16 giugno 13, 09:49 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| aggiornamento
ciao, ho smontato l'unidirezionale, è nuovo come tutto il restom, e funziona benissimo, già che c'ero gli ho dato un'ulteriore lubrificata. ho notato che la corona principale è leggermente svergolata,ma non credo sia questo il problema.ho risettato minuziosamente il giroscopio e al banco sembra reagire meglio.oggi non posso, ma appena riesco provo un decollo e vi faccio sapere.voi consigliate pure che male non fa ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
21 giugno 13, 20:01 | #33 (permalink) Top |
| arrivati!!!
finalmente sono arrivati i gommini nuovi!!! li monto e se riesco, domani provo il modello e poi vi faccio sapere!! ciao
22 giugno 13, 21:00 | #34 (permalink) Top |
| aiuuutoooo!!!!
niente da fare, gommini nuovi ma niente miglioramenti, lo sceadu trema di brutto. ho provato a togliere le pale e dare acceleratore moderato ma costante.tenendo l'ely con le mani si sentiva una forte vibrazione ciclica tipo vibrazione-niente-vibrazione-niente all'infinito, qualcuno ha un'idea? nessuno ha avuto problemi simili?? hellppp!!!!
23 giugno 13, 12:33 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006
|
Non ti offendere, pensa pure che sono un fissato, ma insisto con l'unidirezionale che lavora male. cerchero' di spiegare perché insisto: portando il rotore a regime, il motore, la frizione, l' unidirezionale, il rotore principale girano in maniera solidale, arrivati al regime di rotazione nominale, cioe' quello che ti sei scelto per permettere all'ely di stare in hovering, comincia a lavorare anche l'unidirezionale. Immagina di avere 2000 giri rotore, per tenerlo in hovering hai bisogno di togliere e dare passo e di conseguenza di togliere e dare gas, il risultato e' che il gas cala prima del calo dei giri rotore e se l'unidirezionale non sgancia (per pochissimi istanti) il motore viene trascinato dal rotore innescando una vibrazione nel mio caso disastrosa. Lo stesso trascinamento avviene in fase di atterraggio. |
23 giugno 13, 15:17 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
23 giugno 13, 16:53 | #37 (permalink) Top |
| kaputt!!!
ok ragazzi, non ho più problemi, l'ho appena provato e per sfiga, si è staccato lo spinotto dell'acceleratore, risultato.....ely a manetta ingovernabile, si è schiantato al suolo...distrutto......
Bookmarks |
| |