22 luglio 13, 21:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2012 Residenza: Pisa
| A cerca di dati per programma calcolo
Salve a tutti, sto cercando di creare un software per calcolare la forza delle pale (e se funziona anche un aiuto per settare gli esponenziali) però devo ancora perfezionarla! Qualcuno che ha un eli a passo variabile mi dovrebbe inviare: peso eli, diametro rotore, larghezza pale e i dati relativi a rpm e passo in hovering. Dopo che l'avrò perfezionata la postero direttamente su questo 3d! Ps: il programma potrebbe funzionare anche con eli a passo fisso! |
23 luglio 13, 00:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2013 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Oltre ai giri al minuto, ti serve forma esatta delle pale e dimensioni giusto? | |
23 luglio 13, 01:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2013 Residenza: Bergamo
|
Ha senso. Però mi sorge spontanea una domanda il programma una volta ultimato calcolerà la forza generata dalle pale in base ai giri al minuto? Il fatto dell'hovering è solo per controllare l'esattezza dell'algoritmo?
|
23 luglio 13, 07:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Una pala con profilo simmetrico terrà in hovering un elicottero di peso X con passo di Y a parità di tutte le altre condizioni una pala con profilo asimmetrico terrà su lo stesso elicottero di peso X ma con un passo inferiore a Y. Pur generando ovviamente la stessa forza. La forza generata dalle pale di un elicottero in hovering è pari al peso dell'elicottero
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
23 luglio 13, 09:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Mi interesserebbe sapere cosa vuoi arrivare a calcolare. La forza delle pale vuol dire poco. Intendi la forza che devono esercitare per mantenere un modelli in hovering? La loro inerzia o energia cinetica?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
23 luglio 13, 09:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2012 Residenza: Pisa
|
Rispondi a tutti e due! Si ho chiesto la condizione di hovering solo per controllare il risultato cioè la forza verticale esercitata dalle pale (nel programma viene calcolata in Newton e grammi-forza (è come il kilogrammo-forza)) in base a delle precise condizioni. |
Bookmarks |
| |