31 maggio 13, 15:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Grazie Massimo. Infatti ti posso garantire che il mio eli in hovering senza toccare i comandi ci sta al massimo un secondo. Ma raramente riesco a trovare una posizione da un secondo.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
31 maggio 13, 16:44 | #13 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao lamarotante, difficilmente un elicottero col rotore del diametro di un blade sr risulterà abbastanza stabile da non essere corretto almeno un paio di volte al secondo. Massimo67 con la questione dei 3/4 secondi si riferisce probabilmente a macchine di altra stazza. Allenati di più al simulatore e vedrai che il blade sarà sempre più stabile.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
31 maggio 13, 19:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006
|
Si, parlavo di quando avevo lo shuttle ..... il t rex 450 in effetti e' da correggere circa ogni 2 secondi, il 600 flybarless invece se lo lascio in hovering....posso andare a prendere un caffe' e tornare......(scherzo)
|
31 maggio 13, 22:36 | #15 (permalink) Top |
|
Signori! Forse ce l'ho fatta. Ho misurato di nuovo la distanza dei pesi alle estremità della flybar con il calibro e mi sono accorto che uno era più vicino all'albero di circa un millimetro. Risultato? Molto molto più stabile. Certo no avrei mai creduto che una tolleranza così piccola avesse prodotto un macello di instabilità del genere. Adesso veramente si possono contare almeno due secondi di stabilità senza intervento con lo stick. Lo dirò anche al Club e flite SR del barone!! Ce l'ho fatta! Beh almeno meglio di prima è. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
31 maggio 13, 23:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Che ti avevo detto??? mi fa piacere che hai risolto il problema,tranquillo poi ne uscirà uno nuovo e allora imparerai un'altra cosa,il bello del modellismo è anche questo. In bocca al lupo e buoni voli......sempre se sta cacchio di primavera si decide ad arrivare!!!!! |
01 giugno 13, 04:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| lo shuttle in effetti può star fermo da solo per qualche secondo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
03 giugno 13, 12:59 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora per i tuoi consigli. Comunque sto facedo parecchio allenamento al simulatore anche se il simulatore non ti fa arrivare il cuore in gola se sbagli qualcosa. Appena crashi ai di nuovo un'elicottero bello settato e pronto al volo!! Bello eh?? Magari fosse così nella realtà. Il problema però purtroppo rimane e cioè il non avere un sistema teoricamente valido per capire se hai l'eli ubriaco. Forse la tecnica della misurazione del tempo in hovering senza toccare gli stick può essere applicata (in varie misure) per tutti gli eli ed essere descritta anche nei relativi manuali. Sarebbe un valido aiuto sia per il principiante che per l'esperto.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
03 giugno 13, 14:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Mah io a questa dei tot secondi in hovering senza toccare gli stic credo poco,vuoi perchè all'aperto tira sempre un pò di vento,vuoi che magari le masse come batterie ecc siano leggermente sbulanciate.....Io proprio ieri ho crashato con lievi danni dopo aver fatto qualche loop e avvitamento.....e ho crashato mentre andavo a 1 all'ora per una banale distrazione..... insomma la cosa importante dei settaggi è che hai un modello stabile e che risponde ai comandi in base alle tue esigenze.La teoria ti da le conoscenze,come il simulatore se usato come si deve è utile per comprendere come fare determinate manovre,alla fine però arriva sempre il momento di trasformare la teoria in pratica,la cosa fondamentale è sempre farsi delle domande per capire dove è l'errore |
03 giugno 13, 19:12 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006
|
Anche se qualcuno ci crede poco non vuol dire che sia una cosa che non funziona, non avendo altro che i propri pollici a disposizione e poca esperienza per verificare il settaggio corretto di tutto, in seguito si dovrebbe procedere al controllo dei vari pezzi.
|
Bookmarks |
| |