06 luglio 06, 12:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
Io ho messo una LIPO da 900 mAh 2 celle e mi trovo benissimo, per il fatto che pesa 43 grammi al posto dei 90 originali (non so se ci siamo capiti). Hai meno volts (7.4 nominali ma ca 8.4 a piena carica, comunque minori rispetto alla 8.4 NIMH originale che a piena carica ne da ancora di piu, non ricordo quanto). I volts minori vengono compensati con il minor peso e con una piu alta capacità di scarica della LIPO, anche se i giri motore massimi sono un pelo meno. Ci sono altre scelte ovviamente, molti dicono di non usare le 3 celle, pompa di brutto ma con i troppi volt rischi di gremare la ricevente-regolatore-gyro insomma faresti un danno non da poco. Facci poi sapere cosa hai scelto e come ti trovi, è sempre utile !
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
06 luglio 06, 13:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
http://www.toysmodel.it/catalogo.asp...cat=18&pg=4&q= Ha anche il connettore per il bilanciamento delle celle. Ciao Alberto | |
07 luglio 06, 09:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2005
| Citazione:
- considerate che io ho comprato anche un classico carica batteria per lipo a 2 celle da 10eur - dopo aver caricato le celle ho controllato il voltaggio mi dava 8.1 V - attaccate le lipo al modello ho iniziato a dare gas ma più davo gas più i volt della lipo mi calavano fino ad arrivare a 3.5V (il controllo l'ho fatto in diretta dal secondo cavettino che credo che servi se uno ha un caricabatterie serio) - tornando al minimo e staccando le batterie i volt erano ancore 8.1V è capitato anche a qualcuno di voli la stessa cosa? aiutatemi! N.B. con le batterie originali volo che è un piacere ho comprato le lipo solo per avere più autonomia! | |
07 luglio 06, 09:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| attenzione ai collegamenti!!
attenzione: dici che hai fatto il test dal connettore più piccolo...(dici per caricabatteria professionali): quello serve per bilancire le celle lipo, ovvero permette di caricare ogni singola cella separatamente. Per fare questo, i cavetti del connettore piccolino sono collegati unicamente ad ogni singola cella: non ricordo bene l'ordine dei cavetti (in quanto ce ne sono due che ti dovrebbero dare il voltaggio totale delle celle) ma probabilmente tu hai beccato (nel tuo test) i cavetti di una singola cella, quindi il voltaaggio é normale che sia 3,qualche cosa ( non ricordo quanto hai scritto!!) --> --> --> voltaggio di una singola cella!! Cmq, per quanto mi riguarda, io ho messo una lipo 11,1 1250: mi trovo bene, e avendo piccole accortezze non dovresti brucire nulla. |
07 luglio 06, 14:53 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 luglio 06, 03:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
allora le tue batterie sono messe male! le lipo non dovrebbero mai scendere sotto i 2.7-3V/cella. prova a ricaricarle, a fine carica devono essere a 8.4V, se di meno vuol dire che non sono cariche. visto che ti si sono scaricate parecchio, tienile sotto controllo mentre le carichi, se si gonfiano staccale dal carichino e rassegnati a buttarle e comprarne altre Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
10 luglio 06, 09:23 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
a mio avviso erano difettose! visto che ci volano tutti! | |
20 luglio 06, 09:18 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |