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Vecchio 02 giugno 13, 20:20   #21 (permalink)  Top
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La miseria mi hai incuriosito. ..Che prodotto hai usato per lubrificare i gommini ?
ciao ,cosa intendi per miseria? sul manuale dello sceadu c'è scritto di ungere i gommini e lo spindle prima di montarli, ho usato normale olio
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Vecchio 02 giugno 13, 20:47   #22 (permalink)  Top
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ciao ,cosa intendi per miseria? sul manuale dello sceadu c'è scritto di ungere i gommini e lo spindle prima di montarli, ho usato normale olio
La miseria è un modo di dire,come porca miseria,solo un po' più soft.
Comunque per lubrificare,se posso darti un consiglio, usa del grasso al teflon, indicato anche per le parti mobili plastica e metallo. Secondo me scorrono di più, sporca di meno e non aggredisce le componenti in plastica. Mentre l'olio,secondo il tipo,ovvio, potrebbe avere delle componenti che tendono a seccare i gommini.
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Vecchio 02 giugno 13, 21:13   #23 (permalink)  Top
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La miseria è un modo di dire,come porca miseria,solo un po' più soft.
Comunque per lubrificare,se posso darti un consiglio, usa del grasso al teflon, indicato anche per le parti mobili plastica e metallo. Secondo me scorrono di più, sporca di meno e non aggredisce le componenti in plastica. Mentre l'olio,secondo il tipo,ovvio, potrebbe avere delle componenti che tendono a seccare i gommini.
scusami, non avevo capito, scrivo e intanto faccio altre cose, ho usato un po' di svitol per fare delle prove, ma mannaggia, oggi il vento era davvero troppo per volare.hanno rinunciato tutti al campo
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Vecchio 02 giugno 13, 21:57   #24 (permalink)  Top
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Oscar, per me devi sostitire i gommini di flappeggio....ammesso che tutto il resto sia ok.
Mi é successo la stessa cosa sul Raptor, sembravano ok ma ...non lo erano.
Ne ho messi due con grado di durezza maggiore.
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Vecchio 02 giugno 13, 22:29   #25 (permalink)  Top
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Oscar, per me devi sostitire i gommini di flappeggio....ammesso che tutto il resto sia ok.
Mi é successo la stessa cosa sul Raptor, sembravano ok ma ...non lo erano.
Ne ho messi due con grado di durezza maggiore.
ciao Enrico, come stai? è un po' che non capita di chiacchierare!per quanto riguarda il mio problema, i gommini originali, ma nuovi, dovrebbero risolvere, o no? non credo che tutti quelli che hanno uno sceadu abbiano queste menate.li prenderò nuovi,ma non è la spesa il problema, ma il fatto di non capire dove sia il difetto, e poi questo modello è così bello, anche se vecchiotto, che vale tutti questi sbattimenti.vi dirò di più, il prossimo acquisto, potrebbe essere uno shuttle 30, mi piacciono i modelli "storici"
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Vecchio 02 giugno 13, 23:21   #26 (permalink)  Top
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Sono preso per lavoro e famiglia.
Per quello che costano due gommini, cambiali.
Penso che sia la soluzione al tuo problema.
Lo sheadu mi é sempre piaciuto, gran bel modellone.
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Vecchio 03 giugno 13, 07:36   #27 (permalink)  Top
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Sono preso per lavoro e famiglia.
Per quello che costano due gommini, cambiali.
Penso che sia la soluzione al tuo problema.
Lo sheadu mi é sempre piaciuto, gran bel modellone.
il problema è trovare i ricambi, in Italia sembra impossibile, ho visto che helikraft è ben fornito anche per lo sceadu oltretutto a buonissimo prezzo.
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Vecchio 03 giugno 13, 09:38   #28 (permalink)  Top
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il problema è trovare i ricambi, in Italia sembra impossibile, ho visto che helikraft è ben fornito anche per lo sceadu oltretutto a buonissimo prezzo.
Con Helikraft mi sono sempre trovato bene
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Vecchio 15 giugno 13, 22:16   #29 (permalink)  Top
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novità sul mio problema!!!

ciao a tutti, ho ordinato i gommini e li sto aspettando, intanto ho smontato gli originali,li ho lubrificati e rimontati, oggi ho provato il modello con pale sab nuove,bilanciate e provate sul raptor (perfette!!). il risultato è stato, modello che ha vistose vibrazioni al variare dei giri. ad esempio, una volta atterrato e con gas a zero, man mano che i giri del rotore scendono, vedo il telaio che vibra e poco dopo non vibra più, stessa cosa in accelerazione.altra cosa, la coda oscilla facendo destra-sinistra dolcemente, ma continuamente, sembra un elastico!!regolare i giroscopio (futaba GY 240), sembra inutile, ho provato a tirare leggermente la cinghia di coda, ma senza risultati, potrei provare a smollarla leggermente, ma dubito....
potrei cambiare l'albero principale, anche se quello montato risulta diritto, e smontare i paddles per controllare che abbiano lo stesso peso, ma mi sembra un tentativo disperato.mi dispiacerebbe mollare questo modello,mi intriga molto.
accetto i vostri consigli!
ciao
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Vecchio 15 giugno 13, 23:04   #30 (permalink)  Top
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unidirezionale, insisto!!
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