![]() | #1 (permalink) Top |
User | cinghia di trasmissione
Salve a tutti, non sono principiante ma mi sembrava la sezione più adatta per la mia domanda, è normale che facendo girare la macchina a vuoto senza pale e palini di coda la cinghia di trasmissione tocchi sul tubo pur essendo ben tesa? La cinghia è t-rex 600 e il tubo 700 che è identico come diametro. anche se così fosse può causare danni il leggero sfregolio della gomma sul tubo di alu? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
grazie della risposta, la mia applicazione è un pò particolare e vi allego una foto per capire, si tratta di un motore che aziona il rotore di coda su una riproduzione ma sostanzialmente a livello pratico nulla cambia da una situazione normale ovvero puleggie perfettamente in centro al tubo cinghia ruotata di 90° e ben tesa ...non capisco perchè tocchi.... Se qualcuno ha esperienza con cinghie vorrei sapere se un leggero sfregolio può essere pericoloso... Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
ciao Ps, manda altre foto
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao Oscar, ora hò invertito il senso di rotazione e anche la svergolatura della cinghia tendendola leggermente di più, ora non tocca più ma proprio a filo. Grazie dei consigli e ti allego due foto. Ciao Ultima modifica di pintermauro : 19 luglio 13 alle ore 22:37 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Manutenzione cinghia di trasmissione | iw6cqf | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 14 ottobre 08 09:36 |
cinghia trasmissione g4 | arbitro77 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 23 marzo 08 17:50 |
cinghia eolo trasmissione | galaxy | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 04 marzo 07 23:36 |
Trasmissione a Cinghia | Yerakon | Elimodellismo Principianti | 2 | 13 ottobre 05 14:21 |