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Vecchio 22 giugno 06, 13:31   #1 (permalink)  Top
PIKIMATTE
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Cp2 Tutt'altro che LAMA *AIUTO*

Ciao a tutti, ebbene si, dopo il LAMA Walkera 5#4 sono passato al CP2 (forse ho esagerato)....nn riesco a farlo alzare + di un metro da terra che si schianta ho gia ordinato un kit di pale + carrello + cappottina.

Sulla sinistra della Trasmittente c'e un'interruttore con scritto IDLE UP ( se ho capito bene serve per modificare la condizione di volo tra hovering e volato .....in quale posizione lo devo mettere??
Sulla destra c'e ne un'altro con critto TRIN.. a che serve??

In fondo a destra mi trovo SERVO REVERSE con quattro interruttori:
1. AIL......abbassato
2. ELE.....abbassato
3. THR.....alzato
4. RUD.....alzato

E' giusto come settaggio

Grazie a tutti per l'aiuto
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Vecchio 22 giugno 06, 14:06   #2 (permalink)  Top
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ciao pik credo proprio che il tuo problema sia dovuto al fatto che volavi col idl up inserito serve solo per il 3 d è normale che lo rompi se non ne sei capace quindi non attivarlo e vola in normal per ora riguardo ai revers basta che fai la prova sugli stik e ti accorgi se i canali sono invertiti non so in che mode voli 1 o 2
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 14:07   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PIKIMATTE
Ciao a tutti, ebbene si, dopo il LAMA Walkera 5#4 sono passato al CP2 (forse ho esagerato)....nn riesco a farlo alzare + di un metro da terra che si schianta ho gia ordinato un kit di pale + carrello + cappottina.

Sulla sinistra della Trasmittente c'e un'interruttore con scritto IDLE UP ( se ho capito bene serve per modificare la condizione di volo tra hovering e volato .....in quale posizione lo devo mettere??
Sulla destra c'e ne un'altro con critto TRIN.. a che serve??

In fondo a destra mi trovo SERVO REVERSE con quattro interruttori:
1. AIL......abbassato
2. ELE.....abbassato
3. THR.....alzato
4. RUD.....alzato

E' giusto come settaggio

Grazie a tutti per l'aiuto
Il trin serve quando si vola con un istruttore, quindi non preoccuparti della posizione ... l' IDLE UP funziona cosi', quando è attivo, il motore gira al massimo o quasi e da quel momento con lo stick del gas controlli il passo delle pale, non piu' il motore ... serve per fare volo rovescio o alcune volte è comodo quando c'è un po di venticello ... ma per il momento lascialo spento, leggi sul radiocomando, vicino la levetta, dovrebbe esserci la posizione di "on", tu mettila opposta, cioe' "off".

Le posizioni SERVO REVERSE dipendono da come hai il mode del radiocomando, ma lasciale come sono, sicuramente sono apposto ...

Prima di tutto metti il training kit, trimma bene il tutto, controlla il passo delle pale, verifica, tenendo in mano l'eli, se dando gas, tira esageratamente da una parte ... in questo caso regola il passo delle pale ...

Pe quanti riguarda la difficilta' di farlo volare, è normale, ma comunque non preoccuparti non hai fatto un passo piu' lungo della gamba, io ho fatto lo stesso e mi sono trovato nelle tue stesse condizioni, con un po' di pazienza, adesso volo.

Ciao ciao facci sapere, in bocca al lupo!
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confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 14:57   #4 (permalink)  Top
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Dimenticavo ... per la regolazione del passo e tante altre cose utili ...
Leggi questa discussione ...

http://www.baronerosso.it/forum/show...o+cp2+negativo

Ciaooooooo
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confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 21:35   #5 (permalink)  Top
PIKIMATTE
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Ciao a tutti, ho rimontato il tutto e seguendo dei consigli ho spostao i levrismi nel foro più interno situato sui servi, questo per far si che il Mio cp2 sia meno aggressivo ai comandi. Adesso mantenendolo fermo e dando gas gradualmente l'eli si sposta ( piega) sul latoi sinistro.....cosa dovrei fare??

Grazie
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Vecchio 22 giugno 06, 21:54   #6 (permalink)  Top
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io ho il df22e e piega un po' sul lato sinistro anche il mio ,ho notato che appena si alza dal suolo di 30-40 cm la tendenza sparisce forse è dovuta ha : normale turbolenza delle pale , regolzione del piatto da verificare.....

comunque l'eli appena si allontana un po' dal suolo diventa molto stabile , ....però che paura le prime volte
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 17:42   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Abusus
io ho il df22e e piega un po' sul lato sinistro anche il mio ,ho notato che appena si alza dal suolo di 30-40 cm la tendenza sparisce forse è dovuta ha : normale turbolenza delle pale , regolzione del piatto da verificare.....
Il mio trex se, quando è in terra TENDE TANTISSIMO a sinistra, gli dai gas e se non dai subito stick a destra lui si ribalta e tocca le pale (mai successo xkè lo controllo sempre con la max attenzione), ma dopo i 50cm questa tendenza scompare totalmente per cui ho ragion di crdere che sia una cosa del tutto normale,
Ricordo che riscontravo la stessa anomalia,sul 22E, più lievemente su cp2 e blade cp....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 13:21   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 49
Salve non ho capito una cosa... di cosa si tratta nel muovere i leverismi? E che miglioramenti porta? Grazie
Act a fool non è collegato   Rispondi citando
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