Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 06, 11:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
Angry cambio batteria df4

vorrei cambiare la batteria del df4 con una di più durata cosa mi consigliate?
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 12:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kevlar

Data registr.: 10-08-2005
Io ho messo una LIPO da 900 mAh 2 celle e mi trovo benissimo, per il fatto che pesa 43 grammi al posto dei 90 originali (non so se ci siamo capiti).
Hai meno volts (7.4 nominali ma ca 8.4 a piena carica, comunque minori rispetto alla 8.4 NIMH originale che a piena carica ne da ancora di piu, non ricordo quanto). I volts minori vengono compensati con il minor peso e con una piu alta capacità di scarica della LIPO, anche se i giri motore massimi sono un pelo meno. Ci sono altre scelte ovviamente, molti dicono di non usare le 3 celle, pompa di brutto ma con i troppi volt rischi di gremare la ricevente-regolatore-gyro insomma faresti un danno non da poco.
Facci poi sapere cosa hai scelto e come ti trovi, è sempre utile !
Vecchio 06 luglio 06, 13:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster
vorrei cambiare la batteria del df4 con una di più durata cosa mi consigliate?
Io ho questa e finziona bene. Ho pure il caricatore.

http://www.toysmodel.it/catalogo.asp...cat=18&pg=4&q=

Ha anche il connettore per il bilanciamento delle celle.

Ciao
Alberto
amarturini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 20:10   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2006
Il motore originale non vi ha creato problemi ?

Il mi DF37 dopo 5 minuti con lipo mi ha salutato

Però in quei 5 minuti era un mostro !!
scalippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 09:34   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da amarturini
Io ho questa e finziona bene. Ho pure il caricatore.

http://www.toysmodel.it/catalogo.asp...cat=18&pg=4&q=

Ha anche il connettore per il bilanciamento delle celle.

Ciao
Alberto
Io con queste lipo non ci capisco più niente!?! alcuni dicono che vanno bene le 2celle alri le 3celle... io vi posso dare la mia esperienza ho comprato le celle da toysmodel per il mio DF4 ma... non si alza neanche di un millimetro! vi spiego meglio:
- considerate che io ho comprato anche un classico carica batteria per lipo a 2 celle da 10eur
- dopo aver caricato le celle ho controllato il voltaggio mi dava 8.1 V
- attaccate le lipo al modello ho iniziato a dare gas ma più davo gas più i volt della lipo mi calavano fino ad arrivare a 3.5V (il controllo l'ho fatto in diretta dal secondo cavettino che credo che servi se uno ha un caricabatterie serio)
- tornando al minimo e staccando le batterie i volt erano ancore 8.1V

è capitato anche a qualcuno di voli la stessa cosa?
aiutatemi!

N.B. con le batterie originali volo che è un piacere ho comprato le lipo solo per avere più autonomia!
micorsin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 09:41   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
attenzione ai collegamenti!!

attenzione: dici che hai fatto il test dal connettore più piccolo...(dici per caricabatteria professionali): quello serve per bilancire le celle lipo, ovvero permette di caricare ogni singola cella separatamente.
Per fare questo, i cavetti del connettore piccolino sono collegati unicamente ad ogni singola cella: non ricordo bene l'ordine dei cavetti (in quanto ce ne sono due che ti dovrebbero dare il voltaggio totale delle celle) ma probabilmente tu hai beccato (nel tuo test) i cavetti di una singola cella, quindi il voltaaggio é normale che sia 3,qualche cosa ( non ricordo quanto hai scritto!!) --> --> --> voltaggio di una singola cella!!

Cmq, per quanto mi riguarda, io ho messo una lipo 11,1 1250: mi trovo bene, e avendo piccole accortezze non dovresti brucire nulla.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 14:53   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
attenzione: dici che hai fatto il test dal connettore più piccolo...(dici per caricabatteria professionali): quello serve per bilancire le celle lipo, ovvero permette di caricare ogni singola cella separatamente.
Per fare questo, i cavetti del connettore piccolino sono collegati unicamente ad ogni singola cella: non ricordo bene l'ordine dei cavetti (in quanto ce ne sono due che ti dovrebbero dare il voltaggio totale delle celle) ma probabilmente tu hai beccato (nel tuo test) i cavetti di una singola cella, quindi il voltaaggio é normale che sia 3,qualche cosa ( non ricordo quanto hai scritto!!) --> --> --> voltaggio di una singola cella!!

Cmq, per quanto mi riguarda, io ho messo una lipo 11,1 1250: mi trovo bene, e avendo piccole accortezze non dovresti brucire nulla.
credo che i punti di prelievo della corrente fossero quelli giusti perchè da pacco staccato mi davano lo stesso voltaggio!
Vecchio 09 luglio 06, 03:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
allora le tue batterie sono messe male!
le lipo non dovrebbero mai scendere sotto i 2.7-3V/cella.
prova a ricaricarle, a fine carica devono essere a 8.4V, se di meno vuol dire che non sono cariche.

visto che ti si sono scaricate parecchio, tienile sotto controllo mentre le carichi, se si gonfiano staccale dal carichino e rassegnati a buttarle e comprarne altre

Citazione:
Originalmente inviato da micorsin
credo che i punti di prelievo della corrente fossero quelli giusti perchè da pacco staccato mi davano lo stesso voltaggio!
Vecchio 10 luglio 06, 09:23   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
allora le tue batterie sono messe male!
le lipo non dovrebbero mai scendere sotto i 2.7-3V/cella.
prova a ricaricarle, a fine carica devono essere a 8.4V, se di meno vuol dire che non sono cariche.

visto che ti si sono scaricate parecchio, tienile sotto controllo mentre le carichi, se si gonfiano staccale dal carichino e rassegnati a buttarle e comprarne altre
ho scritto a toysmodel e devo dire che sono stati molto gentili almeno per ora .. gli ho rispedito il tutto ora vedo come va a finire spero che me ne spediscano delle nuove!!
a mio avviso erano difettose! visto che ci volano tutti!
Vecchio 20 luglio 06, 09:18   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da micorsin
ho scritto a toysmodel e devo dire che sono stati molto gentili almeno per ora .. gli ho rispedito il tutto ora vedo come va a finire spero che me ne spediscano delle nuove!!
a mio avviso erano difettose! visto che ci volano tutti!
tutto ok! mi hanno rispedito delle nuove lipo e un carica batterie nuovo! veramente onesti! ora vola! consiglio di acquistare da loro senza porblemi!
Rispondi

Bookmarks