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Vecchio 30 maggio 13, 19:32   #11 (permalink)  Top
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Ai miei tempi, se con l'ely in hovering riuscivi a stare tre-quattro secondi senza toccare i comandi, voleva dire che il tutto era settato bene (quasi mai 4 secondi).
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 15:10   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Originalmente inviato da massimo67 Visualizza messaggio
Ai miei tempi, se con l'ely in hovering riuscivi a stare tre-quattro secondi senza toccare i comandi, voleva dire che il tutto era settato bene (quasi mai 4 secondi).
Questo potrebbe essere un buon sistema di verifica.

Grazie Massimo.

Infatti ti posso garantire che il mio eli in hovering senza toccare i comandi ci sta al massimo un secondo.
Ma raramente riesco a trovare una posizione da un secondo.
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Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
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Vecchio 31 maggio 13, 16:44   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Ciao lamarotante,
difficilmente un elicottero col rotore del diametro di un blade sr risulterà abbastanza stabile da non essere corretto almeno un paio di volte al secondo.
Massimo67 con la questione dei 3/4 secondi si riferisce probabilmente a macchine di altra stazza.
Allenati di più al simulatore e vedrai che il blade sarà sempre più stabile.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 31 maggio 13, 19:31   #14 (permalink)  Top
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Si, parlavo di quando avevo lo shuttle ..... il t rex 450 in effetti e' da correggere circa ogni 2 secondi, il 600 flybarless invece se lo lascio in hovering....posso andare a prendere un caffe' e tornare......(scherzo)
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 22:36   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Signori!

Forse ce l'ho fatta.

Ho misurato di nuovo la distanza dei pesi alle estremità della flybar con il calibro e mi sono accorto che uno era più vicino all'albero di circa un millimetro.

Risultato? Molto molto più stabile.
Certo no avrei mai creduto che una tolleranza così piccola avesse prodotto un macello di instabilità del genere.

Adesso veramente si possono contare almeno due secondi di stabilità senza intervento con lo stick.

Lo dirò anche al Club e flite SR del barone!!

Ce l'ho fatta!
Beh almeno meglio di prima è.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
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Vecchio 31 maggio 13, 23:04   #16 (permalink)  Top
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Che ti avevo detto??? mi fa piacere che hai risolto il problema,tranquillo poi ne uscirà uno nuovo e allora imparerai un'altra cosa,il bello del modellismo è anche questo.
In bocca al lupo e buoni voli......sempre se sta cacchio di primavera si decide ad arrivare!!!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 04:56   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da massimo67 Visualizza messaggio
Si, parlavo di quando avevo lo shuttle ..... il t rex 450 in effetti e' da correggere circa ogni 2 secondi, il 600 flybarless invece se lo lascio in hovering....posso andare a prendere un caffe' e tornare......(scherzo)
lo shuttle in effetti può star fermo da solo per qualche secondo
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Vecchio 03 giugno 13, 12:59   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Che ti avevo detto??? mi fa piacere che hai risolto il problema,tranquillo poi ne uscirà uno nuovo e allora imparerai un'altra cosa,il bello del modellismo è anche questo.
In bocca al lupo e buoni voli......sempre se sta cacchio di primavera si decide ad arrivare!!!!!
Sì infatti cò sta pioggia e cò sto vento....ma ndannamo!!!

Grazie ancora per i tuoi consigli.
Comunque sto facedo parecchio allenamento al simulatore anche se il simulatore non ti fa arrivare il cuore in gola se sbagli qualcosa.
Appena crashi ai di nuovo un'elicottero bello settato e pronto al volo!! Bello eh?? Magari fosse così nella realtà.

Il problema però purtroppo rimane e cioè il non avere un sistema teoricamente valido per capire se hai l'eli ubriaco.

Forse la tecnica della misurazione del tempo in hovering senza toccare gli stick può essere applicata (in varie misure) per tutti gli eli ed essere descritta anche nei relativi manuali. Sarebbe un valido aiuto sia per il principiante che per l'esperto.
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lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 14:17   #19 (permalink)  Top
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Mah io a questa dei tot secondi in hovering senza toccare gli stic credo poco,vuoi perchè all'aperto tira sempre un pò di vento,vuoi che magari le masse come batterie ecc siano leggermente sbulanciate.....Io proprio ieri ho crashato con lievi danni dopo aver fatto qualche loop e avvitamento.....e ho crashato mentre andavo a 1 all'ora per una banale distrazione..... insomma la cosa importante dei settaggi è che hai un modello stabile e che risponde ai comandi in base alle tue esigenze.La teoria ti da le conoscenze,come il simulatore se usato come si deve è utile per comprendere come fare determinate manovre,alla fine però arriva sempre il momento di trasformare la teoria in pratica,la cosa fondamentale è sempre farsi delle domande per capire dove è l'errore
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 19:12   #20 (permalink)  Top
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Anche se qualcuno ci crede poco non vuol dire che sia una cosa che non funziona, non avendo altro che i propri pollici a disposizione e poca esperienza per verificare il settaggio corretto di tutto, in seguito si dovrebbe procedere al controllo dei vari pezzi.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
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