Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 06, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 12
Question Per un volo tranquillo, quali componenti per df 36??

Salve a tutti..

Circa da tre mesi ho cominciato a supporre di voler provare il mio unico dragonfly 36. Mi sono un pò documentato grazie ai vostri consigli(mooolto utili), uniti ad un pizzico di fantasia da parte mia sembra che qualche piccolo risultato sia alla fine arrivato.
Aldilà dei fenomenali scontri con pareti e oggetti vari i pollici pain piano cominciano ad andare da soli, ma proprio non riesco a tenerlo fermo in hovering!!
Ho letto in giro che i componenti elettronici della walkera non sono affatto affidabili e di conseguenza cercherò di sostituirli(anche se cose troppo strane non le a mai mostrate), però non sono sicuro di ciò che devo sostituire.
Mi potreste "gentilmente" comunicare una lista delle componenti elettroniche che DEVONO esser sostituite sul df 36

PS: ma la trasmittente originale sarà poi compatibile??

Grazie a tutti per la pazienza.
pax_78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 19:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da pax_78
Salve a tutti..

Circa da tre mesi ho cominciato a supporre di voler provare il mio unico dragonfly 36. Mi sono un pò documentato grazie ai vostri consigli(mooolto utili), uniti ad un pizzico di fantasia da parte mia sembra che qualche piccolo risultato sia alla fine arrivato.
Aldilà dei fenomenali scontri con pareti e oggetti vari i pollici pain piano cominciano ad andare da soli, ma proprio non riesco a tenerlo fermo in hovering!!
Ho letto in giro che i componenti elettronici della walkera non sono affatto affidabili e di conseguenza cercherò di sostituirli(anche se cose troppo strane non le a mai mostrate), però non sono sicuro di ciò che devo sostituire.
Mi potreste "gentilmente" comunicare una lista delle componenti elettroniche che DEVONO esser sostituite sul df 36

PS: ma la trasmittente originale sarà poi compatibile??

Grazie a tutti per la pazienza.
Ciao,prima cosa kit brushless.
Nel mio caso(pare che non sempre sia così) i servi vanno benissimo,veloci e potenti(tranne quello di coda che ho sostituito).
Già così vai bane.
Per la trasmittente cosa intendi compatibile?
Comunque a patto di avere sempre celle carichissime o meglio ancora usare le alkaline(io ho avuto quattro crash per perdita di segnale e sono fermo da 2 mesi!!!),per imparare a fare hovering va ancora bene,visto che non si sente il bisogno degli esponenziali,poi sarai sicuramente tu a "sentire" i suoi limiti(non ti permette di settare niente) e a volerla cambiare(comunque se il porafoglio te lo consente fallo subito).
Generalmente un po tutti si orientano verso la mx-12 o la optic6(ambedue le trovi,a secondo di dove vuoi fare l'acquisto da 150euro spedita o 200euro in un negozio di modellismo.
Calcola che una buona radio,la potrai usare anche per altri modelli in futuro.
Spero di esserti stato d'aiuto...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 23:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 12
OK! Grazie Fulvio, il servo di coda lo cambierò subito..

Per quanto riguarda la trasmittente(tx) mi sembra di aver letto in passato che quelle cinesi non possono essere usate con riceventi(rx) di altre provenienze(tipo mx-12 o optic6)..

Volevo chiedere un'altra cosa: tutti consigliano di montare sul df 36 i servo hs55(sono più precisi?), potrebbero essere i servi originali a far si che quando incomincio a farlo decollare l'eli si butta subito sulla sinistra(ma di brutto)?Anche avendo controllato che il piatto ciclico sia perfettamente parallelo al piano orizzontale il movimento trasversale è molto marcato, infatti l'unico modo che ho per tenerlo diciamo fermo è quello di posizionere proprio il ciclico molto inclinato sulla destra, così poi riesco a stabilizzarlo trimmandolo sempre un pò sulla destra. Io sono ancora un principiante e potrei in questo caso non aver capito la vera origine del problema, ma ne ho provate tante, comunque con il piatto orizzontale l'eli si butta sempre a sinistra.Di norma quali stecchette si regolano per il movimento laterale? o ci sono altri rimedi?

Grazie di nuovo Paolo..
pax_78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 01:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Ciao a tutti,

E' la limitazione che ha il 36, per poter imparare docilmente, infatti i comandi sono reattivi e non gestibili dalla radio, a parte la variabile della incidenza pale.
Ciò che non accade nel 37, che è stato concepito con la possibilità di gestire la modularità dei comandi in modo che man mano che si impara si può dare maggiore reattività.
Posto un filmato di un 37, che ho settato ad un amico, dandogli una docilità nel ciclico che rasenta quasi l'impossibilità di mandarlo da una parte se non si sposta tutto lo stick.
Con il 36, purtroppo l'unico sistema è quello di cambiare radio e ricevente, con una digitale che ti dà la possibilità di regolare la sensibilità dei servi, a quel punto conviene anche dare una curva gas 0 - 90 - 90 - 90 - 100 ed una curva pitch 0- 25 - 50 -75 - 100, in questo modo si ha una rotazione costante con una miglioria della stabilità.

UmbertoITA

www.italdance.it/37.htm

P.S. Paolo, domani ti confermo l'arrivo
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 17:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Non vorrei farti spendere soldi,controlla,va a finire che il tuo servo di coda sia andabile,non si sa mai...
Il mio era di colore giallo e un po più piccolo degli altri 3,ed aveva poca coppia(con l'ely senza pale,quando davo tutto gas,tendeva a far perdere un po di gradi sui palini).
Poi si è addirittura grippato il motorino interno(forse faceva troppa fatica)
Io alla fine ho messo il classico hs55,ho trovato solo quello nei negozi di modellismo ma non mi sembra tutta questa gran cosa.
Io cercavo un micro gws che con una lieve differenza di prezzo,(sulla carta) è + potente,+veloce e cuscinettato(oltre ad avere di serie anche una squadretta in alluminio.
Comunque l'hs55 è un servo molto collaudato,quindi,molto affidabile.

Per la rx,è vero,è un po snob,comunica SOLO con una tx walkera.

Per il ciclico,anche il mio devo tenerlo verso destra per far rimanere l'ely in hovering,credo sia normale,visto che il rotore di coda spinge verso sinistra,quindi,per cercare una equilibrio l'ely deve "buttarsi" in po a destra.

Per la tx,ti ripeto,io nn sento nessun bisogno degli esponenziali,se proprio l'ho senti nervoso,prima di affrontare la spesa della radio,gli puoi sempre ridurre le corse.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quali componenti per T-REX450S? mille83 Elimodellismo Principianti 25 26 luglio 07 11:26
quali componenti per procopter 3d? sal82 Elimodellismo Principianti 2 23 luglio 07 16:37
CNC3AX quali componenti usare fireplanet CNC e Stampanti 3D 0 10 maggio 06 12:49
Quali prove prima del volo ?? flyer Aeromodellismo 1 20 settembre 02 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002