|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
| Citazione:
Però la verosimiglianza è già abbastanza. Nel senso, ho un'idea di come vola un trainer rispetto ad un'aereo spinto per le acrobazie, oppure un elicottero col rotore fisso o meno, ecco... Una verosimiglianza insomma. Ho visto che modelli simili rispondono in maniera diversa, alcuni molto diversa .... ecco questo credo che abbia una sua fattibilità per valutare il modello. Cioè penso che se il modello A è più "facile" da controllare del B, non penso che nella realtà sia il contrario. Magari l'A sarà un po' più difficile ma sempre meno del B. a Almeno, è quello che penso (spero) ... Io lo trovo utile il simulatore, ovvio non crea il fattore "panico" della realtà, a meno che proprio non ci si impegni a voler fare determinate cose il meglio possibile (che poi andrebbe usato così, sennò mi prendo l'ace combat, non so), ho un bel portatile abb. potente da sfruttare al massimo la grafica, poi lo collego alla Tv da 116cm e non è male. | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
Ok.... ma allora che senso ha mettere a disposizione tutte quelle riproduzioni ? Cioè, per dirti noto che l'mqx nel simulatore ha una verosimiglianza con quello fisico paurosa... poi io sono un totale profano quindi non posso andare oltre che a questa semplice apparenza insomma .... |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Volete fare qualche looping e del volato... Allora in qualche modo risparmiarsi il simulatore è possibile, dovete imparare 2 cose ... Che si fanno lentamente a una quota alta , allora ok Ma mettiamo che uno per impegni vada 2 volte a settimana a volare e vuole imparare qualche figura 3D , senza simulatore ci mette 10 anni , col simulatore puoi imparare tutte le manovre senza rischiare niente e poi provarle al campo , non è fondamentale che il simulatore risponda come la realtà è fondamentale imparare la direzione dello stick poi è logico che si perfeziona tutto al campo. Per quanto riguarda i riflessi..ho sentito dire che al simulatore non si imparano ... Anzi , il contrario , anche in quello è di enorme aiuto , ti da la possibilità di spingere il più possibile stando il più basso possibile senza spendere niente nei crash ... Valá che li a forza di allenamento impari. Non è solo una questione di saper dove spostare il dito è anche una questione di allenamento ad essere sempre più veloce col pollice. Il problema è che per molti il simulatore è stufoso...ma l'elimodellismo è come se fosse uno sport , se lo si vuole fare per bene lo si deve fare anche facendo gli allenamenti stufosi/noiosi , o se no si è liberi di farlo solo per divertimento e prendere il tutto come viene e come unol preferisce. |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
Io mi diverto molto, pur impegnandomi (cioè non vedendolo come "gioco"). Pure tu sei dell'avviso che non può essere una sorta di "consiglio" per gli acquisti? Cioè, è ovvio che non è UGUALE alla realtà il modello, ma che sia almeno il più verosimile possibile ... nel senso che per dire l'mqx che ho nel simulatore si comporta perfettamente come quello reale... son rimasto stupito appena l'ho alzato da terra ... solo il rumore elettrico non corrisponde esattamente ma non m'interessa questo, ci mancherebbe .. |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
| Giorgio78 Citazione:
![]()
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2° Trofeo Sotto le Stelle- pareri e futuri partecipanti | Roy Andrea | Automodellismo | 3 | 31 marzo 12 20:32 |
componenti giusti per futuri voli 3D? | andreax50 | Elimodellismo Acrobazia | 35 | 05 novembre 11 01:52 |
Utilità o meno del simulatore | ottofritz | Aeromodellismo Principianti | 38 | 13 ottobre 08 20:14 |