Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 06, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 17
Unhappy Dragonfly 4 Problemi di stabilità

Ciao a tutti,
ho dei grossi problemi con il mio df4.
Ho fatto poche modifiche che elenco per aiutarvi nella diagnisi:
- Flybar con attaccati i paddle in acciao armonico più lunga di 3 cm
- Pesi della Flybar vicino ai paddle in ottone invece che gli originali di alluminio
- Rinforso sopra e sotto la testa del rotore in acciao

Il problema che ho è che ò'eli è molto instabile e non riesco a tenerlo in Hovering nemmeno a 1 metro da terra. Specialmente il problema più grosso è la coda, nel senso che mentro sono in volo effettua delle correzzioni bruschissime e fuori misura specialmente a seguito di movimenti bruschi della flybar con il radiocomando. Questo mi fa perdere il controllo dell'ely con roccamboleschi vole e un sacco di soldi in ricambi. Non so proprio più che pesci pigliare
Spero che mi possiate essere d'aiuto
Grazie
marcolino7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 15:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da marcolino7
Ciao a tutti,
ho dei grossi problemi con il mio df4.
Ho fatto poche modifiche che elenco per aiutarvi nella diagnisi:
- Flybar con attaccati i paddle in acciao armonico più lunga di 3 cm
- Pesi della Flybar vicino ai paddle in ottone invece che gli originali di alluminio
- Rinforso sopra e sotto la testa del rotore in acciao

Il problema che ho è che ò'eli è molto instabile e non riesco a tenerlo in Hovering nemmeno a 1 metro da terra. Specialmente il problema più grosso è la coda, nel senso che mentro sono in volo effettua delle correzzioni bruschissime e fuori misura specialmente a seguito di movimenti bruschi della flybar con il radiocomando. Questo mi fa perdere il controllo dell'ely con roccamboleschi vole e un sacco di soldi in ricambi. Non so proprio più che pesci pigliare
Spero che mi possiate essere d'aiuto
Grazie
ciao
spesso quei colpi di coda e movimento servi alla rinfusa sono dovuto a saldature fredde....
il polo negativo del motore di coda è anche collegato al corpo motore????
se no saldaci un filetto se si prova a ripassare le saldature.....e se vuoi prova a ripassare le saldature anche dentro la centralina (quelle piu grosse) e quelle sul motore principale....scollegando i connnettori prima di saldare....
poi riprova staccando mot. princ e vedi ch succede-....poi stacchi mot coda e vedi se i disturbi ci sono ancora.....

facci sapere

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 12:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 17
Ciao,
ho provato a saldare la carcassa del motorino a massa ma la situazione non è migliorata. ho provato a ritoccare il trimmer del giroscopio e la situazione è leggermente migliorata.
Ho notato che con le batterie LIPO il problema è molto minore rispetto al pacco batterie NIMH originale.
grazie
marcolino7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 12:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 17
Ciao,
ho provato a saldare la carcassa del motorino a massa ma la situazione non è migliorata. ho provato a ritoccare il trimmer del giroscopio e la situazione è leggermente migliorata.
Ho notato che con le batterie LIPO il problema è molto minore rispetto al pacco batterie NIMH originale.
grazie
marcolino7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 02:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Sai che ti conviene fare?1-butti tutto il dragonfly 4 e ti compri un esky honeybee(forse la meccanica è compatibile),oppure....
2-butti tx e rx walkera(walkera=cinesata orribile non funzionante pericolosa rovinahobby bruciatempo,maledetta!....mi sono liberato!)e ti compri una 4in1 esky,e la usi o con la radio esky,oppure se hai una trasmittente futaba,va benissimo pure quella.
Ascolta uno che non capisce un ***************...liberati della walkera!!
Sennò tutto sto popò di scritta rossa qua sotto,che ce lo mettevo a fare?!?!?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 02:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Bellissime le stelline!!Non avevo mai pronunciato una "parolaccia" nel forum(neanche involontariamente come successo sopra)...che furbacchioni questi moderatori!!
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 01:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Red face andimo sul sicuro: ESKY Honey Be

Citazione:
Originalmente inviato da Nikos
Sai che ti conviene fare?1-butti tutto il dragonfly 4 e ti compri un esky honeybee(forse la meccanica è compatibile),oppure....
2-butti tx e rx walkera(walkera=cinesata orribile non funzionante pericolosa rovinahobby bruciatempo,maledetta!....mi sono liberato!)e ti compri una 4in1 esky,e la usi o con la radio esky,oppure se hai una trasmittente futaba,va benissimo pure quella.
Ascolta uno che non capisce un ***************...liberati della walkera!!
Sennò tutto sto popò di scritta rossa qua sotto,che ce lo mettevo a fare?!?!?
Ciao NIKOS
in questi giorni non faccio che postare come un fanatico....in qualsiasi
forum dove il dragonfly manifesta tutta la sua instabilità.

Non faccio altro che urlare : ESKY Honey BE possibilmente EK1H-E004

Favoloso ....stabile e resistente...insomma fra poco i moderatori diranno
che faccio pubblicità ...ma perchè nascondere la verità e acquistare
modelli che volano male o non volano.

Anche io ho avuto un' idea : acquistare una centralina di ESKY Honey Be
per resuscitare un elicottero che non ha mai volato : il famigerato
ciclone thunderbird superelicottero da 149 euro la cui elettronica nasce
praticamente morta.

Comunque vada col Colco thunderbird che potrebbe volare con un cuore
ESKY. chiedo a NIKOS se fosse possibile utilizzare il radiocomando e la centralina ESKY per tenere sotto controllo un TREX rinviando l' acquisto di una radio più professionale tipo hitec o futaba.

E pensare che il mio Honey Be l' ho vinto su ebay a meno di 50 euro...!!!

Auguro a tutti voli felici con ESKY,...T-REX per chi ce l' ha e SJM400 quello
del mio avatar.

A presto..

Ultima modifica di bluedark1968 : 29 agosto 06 alle ore 01:12
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 01:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968

Anche io ho avuto un' idea : acquistare una centralina di ESKY Honey Be
per resuscitare un elicottero che non ha mai volato : il famigerato
ciclone thunderbird superelicottero da 149 euro la cui elettronica nasce
praticamente morta.
Ciao,guarda che il "famoso" superelicottero thunderbird lo puoi resuscitare con una radio(non quella scatola che ti danno con stick e pomelli)e una ricevente standard....
normalmente la scheda con i regolatori/mixer funziona,sono solo la tx/rx che fanno davvero schifo(molto più di quelle della walkera,che almeno da vicino vanno) mentre in compenso usa un gyro gws pg 03 esterno che va molto meglio di tutti quelli integrati(vedo molti classe 400 con quel gyro,t-rex compresi).
io ho un piccolo fun che va con quel regolatore e una rx /tx e-sky 4 ch(lo sapete che la ricevente dei 4 e 6 ch e-sky è smontabile nella scatola della centralina 4 in 1?)e un altro "esperimento" che vola con una scheda uguale e ricevente standard.....(e stessa tx e-sky)
ebbene funzionano e reggono bene(almeno x ora,ma ne hanno già di "scariche" alle spalle)le lipo 11,1.
piuttosto,tu e nikos sapete dirmi se le vostre radio e-sky hanno problemi di interferenze?perchè sia la mia(4 ch)che quella di un amico(6 ch) ne soffrono parecchio....il mio fun a volte decide che non è il caso di fermare il motore principale,quello del mio amico(cp2,molto carino e divertente)ha degli scatti in volo specialmente sul passo...x fortuna durano qualche millisecondo!(i fili dell'antenna sono in 2 tubetti in plastica lontani da carbonio e metallo)
cmq anche gli e-sky(che sono indubbiamente migliori dei cugini walkera,infatti quando compro motori x i piccoli li prendo esky)hanno i loro problemi....a me è "andata" la 4in1 subito o quasi(non riesce più a contrastare la coppia del rotore con il rotore di coda nemmeno con il proportional al max e ovviamente motorino nuovo) e la ricevente è morta di colpo stando sullo scaffale ferma,quando l'ho ricollegata alle batterie dopo qualche giorno non ha più dato segni di vita...
mondo difficile!
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 17:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Residenza: Roncade e dintorni
Messaggi: 100
se mi dite come si allega un video vi faccio vedere il mio DF4 che non è così instabile come dite.
lele2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 18:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Residenza: Roncade e dintorni
Messaggi: 100
trovato... basta andare su Allega files, gestione allegati

ecco in allegato un video girato col mio telefonino di una sessione di volo indoor con il DF4
Files allegati
Tipo file: zip Df4_lele.zip‎ (2,21 MB, 453 visite)
lele2k non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DF36 problemi stabilita' coda! Snake_165 Elimodellismo Principianti 4 10 giugno 07 10:12
Problemi di stabilità con l'Hummingbird miocgh Elimodellismo Principianti 9 05 novembre 06 12:25
problemi con dragonfly 5 v3 matrix101 Elimodellismo Motore Elettrico 9 17 novembre 05 11:16
Stabilità Dragonfly 5 e CycloneColco AlexxZeta Elimodellismo in Generale 2 30 marzo 05 14:48
Problemi con Dragonfly 35 fantomax Elimodellismo in Generale 33 27 marzo 05 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002