![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| Regolatore troppo caldo
Ciao a tutti, oggi ho fatto volare il mio ely (un trex 550, con flybar) e dopo aver fatto solo 2-3 minuti di volo il regolatore (quello di scatola align) era così caldo che mi facevano male le mani a toccarlo.... È normale questo? Nei voli precedenti (anche di 5 minuti) non era mai così caldo il regolatore dopo il volo. Faceva anche abbastanza caldo ma non eccessivo... Può dipendere dal fatto che era da molto che non usavo l'ely? Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | ??? Citazione:
No! non deve scottare cosi. L esc e da 70-75A??? che lipo stai usando??? e quale motore? Il motore scotta uguale? Ps. a volte sembra scontato ma quante più notizie date meglio vi si può aiutare. ![]() ciaooooooooo
__________________ ... volo piano ma volo! ![]() | |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Esc align 70a di scatola (RCE-BL70G), motore align 600mx, lipo fullpower 5000mha 40-70c. Il fatto strano è che l'esc non ha mai scaldato così. Ho notato anche dei comportamenti anomali dell'esc se vuoi puoi vedere il thread che ho aperto in eli modellismo motore elettrico. (Ho aperto due thread perché sono problemi un po' diversi)
|
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | va bene Citazione:
- di controllare la distanza tra pignone e corona, assicurati che non sia troppo serrata! E' buona norma farci passare sempre un cartoncino leggero tra pignone e corona prima di stringere i dati Attendiamoooooooooooooo!!!!!!!!!!
__________________ ... volo piano ma volo! ![]() | |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Oggi ho provato a far girare senza pale il trex 550 al 40-50% circa per circa 1 minuto, poi lo ho rifatto girare per circa 30 secondi (sempre a 40-50), risultato: la mano sul motore non la riuscivo a tenere perché scottava, l'esc era poco al di sopra della temperatura ambiente. Non mi sembra normale che il motore scotti così per così poco... è possibile che la causa dell'alta temperatura del regolatore dopo il volo sia proprio il motore?? Poi ho fatto la stessa prova con il trex 450 (elettronica tutta di scatola); risultato: il motore era appena tiepido e il regolatore praticamente freddo! Non riesco a capire cosa è che non va... Prima degli ultimi 5 voli non era così. |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
troppo caldo | monello80 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 37 | 26 agosto 12 13:15 |
Speed 400 4,8V Troppo caldo | Snail | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 02 dicembre 10 15:55 |
Troppo caldo? | Neutron | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 15 dicembre 08 16:28 |
Variatore troppo Caldo ? | atsoft | Aeromodellismo Principianti | 6 | 05 aprile 07 01:37 |
burheless troppo caldo? | LeLe83 | Elimodellismo Principianti | 1 | 09 luglio 06 19:44 |