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Vecchio 13 agosto 13, 18:15   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, ecco le foto. vi posso dire che la coda funziona molto meglio, ha un movimento più pulito e ovviamente veloce, e il giroscopio lavora meglio.con pochi euro, il risultato è niente male! ora sarebbe meglio tornare alla discussione aperta , altrimenti Traffyc si potrebbe (con piena ragione) incazzare!
ciaooo
Secondo me questo "trucco" rientra perfettamente nell'argomento della discussione, visto che serve a far funzionare bene la coda!
Ce ne sono altri?
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 13 agosto 13, 21:05   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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beh, non voglio fare il professore, ma parlando sempre di attriti, una pulita e una lubrificata allo slider dell'albero di coda, fa solo bene. dopo un pomeriggio di voli, io pulisco il modello da cima a fondo con alcool ,compressore e lubrificante spray, non è un "trucco" ma una buona abitudine!
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 13 agosto 13, 22:16   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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per la cronaca, sto finendo il tirante in carbonio anche per il raptor 50, poi dovrei farlo anche per lo shuttle. se a qualcuno servono dritte per realizzarlo, contattatemi pure. è una modifica facile facile, però se ci sono dubbi basta chiedere.
ciao
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 18:15   #54 (permalink)  Top
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ma in realtà dovrebbe bastare il gyro per tenere ferma la , ma piu delle volte ho constatato che non è cosi.
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Vecchio 20 agosto 13, 18:17   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da baronkaeli Visualizza messaggio
ma in realtà dovrebbe bastare il gyro per tenere ferma la , ma piu delle volte ho constatato che non è cosi.
Bene, altre 28 di queste perle e potrai accedere al mercatino...
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Vecchio 20 agosto 13, 18:54   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Bene, altre 28 di queste perle e potrai accedere al mercatino...
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Vecchio 07 settembre 13, 20:51   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Ho un caso pratico da portare in questa discussione.
Ho dovuto fare qualche riparazione al T-rex dopo un crash, sembrava tutto a posto ma al momento del collaudo la coda oscillava vistosamente a destra e a sinistra.
Aumentando il guadagno le oscillazioni sono più rapide, diminuendo il guadagno sono più ampie e lente, ma ci sono sempre.
Ho trovato un compromesso per cui la coda sta abbastanza ferma in volo stazionario, ma oscilla dopo ogni manovra col rudder e questo non mi piace per niente.

Consigli?
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Vecchio 08 settembre 13, 20:21   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ho un caso pratico da portare in questa discussione.
Ho dovuto fare qualche riparazione al T-rex dopo un crash, sembrava tutto a posto ma al momento del collaudo la coda oscillava vistosamente a destra e a sinistra.
Aumentando il guadagno le oscillazioni sono più rapide, diminuendo il guadagno sono più ampie e lente, ma ci sono sempre.
Ho trovato un compromesso per cui la coda sta abbastanza ferma in volo stazionario, ma oscilla dopo ogni manovra col rudder e questo non mi piace per niente.

Consigli?
ciao, scorre tutto bene nei leveraggi di coda? slider, tiranteria? che danno hai avuto nel crasch?
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Vecchio 08 settembre 13, 20:40   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ho un caso pratico da portare in questa discussione.
Ho dovuto fare qualche riparazione al T-rex dopo un crash, sembrava tutto a posto ma al momento del collaudo la coda oscillava vistosamente a destra e a sinistra.
Aumentando il guadagno le oscillazioni sono più rapide, diminuendo il guadagno sono più ampie e lente, ma ci sono sempre.
Ho trovato un compromesso per cui la coda sta abbastanza ferma in volo stazionario, ma oscilla dopo ogni manovra col rudder e questo non mi piace per niente.

Consigli?
Riproverei a fare di nuovo tutti i controlli cioè zero,limit,tensione della cinghia se lo è,ecc.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 20:30   #60 (permalink)  Top
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ciao, scorre tutto bene nei leveraggi di coda? slider, tiranteria? che danno hai avuto nel crasch?
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Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Riproverei a fare di nuovo tutti i controlli cioè zero,limit,tensione della cinghia se lo è,ecc.
I leveraggi scorrono bene, la cinghia è nuova e regolata bene, i controlli sono stati fatti.
Temo che il problema sia un leggero squilibrio nella testa (crashata) che causa una vibrazione non gradita al gyro Align GP790.
Sicuramente dovrò porre rimedio sostituendo i pezzi non più perfetti: ma visto che questa vibrazione è quasi impercettibile mi chiedevo se fosse possibile tamponare momentaneamente il problema in qualche modo (magari con un biadesivo più morbido?).
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