02 giugno 13, 20:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| ciao ,cosa intendi per miseria? sul manuale dello sceadu c'è scritto di ungere i gommini e lo spindle prima di montarli, ho usato normale olio
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
02 giugno 13, 20:47 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2013 Residenza: Roma nord
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| Citazione:
Comunque per lubrificare,se posso darti un consiglio, usa del grasso al teflon, indicato anche per le parti mobili plastica e metallo. Secondo me scorrono di più, sporca di meno e non aggredisce le componenti in plastica. Mentre l'olio,secondo il tipo,ovvio, potrebbe avere delle componenti che tendono a seccare i gommini. | |
02 giugno 13, 21:13 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| Citazione:
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02 giugno 13, 22:29 | #25 (permalink) Top |
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| ciao Enrico, come stai? è un po' che non capita di chiacchierare!per quanto riguarda il mio problema, i gommini originali, ma nuovi, dovrebbero risolvere, o no? non credo che tutti quelli che hanno uno sceadu abbiano queste menate.li prenderò nuovi,ma non è la spesa il problema, ma il fatto di non capire dove sia il difetto, e poi questo modello è così bello, anche se vecchiotto, che vale tutti questi sbattimenti.vi dirò di più, il prossimo acquisto, potrebbe essere uno shuttle 30, mi piacciono i modelli "storici"
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03 giugno 13, 07:36 | #27 (permalink) Top |
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| il problema è trovare i ricambi, in Italia sembra impossibile, ho visto che helikraft è ben fornito anche per lo sceadu oltretutto a buonissimo prezzo.
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15 giugno 13, 22:16 | #29 (permalink) Top |
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| novità sul mio problema!!!
ciao a tutti, ho ordinato i gommini e li sto aspettando, intanto ho smontato gli originali,li ho lubrificati e rimontati, oggi ho provato il modello con pale sab nuove,bilanciate e provate sul raptor (perfette!!). il risultato è stato, modello che ha vistose vibrazioni al variare dei giri. ad esempio, una volta atterrato e con gas a zero, man mano che i giri del rotore scendono, vedo il telaio che vibra e poco dopo non vibra più, stessa cosa in accelerazione.altra cosa, la coda oscilla facendo destra-sinistra dolcemente, ma continuamente, sembra un elastico!!regolare i giroscopio (futaba GY 240), sembra inutile, ho provato a tirare leggermente la cinghia di coda, ma senza risultati, potrei provare a smollarla leggermente, ma dubito.... potrei cambiare l'albero principale, anche se quello montato risulta diritto, e smontare i paddles per controllare che abbiano lo stesso peso, ma mi sembra un tentativo disperato.mi dispiacerebbe mollare questo modello,mi intriga molto. accetto i vostri consigli! ciao
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