Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 13, 23:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Per ora credo di voler aspettare un attimo a comprare qualche modello più impegnativo sia come prezzo che come utilizzo, prima cercherò di imparare a usare bene questo e-rix 250 Per un acquisto futuro di un modello di categoria superiore avrebbe senso valutare anche l'usato?
Imho come ho scritto nel post precedente:
Sicuramente prendere una trasmittente almeno 6ch e' un investimento qualora volessi proseguire. Una spektrum dx6i e' un assegno circolare qualora volessi rivenderla ed essendo molto diffusa non avrai difficolta' per eventuale supporto. Con questa trasmittente potrai volarci i passo variabile e sfruttarla per un bel po' di tempo prima di sentire il bisogno di volerla cambiare, oppure tenertela vita natural durante.
Indispensabile il simulatore, che ti permette di scoprire le differenze dinamiche tra passo fisso e variabile, tra flybar a 45' e flybar a 90 ed esercitarti sulle figure senza sfasciare l'eli. Il simulatore e' imprescindibile se vuoi continuare. Lo usiamo tutti, dalla pippaccia come me ai campioni. Per 189 euro lo trovi su Jonathan.
Phoenix PhoenixRC V.4 USB + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Non so dirti se altrove si trova a meno...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 12:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Data registr.: 12-06-2013
Nella tua risposta c'era già la risposta alla mia domanda hai ragione Vi ringrazio per i consigli! Comunque purtroppo l'E-rix 250 è già fermo perchè si è danneggiato un pezzo (che ci metterà 10 giorni ad arrivare )
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 13:49   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Nella tua risposta c'era già la risposta alla mia domanda hai ragione Vi ringrazio per i consigli! Comunque purtroppo l'E-rix 250 è già fermo perchè si è danneggiato un pezzo (che ci metterà 10 giorni ad arrivare )
Di al tuo negoziante che se vende un'elicottero dovrebbe avere disponibili almeno i pezzi che si danneggiano piu' frequentemente!
Ovvio che se la parte è solo momentaneamente finita e gli sta tornando non è un problema, diversamente... come si aspetta che un cliente diventi "fedele" se ogni volta che fa un crash (capiterà spesso) rimane fermo dieci giorni?
Vecchio 15 giugno 13, 14:09   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Di al tuo negoziante che se vende un'elicottero dovrebbe avere disponibili almeno i pezzi che si danneggiano piu' frequentemente!
Ovvio che se la parte è solo momentaneamente finita e gli sta tornando non è un problema, diversamente... come si aspetta che un cliente diventi "fedele" se ogni volta che fa un crash (capiterà spesso) rimane fermo dieci giorni?
Purtroppo spesso ci dimentichiamo che il modellismo è un hobby di nicchia e l'elimodellismo lo è ancora di piu.
Per cui da un negozio fisico, specie se non affiliato a grosse catene...non è che si puo pretendere troppo.
Se a tutto questo ci aggiungiamo che ormai un po tutti hanno internet ed acquistano comodamente da casa, allora il quadro è completo. (IMHO)
Vecchio 15 giugno 13, 15:03   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Purtroppo spesso ci dimentichiamo che il modellismo è un hobby di nicchia e l'elimodellismo lo è ancora di piu.
Per cui da un negozio fisico, specie se non affiliato a grosse catene...non è che si puo pretendere troppo.
Se a tutto questo ci aggiungiamo che ormai un po tutti hanno internet ed acquistano comodamente da casa, allora il quadro è completo. (IMHO)
Per carità, anche a me il quadro è completo. Mi occupo di commercio e
forse proprio per questo sono un cliente esigente.
Se apri un negozio che si rivolge ad un mercato di nicchia e non hai i ricambi principali dei modelli che vendi e se i clienti fossero tutti come me... saresti un negoziante che chiude poco dopo...
"Mercato" si definisce proprio l'incontro tra chi offre e chi chiede.
Se io chiedo e tu non offri... nicchia o non nicchia prima o poi... chiedo a qualcun altro.
In particolare vendere 100€ di elicottero da principiante e non avere i ricambi significa voler mettersi in tasca 30€ di margine netto e "abbandonare" nell'attesa un principiante che DI SICURO avrà presto bisogno di pezzi per me è fare commercio sull'inesperienza altrui.
Si, lo so e l'ho scritto, sono esigente. Ma sono anche uno che fa commercio onestamente... e spero a lungo! )
Vecchio 15 giugno 13, 17:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Hai ragione in effetti ci sono rimasto abbastanza male quando mi ha detto che avrei dovuto aspettare dieci giorni ma da quanto ho capito settimana prossima il venditore va in ferie o qualcosa del genere, in ogni caso non li aveva in negozio i pezzi -.-
Vecchio 27 giugno 13, 18:33   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2011
anche io sono di Bergamo...a chi ti sei rivolto come negozio?
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 18:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Modellismo Gamba vicino alla rotonda dei mille ;)
Vecchio 01 luglio 13, 08:57   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2011
Citazione:
Modellismo Gamba vicino alla rotonda dei mille ;)
il mio spacciatore di fiducia....
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 14:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Domanda sull'elicottero che ho comprato (Jamara E-Rix 250): è possibile che a ogni caduta io debba assolutamente rieseguire i trim per roll e cabrata/beccheggio perché il modello vola in modo diverso rispetto a prima di cadere?
Rispondi

Bookmarks