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Vecchio 24 luglio 13, 01:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
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Caspita quanti messaggi in così poco tempo!!!
Grazie mille per la disponibilità.
Adesso ci dormo su per pensare meglio.
Comunque a cosa bisogna prestare attenzione durante il decollo di un elicottero FBL?
Curiosità personale...
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 01:25   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2011
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Caspita quanti messaggi in così poco tempo!!!
Grazie mille per la disponibilità.
Adesso ci dormo su per pensare meglio.
Comunque a cosa bisogna prestare attenzione durante il decollo di un elicottero FBL?
Curiosità personale...
Negli eli bisogna prestare attenzione a tutto ed in ogni fase del volo occhio a non farsi male regola n.1
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 08:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
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Caspita quanti messaggi in così poco tempo!!!
Grazie mille per la disponibilità.
Adesso ci dormo su per pensare meglio.
Comunque a cosa bisogna prestare attenzione durante il decollo di un elicottero FBL?
Curiosità personale...
Con questo hobby a dir poco spettacolare, bisogna fare attenzione dal momento che hai in testa di prendere un modello.
Un classe 500 scordati di volarci "nel parco", quanto meno dev'essere un campo adatto e sopratutto libero da curiosi... l'ideale sarebbe un campo di volo.

Poi, una volta scelto il modello "giusto", bisogna fare attenzione al montaggio e settaggio. Fatto questo, ancora più attenzione dal momento che colleghi la lipo...

Insomma...la prudenza non mai sufficiente.

Per la tua domanda: la fase di decollo bisogna fare attenzione con qualsiasi eli, in quanto le pale creano turbolenze finché non superi la quota di ca 50cm di altezza. In questa fase il tuo potrebbe non essere molto stabile. Per ovviare questo inconveniente, è sufficiente un decollo deciso...magari non proprio semplice all'inizio.

Per il resto...sempre all'occhio e totale sicurezza e tranquillità

Ciao


Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 13:35   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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non sono un esperto anzi!.... ma fruzzicando qua e la per il Web ho trovato un Kit di Trex 500 ad un prezzo ragionevole.
lo vende Elyshop il prezzo compreso di spedizione in contrassegno non supera le 190 euro...
quì di seguito il link.
T-REX 500E KIT Only
ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 13:42   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cos000
 
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non sono un esperto anzi!.... ma fruzzicando qua e la per il Web ho trovato un Kit di Trex 500 ad un prezzo ragionevole.
lo vende Elyshop il prezzo compreso di spedizione in contrassegno non supera le 190 euro...
quì di seguito il link.
T-REX 500E KIT Only
ciao
Grazie, conosco quel sito. Ma è un kit e quindi, credo che prendendo un'elettronica discreta spenderei comunque come un buon usato...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 18:54   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
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Allora...
Mettiamo che io prenda un T-Rex 500 usato, mettiamo FBL. Ovviamente intendo elicottero e centralina FBL. Niente altro.
Cosa mi serve d'altro?
-Batteria/e. Quale? Ok 6s ma poi? 2650mAh 30c bastano? Marche? Ho un caricabatterie Turnigy Accucel 6
-Ricevente? Anche qui quale? Ricordo che va con una DX8.
-Pitch gauge
-Livella per lo swashplate
-Pinza uniball
-Eventuali ricambi in caso di crash non sperati...

Eventualmente sono tutte cose che servono dall'inizio (a parte batterie e ricevente) oppure posso anche prenderle più in là?
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 19:58   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di levens
 
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.......

Citazione:
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Allora...
Mettiamo che io prenda un T-Rex 500 usato, mettiamo FBL. Ovviamente intendo elicottero e centralina FBL. Niente altro.
Cosa mi serve d'altro?
-Batteria/e. Quale? Ok 6s ma poi? 2650mAh 30c bastano? Marche? Ho un caricabatterie Turnigy Accucel 6


-Ricevente? Anche qui quale? Ricordo che va con una DX8.

-Pitch gauge
-Livella per lo swashplate
-Pinza uniball
-Eventuali ricambi in caso di crash non sperati...

Eventualmente sono tutte cose che servono dall'inizio (a parte batterie e ricevente) oppure posso anche prenderle più in là?
Batterie sicuramente, 2650/3000 ma 40 C, le Turnigy vanno bene, io uso le 3000
Metti anche in preventivo un secondo caricabatterie, sennò devi cominciare a caricarle al venerdi sera con un parco batterie di 6 pacchi per volare alla domenica

Ricevente va bene una 7 canali, ci sono anche compatibili che costano meno

Gli attrezzi servono, come pure i ricambi.....

Cia


Ps stai molto molto attento con l'usato, a meno che tu non sappia perfettamente chi ce l'aveva e lo usava e come........

Ricordati sempre che un mezzo costruito e settato da te aumenta e di molto la sicurezza e la conoscenza del pericolosissimo giocattolino che porti in volo......

Ultima modifica di levens : 24 luglio 13 alle ore 20:03
levens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 21:32   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Caspita quanti messaggi in così poco tempo!!!
Grazie mille per la disponibilità.
Adesso ci dormo su per pensare meglio.
Comunque a cosa bisogna prestare attenzione durante il decollo di un elicottero FBL?
Curiosità personale
...
ciao
penso di avere capito a cosa ti vuoi riferire, o magari ne hai sentito parlare a qualcuno....

Con un eli con flybar avrai visto che un po' tutti prima del decollo provano i comandi dando di cabra picchia e alettoni. Il piatto però torna subito al suo posto e si decolla.

Con un FBL è sempre corretto provare sia i comandi, sia che la centralina corregga nel verso giusto il piatto inclinando l'eli manualmente in tutte le posizioni.
In questo caso però a seconda del settaggio della centralina il piatto ci potrà mettere anche molto tempo per tornare in posizione neutra. Da qui il possibile decollo scomposto dell'eli.
Basta quindi portare il piatto di nuovo in posizione di centro stick prima di dare gas per decollare.
spero di avere tolto i tuoi dubbi su questo aspetto.
ciao ciao
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 18:44   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
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in effetti la criticita' del fbl al decollo e' un po' piu' sofisticata. Il movimento stick non e' direttamente trasmesso ai servi (come nei flybarred) ma interpretato dalla centralina come input di rateo rotazione sull'asse relativo. Ad esempio se dai un po' di stick alettoni a destra la centralina legge il comando e lo interpreta come "fai rollare l'elicottero con questa velocita' angolare" e da comando al servo per ottenere quella velocita'. Se sta a terra e inavvertitamente dai un comando di ciclico la centralina, non essendo l'eli libero in volo, applicera' un comando esagerato per cercare di vincere la resistenza dell'appoggio a terra e, tipicamente, scomporra' l'elicottero con probabile crash.

Per questo con i fbl si da gas senza toccare lo stick dl ciclico e con passo collettivo collettivo una puzza negativo o al massimo zero. Quando i giri sono a regime si da deciso di collettivo e a quel punto, con l'eli in volo si puo' intervenire di ciclico.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 00:01   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di cos000
 
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Residenza: Trieste
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Grazie delle spiegazioni.
Comunque con l'MCPX quando decollo devo correggere con lo stick del ciclico perchè se no, a volte tende a ribaltarsi... va be che non è un 450-500 ma penso funzioni nello stesso modo... O sbaglio?

Come pitch gauge cosa consigliate?
Comunque io per il momento mi sto facendo solo un'idea. L'elicottero non ho intenzione di prenderlo in poco tempo...

Bazzicando qua e la alla ricerca di prezzi/informazioni, ecc. ho trovato questi:

T-Rex-500-PRO-DFC-Super-Combo-Flybarless-3GX--RH50E01X

T-Rex-500-PRO-DFC-Combo-Flybarless-without-3GX--RH50E02X

Ora il sito lo avevo sentito in questo forum quindi deve essere affidabile...
Sono gli ultimi, giusto?
Come fanno a mettere prezzi così bassi quando in Italia la versione combo costa come la loro super combo?

Ultima modifica di cos000 : 26 luglio 13 alle ore 00:09
cos000 non è collegato   Rispondi citando
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