07 agosto 13, 10:55 | #11 (permalink) Top | |
User | effetti e cause Citazione:
Ritengo però che si ci mettiamo a spiegare come agisce e influenza il rotore nel volo andiamo OFF TOPIC e visto che stiamo nella sezione principianti spiegato questo è meglio evitare. Il post ha l'obiettivo di spiegare che il rotore influenza sulla meccanica e quindi porre il principiante ad un ragionamento logico sull' uso della coda. Per quanto riguarda l'esempio della trottola e tutto il resto, che dire il COPIA-INCOLLA del professore () mi sembra molto dettagliato, ma in 4 parole l EFFETTO GIROSCOPIO sul modello è lo stesso della trottola...
__________________ ... volo piano ma volo! | |
07 agosto 13, 11:02 | #12 (permalink) Top | |
User | leggi bene Citazione:
Leggi bene : ho detto la meccanica non la coda! Non creiamo confusione,. saluti
07 agosto 13, 11:47 | #13 (permalink) Top | |
User | invece SI. Citazione:
E invece SI!!! Pensaci bene....ma è cosi! Certo non fai la curva sulla radio adesso ma il processo è lo stesso... adesso pensate cosi perchè i GYRO con sistema Blocco di coda o AVCS fanno tutto da soli, ( o quasi..!! ) ma prima erano meccanici..ad ogni grado del passo rotore doveva corrispondere la giusta controcoppia del ruotino... Quindi anche il rotore di coda aveva gradi negativi e positivi durante il volo! Esiste ancora oggi la funzione nel MENU delle radio... ..
__________________ ... volo piano ma volo! Ultima modifica di Traffyc : 07 agosto 13 alle ore 11:52 | |
07 agosto 13, 12:08 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Citazione:
La vuoi sapere una curiosità??? io sul mio rex 450 monto un gyro futaba GY520 e dopo aver sostituito la squadretta del servo di coda e settato i fine corsa in volo la coda sbacchettava lentamente.Ho sudato lacrime e quasi bestemmie(non sono il tipo) e alla fine sai da cosa dipendeva???La squadretta che avevo messo era troppo lunga e il gyro non riusciva a correggere correttamente può sembrare una cosa sciocca per chi ne sa più di me....bè per me è stata una scoperta | |
07 agosto 13, 12:31 | #16 (permalink) Top | |
User | furbizia Citazione:
Saremo sicuri che non ci saranno impedimenti e il GYRO lavorerà con meno GAIN e più precisamente! Ovviamente tutto a zero, TRIM sub TRIM...gli EPA a 100%.... e dopo faremo i dovuti accorgimenti.
07 agosto 13, 12:37 | #17 (permalink) Top | |
User | precisione Citazione:
Quindi anche il rotore di coda HA gradi negativi e positivi durante il volo! Esiste ancora oggi la funzione nel MENU delle radio...
07 agosto 13, 12:48 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Secondo me la posizione "centrale" (zero meccanico) deve generare qualche grado di anticoppia. E' corretto?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
07 agosto 13, 14:26 | #19 (permalink) Top | |
User | anche..... Citazione:
si in effetti anche questo è vero. In realtà oggi alcune meccaniche con la sqaudretta della coda a 90° ( non quella del servo ) fanno in modo che i pailini abbiano già qualche grado di incidenza... Personalmente ritengo che avere o meno 0° dei palini a centro sia una scelta personale anche correlata al tipo di GYRO che si monta. Andiamo su un altro discorso. Oggi molti giri hanno la possibilità di regolare i l LIMIT sia a destra che sinistra quindi il problema è già risolto in parte.. Dobbiamo solo preoccuparci che la coda scivoli a dx e sx senza avere intoppi.! Saluti
07 agosto 13, 15:34 | #20 (permalink) Top |
Guest
|
a mio avviso e' meglio dare la giusta controcoppia per far si che il modello anche senza blocco di coda stia fermo,in modo da far" lavorare meno "il giro in avcs.poi volare in normal per che fa riproduzioni e' anche meglio dal punto di vista del realismo di volo. |
Bookmarks |
| |