Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 13, 22:28   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2013
ciao e grazie a tutti.
comunque in montagna intendo un pò di tutto. qui vicino ho anche zone tranquille da pascolo per intenderci .. però nelle mie zone un minimo minimo di venticello è sempre presente. (abito praticamente in cima al lago di como)
dunque passo fisso da esterno non è molto indicato, sarebbe meglio un passo variabile + stabile e più grossino (ma anche tosto per iniziare) + simulatore.
cavolo adesso si che sono confuso .. ma la colpa è mia che sono troppo ignorante.
comunque beh un 500 mi fa paura solo a nominarlo, stavo un pò guardando e ho visto questo: potrebbe essere un compromesso? o non ho proprio capito niente?
E-flite Blade 400 3D RTF + Spektrum DX6 DSM2 2,4 GHz Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
+simulatore
+kit training (che devo ancora capire bene cos'è)

ho visto che anche i 450 sempre di questa marca hanno un prezzo accessibile:
E-flite Blade 450 3D + Spektrum DX6 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

comunque scusatemi ancora. in questi giorni ci mediterò sopra.
rheyne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 23:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
ciao, dipende molto se poi hai intenzione di continuare. se fosse così, fai una spesa alla volta, comperati prima una bella radio con almeno 7 oppure 8 canali e con quella decci dentro con un buon simulatore, frattanto leggi leggi e leggi ancora su questo forum e chiedi, cerca in largo e in lungo e impara a conoscere un elicottero rc. se invece lo fai solo per provare, non provarci per niente. sono cose che si imparano col tempo e tanta testardaggine. non pensare di prendere uno dei modelli che hai citato e dopo due giorni volarci, molto improbabile.
Vecchio 10 luglio 13, 00:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Data registr.: 28-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rheyne Visualizza messaggio
ciao e grazie a tutti.
comunque in montagna intendo un pò di tutto. qui vicino ho anche zone tranquille da pascolo per intenderci .. però nelle mie zone un minimo minimo di venticello è sempre presente. (abito praticamente in cima al lago di como)
dunque passo fisso da esterno non è molto indicato, sarebbe meglio un passo variabile + stabile e più grossino (ma anche tosto per iniziare) + simulatore.
cavolo adesso si che sono confuso .. ma la colpa è mia che sono troppo ignorante.
comunque beh un 500 mi fa paura solo a nominarlo, stavo un pò guardando e ho visto questo: potrebbe essere un compromesso? o non ho proprio capito niente?
E-flite Blade 400 3D RTF + Spektrum DX6 DSM2 2,4 GHz Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
+simulatore
+kit training (che devo ancora capire bene cos'è)

ho visto che anche i 450 sempre di questa marca hanno un prezzo accessibile:
E-flite Blade 450 3D + Spektrum DX6 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

comunque scusatemi ancora. in questi giorni ci mediterò sopra.
Guarda, non pensare che più l'elicottero è piccolo e piu è facile da pilotare, di norma un elicottero piccolo è piu nervoso e piu reattivo, e se non ha un setup che lo rende un po piu docile, è molto difficile da controllare specialmente x ki è alle prime armi! Un elicottero piu grande è piu stabile, certo anch'esso necessita di un buon setup ma in linea di massima è meglio per imparare... io ti ho proposto un 500 in quanto si trovano a prezzi buoni e i ricambi sono economici e si discostano di poco dal 450... riguardo il training kit è un sistema di aste che si aggancia alle slitte dell'eli ed evita nelle prime fasi dell'hovering e nel volo traslato che l'elicottero venga giu eccessivamente inclinato facendo toccare le pale con il terreno..
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 12:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Ciao Rheyne.

Quando leggo i tuoi post mi sembra di vedere me quando ero ai primi passi su questo forum e su questo hobby.
Anche adesso non è che è cambiato poi tanto...sono ancora un principiante...ma un pò di esperienza l'ho maturata.
La cosa fondamentale da capire nel tuo caso è quanto si deve dare retta alla tua parte conscia e calcolatrice che dice "meglio una cosa tranquilla perchè ancora sono alle prime armi" e quanto dare retta invece alla parte emozionata "quanto sono belli tutti gli elicotteri!!Più sono difficili più sono belli!!Vai!!!".

Hai detto che vuoi un mezzo con cui puoi volare senza patemi che possa portare su una piccola telecamera, che possa sopportare qualche brezza leggera?
Bene. Secondo me ti serve o un coassiale di una certa dimensione tipo e-sky lama v2 ,3 o 4, oppure un eli a rotore sigolo del diametro di circa 40, 50 cm ma con flybar 45° tipo questo :

Robbe Arrow Plus Trainer EVO RTF 2.4 GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Questa dimensione di elicotteri può permetterti di portare un piccolo carico a bordo come una minicamera. Se visiti il sito di Jonathan ce ne sono diverse. Ma le puoi trovare anche per esempio da euronix o mediaworld.

In più questi elicotteri sono particolarmente stabili così da consentirti di volare in tranquillità anche con una piccola (...piccola..) bava di vento.

Questa sarebbe una scelta congrua con quello che cerchi... e ti diverti un pò.

Se dobbiamo dare retta alla passione invece...beh...occorre rivedere un pò le cose.

Gli elicotteri a 6 canali sono veloci, sopportano di più il vento, posso essere molto grossi e possono quindi portare carichi più pesanti. Sono affascinanti.
Ma sono un complicati. Almeno all'iinizio.
Ti serve un simulatore...serve veramente...per non correre subito a comprare i ricambi.
Sì perchè anche se non crashi completamente ad ogni urto fai danni.
Ti serve tempo di apprendistato magari anche con un bravo allenatore.

Tutte e due le scelte sono possibili. devi solo capire a quale vuoi dare retta.
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ciao Rheyne.

Quando leggo i tuoi post mi sembra di vedere me quando ero ai primi passi su questo forum e su questo hobby.
Anche adesso non è che è cambiato poi tanto...sono ancora un principiante...ma un pò di esperienza l'ho maturata.
La cosa fondamentale da capire nel tuo caso è quanto si deve dare retta alla tua parte conscia e calcolatrice che dice "meglio una cosa tranquilla perchè ancora sono alle prime armi" e quanto dare retta invece alla parte emozionata "quanto sono belli tutti gli elicotteri!!Più sono difficili più sono belli!!Vai!!!".

Hai detto che vuoi un mezzo con cui puoi volare senza patemi che possa portare su una piccola telecamera, che possa sopportare qualche brezza leggera?
Bene. Secondo me ti serve o un coassiale di una certa dimensione tipo e-sky lama v2 ,3 o 4, oppure un eli a rotore sigolo del diametro di circa 40, 50 cm ma con flybar 45° tipo questo :

Robbe Arrow Plus Trainer EVO RTF 2.4 GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Questa dimensione di elicotteri può permetterti di portare un piccolo carico a bordo come una minicamera. Se visiti il sito di Jonathan ce ne sono diverse. Ma le puoi trovare anche per esempio da euronix o mediaworld.

In più questi elicotteri sono particolarmente stabili così da consentirti di volare in tranquillità anche con una piccola (...piccola..) bava di vento.

Questa sarebbe una scelta congrua con quello che cerchi... e ti diverti un pò.

Se dobbiamo dare retta alla passione invece...beh...occorre rivedere un pò le cose.

Gli elicotteri a 6 canali sono veloci, sopportano di più il vento, posso essere molto grossi e possono quindi portare carichi più pesanti. Sono affascinanti.
Ma sono un complicati. Almeno all'iinizio.
Ti serve un simulatore...serve veramente...per non correre subito a comprare i ricambi.
Sì perchè anche se non crashi completamente ad ogni urto fai danni.
Ti serve tempo di apprendistato magari anche con un bravo allenatore.

Tutte e due le scelte sono possibili. devi solo capire a quale vuoi dare retta.
quoto
Vecchio 11 luglio 13, 17:51   #16 (permalink)  Top
User

grazie siete tutti gentilissimi.
in questi giorni ci stò pensando e non riesco a venirne a capo. sono arrivato a due possibili ipotesi:

ipotesi A: vado sul 500 con simulatore, kit per principanti e mi devo munire di molta calma e pazienza, ore e ore di simulatore e cercare di capire bene come è fatto un vero elicottero.

però ho 2 problemi: uno quest'estate sono incasinatissimo con il lavoro almeno fino a fine agosto purtroppo... e non so quanto tempo avrò.. e due sò già che qualsiasi cosa prendo non sò quanto resisto a dargli un accensione diciamo immediatamente e rovinosamente aggiungo.

(e adesso non sbranatemi)

avevo pensato ad un ipotesi b:
mi prendo subito (per placare la mia voglia di far volare qualcosa) un passo fisso che potrebbe essere un 120 sr o un arrow plus trainer da usare per questo mesetto e mezzo nel prato sotto casa e senza vento. consapevole del fatto che da questi aggeggi imparo poco niente di elicotteri veri e contemporaneamente prendo un buon simulatore da usare una mezzoretta al giorno (se riesco) per capire le meccaniche di volo dei variabili e cerco di informarmi il più possibile.

verso metà settembre quando avrò molto più tempo da dedicargli passo al pezzo grosso e avrò già un pò di simulatore sulle spalle e magari avrò capito un pò meglio di elicotteri.

che ne dite? Fermatemi vi prego se stò dicendo cavolate...
prometto che non rompo più le balle.
ciao e grazie a tutti
Vecchio 11 luglio 13, 22:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

secondo il mio punto di vista se vuoi imparare veramente con un eli prendi un 500, relativo kit e simulatore, è normale che poi ti venga il desiderio di accendere e provare, e infatti DEVI accendere e provare ma un po per volta, inizi a comprendere i meccanismi, setup ecc...
Vecchio 12 luglio 13, 00:02   #18 (permalink)  Top
User

ok vulcan grazie.. settimana prossima vado in qualche negozio a vedere un pò dal vivo anche se non prenderò subito qualcosa. vi farò sapere. grazie di tutto
Vecchio 12 luglio 13, 15:01   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

bene... tienici informati
Vecchio 15 luglio 13, 05:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LastHope

Data registr.: 28-07-2009
Io presi il Solo Pro 228 nine eagles un acquisto "compulsivo" cioè senza pensarci troppo e senza chiedere consigli, spendendoci su circa 200 euro tra batterie e tutto bhè il risultato è che ho un eli che vola solo “sottovuoto“ in esterno nonostante sia un un 350 (credo) e indoor è praticamente impossibile dato che non ho una casa di 500 mq.. un'acquisto sbagliatissimo e quindi soldi spesi male.. per questo dico a tutti i neofiti come me ascoltate i consigli degli esperti su questo forum!
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks