04 giugno 13, 13:25 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Bad vibrations.
Io ho un'ipotesi da "uovo di Colombo",la pinna viene piegata dal flusso d'aria prodotto dal rotore di coda fino a che la sua elasticità la fa ritornare indietro,il ripetersi dell'avanti-indietro causa la vibrazione.La caduta ha snervato o incrinato la pinna,che prima non fletteva." Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità. " Sherlock Holmes.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
04 giugno 13, 22:57 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: perugia
Messaggi: 63
| L' alberino è nuovo e ho controllato che sia diritto. Citazione:
Citazione:
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04 giugno 13, 23:02 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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scusate, non mi ricordo chi, ma mi ha detto che nel tubo di coda del t rex 450,più o meno a metà, ci vuole un cuscinetto per far si che l'albero di trasmissione non vibri.magari è un'eresia, però...non potrebbe essere questo il problema? ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
04 giugno 13, 23:07 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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anzi, dopo aver riguardato il manuale, ne sono sicuro, a metà tubo di coda, ci vuole un cuscinetto, che se danneggiato/mancante/o montato in posizione sbagliata, provoca vibrazioni alla coda. prova a verificare! ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
05 giugno 13, 13:33 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Vabbè skino ma in volo come si comporta??? io sul mio 450 sport con coda tutta originale e palini MAI bilanciati non vibra per niente....quí a crearti problemi o sono le modifiche apportate(tipo tubo in carbonio ecc) oppure potrebbero essere o i cuscinetti del rotore principale o quelli dell'ingranaggio che da la trasmissione corona piccola-cinghia posteriore |
05 giugno 13, 18:04 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: perugia
Messaggi: 63
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I cuscinetti dell' albero principale sono nuovi, ho anche messo il supporto x i cuscinetti dell' albero principale monoblocco ricavato del pieno per aumentare la rigidità. Ho notato ieri sera che l' alberino del motore è leggermente piegato, ma di pochissimo. Adesso provo a sistemare anche quello.
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