Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 06, 15:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
aiutooooooooo t rex batterie

ciao a tutti brevemente vi spiego il mio problema ho aquistato il t rex 450xl vola perfettamente ma la batteria da 1800 mi dura appena 3 minuti ,poi si scalda all'inverosimile quasi si gonfia è normale ? possibile ,dipenda dal motore 3550kv? con l'altro motore mi durava parecchio non capisco , la batteria è nuova caricata solo due volte con oggi , l'altra invece sempre 1800 10 cariche circa regge sempre 3 minuti , poi il motore va a singhiozzo accellera decellera e devo staccare se no si surriscalda la batteria mi potete aiutare a capire di cosa si tratta? o forse le curve motore sbagliate mi date i valori nel caso sia motore che passo? possibile che le batterie durino 3 minuti? grazie a tutti ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 15:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
dimenticavo ho montato il pignone a 13 denti ,devo forse mettere quello a 11? ma cosi il motore gira più velocemente e consumare ancora di più no? mah possibile che tutti i problemi vengano a mè? 2 ore per caricare le batterie e 3 minuti di volo mi girano gli zibedei
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 15:37   #3 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Metti l'11T, il 13T con il 3550kv lo usi se fai 3d spinto. Per le batterie invece dovresti dirci che marca sono e anche che regolatore usi...
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 16:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao ste grazie per aver risposto .allora dici di mettere l'altro di pignone ,ma cosi il motore gira di più e consuma di più ?il regolatore e quello align da 25 a le batterie quelle rosse distribuite da biz model credo non so che marca siano ma sono sempre andate bene per lo meno sull'altro t rex 450 x duravano almeno 15 minuti ma sull'altro motore su questo poco non capisco allora monto il pignone da 11 come dici tu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 16:05   #5 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Con un pignone da 11T il motore ha un efficienza maggiore, lavora a regimi più alti ma non consuma di più. Il regolatore è un pò basso come amperaggio, io monterei un 35A se fossi in te. Per le batterie non saprei, bisogna vedere l'effettiva capacità di scarica, ma se si gonfiano non è bene.. io poi non sarei neanche tranquillo nel riutilizzarle..
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 16:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
grazie ste per i consigli anche io ho pensato al regolatore ma attualmente sono spiantato quindi finchè va tengo il 25 tanto faccio solo hovering le batterie non so quanto hanno di scarica ma non capisco perchè con l'altro motore duravano tanto e stesso regolatore con questo invece ! mah speriamo bene ,ho montato il pignone da 11 spero vada meglio
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 16:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
dimenticavo che con lxl lo danno insieme al motore il regolatore quindi si presume vada bene poi rispetto all'altro quanto consumerà di più penso sia irrilevante mah
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 17:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Ciao anch'io ho il tuo stesso motore, ed anch'io ho dovuto adottare il pignone da 11T che è perfetto per quel motore. Come regolatore pero' ho il 35A Align che piu' si adatta rispetto al 25A. Come curve, assicuratoti un range di +11°max e -11°min imposta per volato tranquillo, Passo: 35-58-69-72-76 Gas: 0-45-70-76-80. Facci sapere. P.S. Se la lipo è gonfia, BUTTALA!
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 17:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao zingaro grazie mille per i consigli appena posso provo il tutto ,come già detto per ora non posso cambiare il regolatore tengo questo sperando che non dia problemi le batterie sono perfette e in carica speriamo bene ma che dipenda quindi dal regolatore? perchè tutte a me?e il negoziante non mi ha dato quello da 35 ? possibile eppure tanti hanno lasciato il 25 e non gli ha dato nessun problema
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 19:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao ragazzi sono di nuovo quà ho provato il t rex ora va decisamente meglio ma con i valori di zingaro non si alza per niente cosi che ho rimesso i vecchi valori e ora è una bomba ma purtroppo le batterie scaldano sempre troppo ho volato di più questa volta circa 6 minuti per batteria ma ancora scaldano parecchio che faccio ? grazie a tutti per la pazienza e disponibilità dite che cambiando il regolatore volo di più ?ne dubito
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutooooooooo! Help Meeee! Please OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 dicembre 07 10:53
ragazzi sono nuovo aiutooooooooo oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 03 novembre 07 20:28
aiutooooooooo aereociccio Elimodellismo Motore Elettrico 7 17 settembre 06 11:12
honey bee e lipo aiutooooooooo alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 3 13 maggio 06 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002