26 luglio 13, 13:24 | #11 (permalink) Top | |
User | iniziamo bene Citazione:
ti direi subito lascialo stare, se usi un Gyro con sistema AVCS o blocco di coda - pero è meglio spiegare.... oggi i gyro di ultima generazione con sistema blocco di coda se attiva provvedono da soli a tenere la coda ferma, e quindi a controcoppiare il ruotino di coda ... prima invece si doveva fare in modo che agendo con il gas anche i palini di coda prendessero passo, proprio come il rotore principale per contrastare la forza del rotore ( effetto giroscopio ) e quindi controllare la coda! La funzione sulla radio è proprio quella che DICI TU.. Ciaooooooo
__________________ ... volo piano ma volo! | |
27 luglio 13, 11:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
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comunque ieri finalmente sono riuscito a capire la radio. A vederla in foto non si direbbe ma in totale si possono regolare queste cose: ci sono due manopole e quando si spinge un determinato bottone che si trova sotto le due manopole modificano diverse funzioni cioè -passo e regolazione del limite del passo -regolazione sensibilità giroscopio e mix direzionale (k è quello che ti ho chiesto) -curva del gas e funzione esponenziale servo -regolazione curva del gas e funzione esponenziale servo -regolazione curva del gas normale -curva del gas per volo 3d -esponenziale (con questo esponenziale riesco a rendere i srvi meno o più sensibili) -volo 3d (l'idle up che non è proprio un parametro modificabile) comunque come funzioni non sono proprio poche giusto?Inoltre poi posso mettere in reverse o normal tutti i servi. Ieri ho provato l'elicottero ho sistemato un pò i tirantini per far in modo di partire con i trim al centro e muoverli solo un pò mentre prima il piatto era completamente storto. E la coda mi ha dato un pò di problemi sbagliavo direzione della manopola per aumentare o diminuire la sensibilità del giroscopio ora l'ho sistemato e l'eli vola che è una bellezza. Però passare dall'elicotterino che avevo prima a questo 450 è come cambiare dalla terra alla luna questo elicottero è sensibilissimo ai movimenti mentre l'altro dovevo muovere quasi tutti i stick fino a fine corsa. E' molto più difficile del simulatore, inoltre questo griffin è una scheggia ho dovuto diminuire il passo del gas per non farlo schizzare via almeno fino a che imparo meglio a pilotare. |
27 luglio 13, 11:53 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
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| Citazione:
Pero sul giroscopio che ho ora c'è una rotellina con 3 puntini ed al momento mi sa che si trova sul punto centrale mi sapresti dire che cosa sono quei 3 puntini? E' una manopola piccolissima con scritto gain che si trova al centro del giroscopio che posso girare con un cacciavite piccolissimo a taglio eccoti l'immagine del giroscopio attuale Giroscopio Griffin 450 - RC3920-59 | |
28 luglio 13, 13:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
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Ok ho capito, comunque finalmente sono riuscito a regolare bene i vari settaggi della radio e ora vola k è una bellezza anche se è molto sensibile come elicottero. Al massimo in futuro potrò mettere un giroscopio decente. Che dite i giroscopi montano tutti o bisogna vedere qualche caratteristica se monta oppure no? |
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