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Vecchio 28 giugno 06, 10:19   #1 (permalink)  Top
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Smile Dragonfly Walkera 35 - Primo Stacco Da Terra

Salve a tutti !!!
Dopo aver acquistato in mio primo elimodello (DF 35) e dopo aver passato delle giornate a guardarlo e regolarlo così come da preziosissimi suggerimenti di questo forum, ieri, 27 giugno, alle ore 18 circa , sul piazzale antistante una scuola (chiusa), mi sono accinto a sollevare con trepidazione l'elimodello. Dopo piccole trimmate si stacca dal suolo. che emozione !!! Non nascondo che i pollici non sono quelli di un veterano, ma posso confermare che il modello ha fatto egregiamente la sua parte : a 20 cm da terra va continuamente corretto con piccolissimi movimenti, ma a 50 cm o poco più risulta stabile come una .... un'ape !!!!
Volevo condividere con voi un'emozione che avevo oramai dimenticato dopo circa 28 anni di aereomodellismo !!!
Saluti a tutti
Tonino

P.S. se avete suggerimenti da darmi per migliorare le mie conoscenze, saranno senza dubbio accettati !!!
vyp_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 10:48   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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bene così!!
Non demordere , come sai ,dalla tua esperienza di aeromodellista,ci saranno anche i "giorni neri", ma ricorda che sono passeggeri.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 11:25   #3 (permalink)  Top
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Grazie, Umberto. La costanza è necessaria dote per ogni modellista !
vyp_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 12:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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beato te...mi rivedo nelle tue parole...ma aime' ieri sera avevo appena iniziato il solito hoovering di training a 5/6 metri quando improvvisamente e' partito di coda in autorotazione ed e' venuto giu' a piombo...ancora rivedo l'immagine nella mia mente e non mi capacito di cosa sia potuto succedere....l'ipotesi che mi da' piu' da pensare e' 1 improvvisa perdita di segnale...ma caspita era a 5 metri sopra la mia testa....cmq c'e' da cambiare tutto tranne l'elettronica ,il telaio e le paline dietro...tutto il resto o e' rotto o storto...faccio prima a prenderne 1 nuovo...peccato....
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 12:26   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robertofly
beato te...mi rivedo nelle tue parole...ma aime' ieri sera avevo appena iniziato il solito hoovering di training a 5/6 metri quando improvvisamente e' partito di coda in autorotazione ed e' venuto giu' a piombo...ancora rivedo l'immagine nella mia mente e non mi capacito di cosa sia potuto succedere....l'ipotesi che mi da' piu' da pensare e' 1 improvvisa perdita di segnale...ma caspita era a 5 metri sopra la mia testa....cmq c'e' da cambiare tutto tranne l'elettronica ,il telaio e le paline dietro...tutto il resto o e' rotto o storto...faccio prima a prenderne 1 nuovo...peccato....
Dal tipo di crasch, mi fa pensare che la cinghia del rotore di coda si sia
allentata, è capitato anche a me ma a bassa quota e quindi niente danni
controllavo e ricontrollavo senza spiegarmi il motivo, fino a quando
mi sono accorto che la cinghia continuava ad allentarsi quel tanto
che in fase di volo e quindi ad giri sostenuti slittava facendomelo girare
come se non avessi più anticoppia

ho fissato in maniera decisa il tubo e adesso non ho più problemi di quel tipo
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 12:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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cioe' hai allentato le viti sul telaio e hai spostato il tubo di coda piu' indietro?
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 12:42   #7 (permalink)  Top
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http://www.rcuniverse.com/forum/m_4365788/tm.htm


decimo post...parla proprio di questo problema sui df36...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 13:19   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 24
Sono dispiaciuto per quanto ti è accaduto !
Spero che non mi capiti la stessa cosa, anche perchè il 35 ha la trasmissione di coda cardanica e non a cinghia come il 36.
Non demordere, anche se episodi come questo fanno male (soprattutto alla tasca !!!)
Sostegno morale da parte mia.
__________________

________________
Ciao Tonino
vyp_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 13:55   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2005
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Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
cioe' hai allentato le viti sul telaio e hai spostato il tubo di coda piu' indietro?
hai fatto la modifica da cardano a cinghia ?

se si appunto devi fare come hai detto, io ho messo uno spessore (un giro di nastro isolante ) sul tubo nelle 2 estremità in modo che stringendo le viti
si fissasse meglio il tubo

se hai ancora il cardano ti consiglio di fargli la modifica, io ero stufo di cambiare gli ingranaggi, ora ad distanza di un anno non ho mai cambiato nulla la cinghia è ancora la prima che ho montato.
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 18:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
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Messaggi: 979
ho grazie..cmq era tutto mezzo o piegato o distrutto...ho fatto di meglio:bando alla poverta' ho preso 1 ROBBE CROWN 3.....
robertofly non è collegato   Rispondi citando
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