicevo, tornassi indietro forse partirei con un 500, rotore maggiore = maggiore stabilità, con i Dual Rate e gli esponenziali lo si addolcisce in base al tuo livello. Non è un hobby più pericoloso di tanti altri, ma come tanti altri bisogna pensare mentre si fa! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
27 agosto 13, 00:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
|
Da principiante in elimodellismo penso che ogni cosa ha i suoi rischi e pericoli e va fatta tenendone conto ed evitando di mettersi in situazioni ingestibili e pericolose. Questo vale per tutto, elicotteri compresi...
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
27 agosto 13, 01:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Non per contraddire ma secondo me la pericolosità di un oggetto dipende sempre a quale cervello sono collegate le mani che lo utilizzano Io ho iniziato direttamente e da solo senza nessun campo di volo o esperto che mi seguisse con il mio attuale t-rex 450 sport. Prima di usare i pollici ho SEMPRE usato prima la testa,e grazie al buon RugRug (che può testimoniare) che mi aiutò nei settaggi delle curve passo/gas ho iniziato a fare i primi hovering. Ho sfasciato il modello varie volte,sia per errori banali che per aver voluto fare il passo più lungo della gamba e grazie al simulatore mi sono smaliziato nelle manovre e nei comandi. Adesso volo da 2 anni faccio loop,viti e virate in stallo ora mi sto iniziando a divertire sul serio ma non voglio fare 3d solo qualche acro. Tanti nuovi utenti dicono di volere un 6ch che fa 3d,prima si dovrebbero preoccupare di fare degli 8 decenti e già lì sarebbe un passo da gigante per un neofita. Dipende tutto se chi vuole intraprendere questo hobby è un MODELLISTA o un modellista ossia se vuole dedicarcisi con passione/scervellamenti vari e denaro il tutto mai usato col contagocce Questa è solo la mia opinione che sicuramente e (per fortuna) non sarà condivisa da tutti,il bello è sapersi confrontare costruttivamente. PRIMO CONSIGLIO COMPRA RADIO E SIMULATORE e vedi se fa per te,male che vada hai buttato sui 200 euri,se invece ti prende la radio già cel'hai e il simulatore ti servirà sempre..... |
27 agosto 13, 12:28 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2013 Residenza: milano
|
Grazie ragazzi per i consigli..... Dunque, il simulatore l'ho consumato.in praticalo lo stò usando da mesi.Ma mentre nel coassiale il simulatore simula nel classico c'è moooolta differenza. Ho provato un modello di un amico, non sò cosa fosse ma più piccolo del 450,sotto la sua guida, e sono rimasto un pò sconcertato. Morale non sono ancora in grado di farlo volare.Mi hanno detto che il 500 è meno nervoso del 450 e vista la differenza di prezzo non elevatissima lo preferirei. E' vero ? Forse qualche ora di training ? Ale |
27 agosto 13, 17:34 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2013
|
Grazie ragazzi, ottimi tutti i consigli! Se parliamo di pericolo io rischio la vita ogni qual volta che vado in volo per l'addestramento quindi la sicurezza per me è sacra! Allora 450/500, modelli da proporre?? Avanti link, senza spendere un'esagerazione. Per la radio invece che consigliate? Io ho trovato questo link con appunto alcuni interessanti modelli, ma vorrei opinioni al riguardo e soprattutto vorrei dei vostri consigli su quale modello ("potente") potrei prendermi ALZRC 450 Pro V2 3D Combo noir H45P2BC ALZRC 450 Sport FBL Combo H450SFC Walkera nouveau V450D01 V2 Hélicoptère 6-axes 3D ARF sans Emetteur Walkera V450D03 BNF Sans Émetteur 6Voies 3D Gyro 6-Axes Hélicoptère Flybarless consigli? Potrebbero andare bene? Inoltre volevo ridomandarvi: per la vendita del mio MJX F45 a che sito potrei rivolgermi? Grazie a tutti in anticipo. |
27 agosto 13, 18:01 | #18 (permalink) Top |
User |
che budget hai? se puoi spendere e hai qualcuno che ti aiuta, questo è buono, anche se non molto diffuso.. E-flite Blade 500 3D + DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e tra l'altro qui è in offerta con una buona radio per cominciare... l'alzrc è un clone di ottima fattura, rimando agli altri per la reperibilità dei ricambi (non son sicuro che sia rex compatibile), perchè per iniziare tieni ben in considerazione anche questo fattore, la reperibilità dei ricambi... perchè è brutto da dire, ma tutti ci siam passati, prima o poi si casca....
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
27 agosto 13, 20:11 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io zona Famagosta....nel caso... | |
Bookmarks |
| |