![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2012 Residenza: Torrita di Siena
| Info coda heli gy401 futaba
Ho montato dopo uno schianto coda gyro 401 futaba e servo s9257 futaba nuovo,allora il problema è che con squadretta a 90 sul servo e la L a 90 sullo slider mi rimangono i palini un bel pò in un lato,come correggere in modo che i palini rimangono in centro e più o meno anche lo slider?Poi in avcs va bene ma il neutro in normal no,allora trimmo in normal e salvo con lo switc su e giù poi spengo l'elicottero rimetto il trim a zero e all'accenzione del gyro mi ritrovo a trimmarlo di nuovo in normal.Cosa sbaglio? Vi ringrazio salve a tutti Ultima modifica di laser02 : 18 maggio 13 alle ore 10:29 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-per prima cosa stacca l'asta di rinvio dal servo oppure la squadretta -poi accendi in Avcs -poi inserisci il rate/normal -il servo si centra e solo adesso puoi mettere la squadretta a 90° -poi sposti il servo lungo il tubo in modo da avere lo slider di coda al centro o un poco a sinistra del centro -fai lo zero (se vuoi) -còmmuti tre volte tra rate e avcs, e resti in avcs
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Grazie Rugrug Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
il Delay è una funzione che serviva sui vecchi servocomandi analogici che erano troppo lenti per i giroscopi successivi ad essi. Con i servi digitali di adesso il delay si lascia a zero ma con "troppo veloce" intendi staticamente o dinamicamente? p.s. di solito ci si lamenta del contrario ... ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
In aria con switc in normal mi viene difficile controllarlo poiché appena muovo lo stick l'eli subito gira,in avcs no va benissimo.Ancora grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'EPA riduce la velocità di piroetta, se ti serve ridurla, e se non ti basta ridurre l'impulso sul ditino
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| Ok
Ogni volta che distruggo l'elicottero poi ho sempre problemi a rimetterlo a posto comunque stò imparando a smontare e rimontare già è qualcosa!Comunque a titolo informativo avevo acquistato il copterx 450 pro v3 tt alla fine ho messo i 3 servi hitec hs65hb,radio futaba t6g,ESC trixx pro sbec,albero e altri pezzi align,gyro e servo futaba anche se quelli di serie non erano male,in pratica comprando un align avrei speso meno. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Questa e ' la procedura corretta per il Futaba 401 per ottenere i migliori risultati ma prevede che te voli solo in AVCS ; se vuoi volare anche in normal ( ma perché vuoi volare in normal ?! ![]() ![]() Le ottime prestazioni del 401 ( spostando il servo ) le perderai perché i limiti corretti ( il 401 accetta un solo limite !) perché non avrai più i limiti corretti da entrambe le parti !! ...motivo per il quale prima ( nel 401 ) prima setti i limiti - slider al centro - , poi trimmi in normal per avere la coda ferma , poi swiccci per memorizzare la nuova posizione dello slider ( decentrata ma con i limiti corretti ) poi spegni in avcs , poi trim a centro e poi riaccendi in avcs e poi voli solo in avcs !! Ps : dopo aver " swicciato " normal / AVCS per insegnare il nuovo " centro " nel quale la coda e ' ferma devi spegnere in AVCS e , poi alla necessaria riaccensione in AVCS lo slider di coda necessariamente risulterà decentrato ma darà ( in AVCS ) la coda ferma- e stop alle piroette corrette - e dovrai volare SOLO in AVCS .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| Ora è ok.....forse
Penso che ora sia a posto,servi del piatto a 90 con pale,piatto e paddle tutto orizzontale con stick motore a metà,ultima cosa qualcuno può postarmi una foto della coda con i palini piegati per notare il neutro in normal?Così posso vedere se ho fatto bene.Grazie a tutti.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. | ely3d77 | Compro | 10 | 16 dicembre 11 22:47 |
Info gyro futaba gy401 importazione | taddeini | Elimodellismo in Generale | 12 | 07 febbraio 10 16:48 |
SERVO-INO-LAB HG-D261-HB-GIRO.futaba-gy401-la coda non si ferma! | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 27 novembre 08 06:31 |
Blocchiamo questa coda (Gy401 futaba 7ch) | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 05 ottobre 07 20:11 |
Sbacchettamento coda gy401 | vins978 | Elimodellismo in Generale | 12 | 25 giugno 06 11:17 |