Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 13, 13:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
iniziamo bene

Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Mi serve per capire le funzioni della radio.
Ascoltate mi sapete spiegare che significa il mix direzionale? (è una funzione della radio)
Iniziamo bene..!?!?!??!?!
ti direi subito lascialo stare, se usi un Gyro con sistema AVCS o blocco di coda - pero è meglio spiegare....

oggi i gyro di ultima generazione con sistema blocco di coda se attiva provvedono da soli a tenere la coda ferma, e quindi a controcoppiare il ruotino di coda ... prima invece si doveva fare in modo che agendo con il gas anche i palini di coda prendessero passo, proprio come il rotore principale per contrastare la forza del rotore ( effetto giroscopio ) e quindi controllare la coda! La funzione sulla radio è proprio quella che DICI TU..
Ciaooooooo
Vecchio 26 luglio 13, 21:16   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
non ho detto k ho fatto bene a prenderlo,vabbè lasciamo stare
Rileggi quello che ho scritto.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 11:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di spider88

Data registr.: 24-06-2013
comunque ieri finalmente sono riuscito a capire la radio.
A vederla in foto non si direbbe ma in totale si possono regolare queste cose:
ci sono due manopole e quando si spinge un determinato bottone che si trova sotto le due manopole modificano diverse funzioni cioè
-passo e regolazione del limite del passo
-regolazione sensibilità giroscopio e mix direzionale (k è quello che ti ho chiesto)
-curva del gas e funzione esponenziale servo
-regolazione curva del gas e funzione esponenziale servo
-regolazione curva del gas normale
-curva del gas per volo 3d
-esponenziale (con questo esponenziale riesco a rendere i srvi meno o più sensibili)
-volo 3d (l'idle up che non è proprio un parametro modificabile)
comunque come funzioni non sono proprio poche giusto?Inoltre poi posso mettere in reverse o normal tutti i servi.

Ieri ho provato l'elicottero ho sistemato un pò i tirantini per far in modo di partire con i trim al centro e muoverli solo un pò mentre prima il piatto era completamente storto.
E la coda mi ha dato un pò di problemi sbagliavo direzione della manopola per aumentare o diminuire la sensibilità del giroscopio ora l'ho sistemato e l'eli vola che è una bellezza.
Però passare dall'elicotterino che avevo prima a questo 450 è come cambiare dalla terra alla luna questo elicottero è sensibilissimo ai movimenti mentre l'altro dovevo muovere quasi tutti i stick fino a fine corsa.
E' molto più difficile del simulatore, inoltre questo griffin è una scheggia ho dovuto diminuire il passo del gas per non farlo schizzare via almeno fino a che imparo meglio a pilotare.
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 11:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di spider88

Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Iniziamo bene..!?!?!??!?!
ti direi subito lascialo stare, se usi un Gyro con sistema AVCS o blocco di coda - pero è meglio spiegare....

oggi i gyro di ultima generazione con sistema blocco di coda se attiva provvedono da soli a tenere la coda ferma, e quindi a controcoppiare il ruotino di coda ... prima invece si doveva fare in modo che agendo con il gas anche i palini di coda prendessero passo, proprio come il rotore principale per contrastare la forza del rotore ( effetto giroscopio ) e quindi controllare la coda! La funzione sulla radio è proprio quella che DICI TU..
Ciaooooooo
per ora c'è il giroscopio originale ma mi consigliano tutti di metterne uno decente mi hanno consigliato il futaba 401 che se si prende su ebay o subito lo trovo anche sui 30 euro (così mi ha consigliato un amico mio con il trex ma io non ho ancora avuto il tempo di vedere niente).
Pero sul giroscopio che ho ora c'è una rotellina con 3 puntini ed al momento mi sa che si trova sul punto centrale mi sapresti dire che cosa sono quei 3 puntini?
E' una manopola piccolissima con scritto gain che si trova al centro del giroscopio che posso girare con un cacciavite piccolissimo a taglio eccoti l'immagine del giroscopio attuale
Giroscopio Griffin 450 - RC3920-59
Vecchio 27 luglio 13, 14:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
ciao, il Gain è la sensibilità del giroscopio
Vecchio 28 luglio 13, 13:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di spider88

Ok ho capito, comunque finalmente sono riuscito a regolare bene i vari settaggi della radio e ora vola k è una bellezza anche se è molto sensibile come elicottero.
Al massimo in futuro potrò mettere un giroscopio decente.
Che dite i giroscopi montano tutti o bisogna vedere qualche caratteristica se monta oppure no?
Rispondi

Bookmarks