BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Esc align 35A (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/29364-esc-align-35a.html)

kiriku79 05 luglio 06 02:23

Esc align 35A

Ciao a tutti io ho un regolatore align montato su un t-rex con motore di serie 2800kv so che questo regolatore ha anche la funzione governor ma a me non e quella che interessa,vorrei solo sapere se e settato bene e magari se qualcuno potrebbe inviarmi le istruzioni di questo esc.(Italiane possibilmente)
Allora attacco la radio con lo stik a zero,poi alimento l esc e dopo la classica musichetta il mio regolatore emette beep in questa sequenza:

Beep---Beep Beep---Beep Beep---
E settato bene????
Grazie a tutti ciao

raffamarcod 05 luglio 06 14:31

ciao caro il settaggio è perfetto però manca l'ultimo punto il 4 che ti fa scegliere il modello pertanto rifai la procedura e quando senti 4 bip ogni 4/5 secondi metti lo stik al centro (mod eli) sentirai cosi alla fine bip---bipbip----bipbip-----bipbip---- ciao cristian
ps ti ho mandato un mp

kiriku79 05 luglio 06 14:41

E importante fare questa procedura??
Cosi il modello va bene sai non e ke sono tanto capace:D

kiriku79 05 luglio 06 16:15

Qualcuno sa l esatto settaggio e i relativi valori del regolatore in questione con governor??
Grazie

raffamarcod 05 luglio 06 19:43

prima di impostare il tutto ricorda che devi avere la curva gas a 0-25-50-75-100 poi setta il regolatore cosi,punto1 stik giù (no break motore negli eli non serve)
punto 2 stik a metà o tutto su (anticipo motore )
punto3 stik a metà risparmio batteria al 60% il regolatore stacca evitando di scaricare oltre il valore della batteria stessa
punto 4 stik giu (selezionare il modello eli in questo caso ) non so se il punto 4 sia fondamentale comunque fin che ce metticelo , punto 5 fine il regolatore si setta stacca la batteria e riattacca con il gas tutto giùspero di essere stato chiaro avrai cosi i seguenti bip : bip,bipbipbip,bipbip,bipbip,----a questo punto rimetti le curve gas come le avevi prima e il gioco è fatto ciao ciao

kiriku79 05 luglio 06 21:16

E la funzione governor dove sta?
La tua procedura mi pare giusta ma per il regolatore 25A
Correggimi se sbaglio

raffamarcod 05 luglio 06 23:37

ti ho risposto in mp

kiriku79 06 luglio 06 01:07

Scusami ancora me se il punto 4 permette di scegliere mode eli allora e il punto 5 il governor??
Nel primo messaggio dici prima di tenere lo stik a centro per mode eli poi nel secondo dici di mettere lo stik giu:blink: :wacko:

Nn e mica tutto molto chiaro sai?

Ma possibile ke nessuno ha le istruzioni di questo regolatore??

raffamarcod 06 luglio 06 11:45

ciao mi sono sbagliato io scusa nel mode 4 come spiegato meglio nel'mp che ti ho mandato devi mettere lo stik al centro e non giù regoli cosi il modello in questo caso elicottero senza governator, invece se vuoi l'eli con il governator ,metti lo stik su ricapitolando : punto 4 stik al centro eli non governator-----stik su eli governator . al punto 5 il regolatore fa solo la musichetta di conferma del tutto pertanto una volta attivati i vari parametri il regolatore inizia a suonare ,rimetti lo stik tutto giù e finisce il settaggio poi stacchi la batteria e la riattacchi per verificare i bip di configurazione bip---bipbip----bipbip---bipbip(no governator)obipbipbip(con governator)spero di essere stato chiaro ciao cristian

zingaro 06 luglio 06 12:37

Salve, cerchero' di fare un po' di luce visto che ho le istruzioni:
1) Freno; e lo mettiamo a Beep
2) Electronic Timing; e lo mettiamo a Beep-Beep
3) Battery protection; e lo mettiamo a Beep-Beep
4) Aircraft option; e lo mettiamo a Beep-Beep. Se vogliamo il Governor Mode, allora lo metteremo a Beep-Beep-Beep.
5) Throttle response speed; e lo mettiamo a Beep, oppure se vogliamo piu' reattivita' del motore a scapito della durata delle batterie, a Beep-Beep.

I parametri da regolare quindi, nell'Align35A, sono cinque non quattro, attenzione.
Ditemi se vi è piaciuta la risposta!

raffamarcod 06 luglio 06 13:01

urca e io che pensavo che la risposta motore fosse al passo due

zingaro 06 luglio 06 13:03

Eh.... vedi fosse questo che ti "affoga" il motore? Tu l'hai mai settata anche la quinta impostazione dell'ESC o credevi che non esistesse? Non hai il foglietto illustrativo del Regolatore?

raffamarcod 06 luglio 06 13:10

zingaro sei sicuro che sono 5' ho provato ma dopo il 4 punto ,il regolatore emette un allarme continuo, per fermarlo devo abbassare lo stik allora parte la procedura ma il 5 bip singolo non lo fà possibile ? tra un pò esplodo infatti se non erro il punto 2 è relativo alla rispost del motore e non il 5 che non esiste poi mi posso sbagliare o e il mio regolatore fulminato

zingaro 06 luglio 06 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
zingaro sei sicuro che sono 5' ho provato ma dopo il 4 punto ,il regolatore emette un allarme continuo, per fermarlo devo abbassare lo stik allora parte la procedura ma il 5 bip singolo non lo fà possibile ? tra un pò esplodo infatti se non erro il punto 2 è relativo alla rispost del motore e non il 5 che non esiste poi mi posso sbagliare o e il mio regolatore fulminato

Forse abbiamo i due modelli diversi, l'X e il GL che si differenzieranno. Cmq, comincio a valutare anch'io il fatto che questi regolatori Align facciano schifo. Il prossimo che mi comprero' sarà un Castle Creation Phoenix da 35A.

kiriku79 06 luglio 06 23:50

Zingaro potresti spiegarmi un po meglio la procedura??
1 sequenza stik su o giu?
2 sequenza stik su o giu?
3// // //
4
5
In questo modo mi sara' piu semplice settarlo e magari mi copio la sequenza per eventuali riprogrammamenti! Cosa vuol dire lo mettiamo a beep oppure a beep beep mi e piu kiaro la sequenza dello stik:rolleyes:
Ciao
Grazie

raffamarcod 07 luglio 06 07:54

ciao allora provo ad aiutarti io poi mi corregga zingaro se sbaglio
punto1------stik al minimo
punto2------stik a metà
punto3------stik a metà
punto4------stik a metà
punto5------stik giù o a metà a seconda del regolatore,a quanto pare ve ne sono di due versioni la mia ha solo 4 punti il quinto è la conferma dell'avvenuta corretta procedura, in altri tipo quello di zingaro 'l'ultimo punto il 5 regola l'anticipo motore .
alla fine del tutto stacca la batteria ,riattacca è senti il settaggio dovrai sentire i seguenti bip :
bip----bipbip----bipbip------bipbip------ bipbip(a seconda del modello di regolatore)
(1) (2) (3) (4) (5)
spero di esserti stato di aiuto ciao cristian

kiriku79 07 luglio 06 10:26

Si mi sei stato molto di aiuto ma adesso potresti aiutarmi ancora???
allora al punto:

1 Freno
2 ?
3 ?
4 ?
5 ?
Sai sono ancora un po confuso con sti beep nella descrizione dove zingaro spiega i 5 punti non ce il punto del governor!!!

Grazie ancora
Angelo

bluedark1968 21 gennaio 08 00:59

Rce-bl35x

Citazione:

Originalmente inviato da zingaro
Salve, cerchero' di fare un po' di luce visto che ho le istruzioni:
1) Freno; e lo mettiamo a Beep
2) Electronic Timing; e lo mettiamo a Beep-Beep
3) Battery protection; e lo mettiamo a Beep-Beep
4) Aircraft option; e lo mettiamo a Beep-Beep. Se vogliamo il Governor Mode, allora lo metteremo a Beep-Beep-Beep.
5) Throttle response speed; e lo mettiamo a Beep, oppure se vogliamo piu' reattivita' del motore a scapito della durata delle batterie, a Beep-Beep.

I parametri da regolare quindi, nell'Align35A, sono cinque non quattro, attenzione.
Ditemi se vi è piaciuta la risposta!

Non fa una piega occorre solo aggiungere il codice del tuo regolatore il mio manuale dice la stessa cosa ed è un RCE-BL35X.
Abbiamo lo stesso regolatore e come ti stai trovando?

bluedark1968 21 gennaio 08 01:45

governor

Citazione:

Originalmente inviato da kiriku79
Si mi sei stato molto di aiuto ma adesso potresti aiutarmi ancora???
allora al punto:

1 Freno
2 ?
3 ?
4 ?
5 ?
Sai sono ancora un po confuso con sti beep nella descrizione dove zingaro spiega i 5 punti non ce il punto del governor!!!

Grazie ancora
Angelo

il governor si attiva alla 4 fase con lo stick in alto.
4 stick in basso normal airplane, 4 stick a metà mode helicopter e 4 stick in
alto mode helicopter +governor mode.

maveric1971 27 ottobre 09 22:11

Salve a tutti..

Sono nuovo del forum ed avevo una domanda da fare a proposito del regolatore Align

Il settaggio l'ho capito... ma dato che e' montato su un eli.. come faccio ad entrare nella programmazione se devo mettere gas al massimo all'inizio? Devo mettere blocco motore? o questo si mette a girare e non piano!!

Grazie a tutti voi e confido in una risposta :huh:

maveric1971 27 ottobre 09 22:13

Confermo che i passaggi sono 5!

shaftair 29 ottobre 09 22:25

Ma il governor aiuta anche un principiante? Evita veramente il sali e scendi di assorbimenti di corrente? Se si le prime due domande, che curva bisogna avere per farlo funzionare bene sto governor? PS: possibilmente curva thro e pitch visto e considerato che sono strettamente correlate fra lro..
Grassie :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002