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Vecchio 15 giugno 13, 23:21   #31 (permalink)  Top
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unidirezionale, insisto!!
ciao, a me l'unidirezionale sembra che funzioni, in un senso ingrana e dall'altro è in folle...
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Vecchio 16 giugno 13, 09:49   #32 (permalink)  Top
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aggiornamento

ciao, ho smontato l'unidirezionale, è nuovo come tutto il restom, e funziona benissimo, già che c'ero gli ho dato un'ulteriore lubrificata. ho notato che la corona principale è leggermente svergolata,ma non credo sia questo il problema.ho risettato minuziosamente il giroscopio e al banco sembra reagire meglio.oggi non posso, ma appena riesco provo un decollo e vi faccio sapere.voi consigliate pure che male non fa
ciao
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Vecchio 21 giugno 13, 20:01   #33 (permalink)  Top
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arrivati!!!

finalmente sono arrivati i gommini nuovi!!! li monto e se riesco, domani provo il modello e poi vi faccio sapere!!
ciao
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Vecchio 22 giugno 13, 21:00   #34 (permalink)  Top
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aiuuutoooo!!!!

niente da fare, gommini nuovi ma niente miglioramenti, lo sceadu trema di brutto.
ho provato a togliere le pale e dare acceleratore moderato ma costante.tenendo l'ely con le mani si sentiva una forte vibrazione ciclica tipo vibrazione-niente-vibrazione-niente all'infinito, qualcuno ha un'idea? nessuno ha avuto problemi simili??
hellppp!!!!
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Vecchio 23 giugno 13, 12:33   #35 (permalink)  Top
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Non ti offendere, pensa pure che sono un fissato, ma insisto con l'unidirezionale che lavora male.
cerchero' di spiegare perché insisto:
portando il rotore a regime, il motore, la frizione, l' unidirezionale, il rotore principale girano in maniera solidale, arrivati al regime di rotazione nominale, cioe' quello che ti sei scelto per permettere all'ely di stare in hovering, comincia a lavorare anche l'unidirezionale.
Immagina di avere 2000 giri rotore, per tenerlo in hovering hai bisogno di togliere e dare passo e di conseguenza di togliere e dare gas, il risultato e' che il gas cala prima del calo dei giri rotore e se l'unidirezionale non sgancia (per pochissimi istanti) il motore viene trascinato dal rotore innescando una vibrazione nel mio caso disastrosa.
Lo stesso trascinamento avviene in fase di atterraggio.
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Vecchio 23 giugno 13, 15:17   #36 (permalink)  Top
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Non ti offendere, pensa pure che sono un fissato, ma insisto con l'unidirezionale che lavora male.
cerchero' di spiegare perché insisto:
portando il rotore a regime, il motore, la frizione, l' unidirezionale, il rotore principale girano in maniera solidale, arrivati al regime di rotazione nominale, cioe' quello che ti sei scelto per permettere all'ely di stare in hovering, comincia a lavorare anche l'unidirezionale.
Immagina di avere 2000 giri rotore, per tenerlo in hovering hai bisogno di togliere e dare passo e di conseguenza di togliere e dare gas, il risultato e' che il gas cala prima del calo dei giri rotore e se l'unidirezionale non sgancia (per pochissimi istanti) il motore viene trascinato dal rotore innescando una vibrazione nel mio caso disastrosa.
Lo stesso trascinamento avviene in fase di atterraggio.
ciao Massimo, tranquillo che non mi offendo e anzi , apprezzo tantissimo i consigli, magari ordino tutto nuovo e poi ti faccio sapere.accetto comunque consigli!!!
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Vecchio 23 giugno 13, 16:53   #37 (permalink)  Top
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kaputt!!!

ok ragazzi, non ho più problemi, l'ho appena provato e per sfiga, si è staccato lo spinotto dell'acceleratore, risultato.....ely a manetta ingovernabile, si è schiantato al suolo...distrutto......
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