25 giugno 06, 18:51 | #1 (permalink) Top |
User | DF36 in autorotazione
Vi è mai capitato che il DF36 in hovering nonostante abbia le pale di coda alla massima inclinazione non riesca a contrastare l'effetto delle pale principali e vada in autorotazione? non riesco proprio a capire come mai? ps ho fatto un crash piuttosto duretto e sostituito alcuni componenti ma ora sembra sia perfetto dal punto di vista efficenza. |
26 giugno 06, 03:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
| Citazione:
Per un verifica, fai così : ad eli fermo gira la coda e vedi se il servo riceve il comando dal gyro. UmbertoITA | |
26 giugno 06, 07:41 | #4 (permalink) Top |
User |
per massima inclinazione intendo proprio meccanicamente e con il rotore principale in moto. Comunque in effetti a volte il giroscopio sembra dormire. Non capisco come mai ma il led è spento e non ne vuole sapere di accendersi se non dopo 3 o 4 volte che tolgo e reinserisco alimentazione. Oggi continuerò a studiare e fare prove.
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26 giugno 06, 22:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 102
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Se davvero il Gyro fa il suo dovere, e le paline di coda sono davvero alla massima inclinazione, il comportamento dell'elicottero puo' anche dipendere dal fatto che l'inclinazione delle pale del rotore principale e' troppo elevata ad una velocità troppo bassa. Per fare un esempio, inclinando le pale di (esagero, l'inclinazione non sarà mai tale...) 30 gradi, l'eli si alzerebbe anche con il rotore che gira pianino... ma dato che pale principali e paline di coda girano insieme... se il rotore gira piano, girano piano anche le pale di coda. Percio' l'eli si alza, ma le paline dietro anche se molto inclinate non riescono a "fare aria" sufficiente per tenere dritta la coda. Cioé, nel caso tuo, l'heli si alza (il rotore gira e le pale hanno inclinazione sufficiente per creare la portanza necessaria) ma le paline di coda girano troppo piano e anche alla massima inclinazione non riescono a contrastare la coppia del rotore principale. Prova ad agire abbassando uno dei due trim in alto... non ricordo quale non uso piu' il radiocomando originale del DF36... mi sembra quello in alto a destra se non erro. Devi abbassare un po' quello che regola l'inclinazione all'aumentare della velocità, oppure anche abbassare un po' quello che regola il trim. Spero di essere stato chiaro nonostante la stanchezza... Ciao
__________________ ---------- Pakim ---------- [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum] |
27 giugno 06, 00:10 | #7 (permalink) Top | |
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