Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 06, 22:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2006
Residenza: lake of Como
Messaggi: 3
Vorrei provarci.

Mi sono innamorato del DF 36 che vedo su eBay a prezzi più che accettabili. Non ho esperienza alcuna di rc mi interessa più l'aspetto meccanico ed elettrico della cosa; tuttavia la mia domanda è questa: abito al 4 piano di una casa con il lago davanti, riuscirei a far uscire il 36 dalla finestra e a farcelo rientrare? Quando l'ho chiesto ad un paio di amici mi hanno detto che è difficilissimo se non impossibile, questo pregiudicherebbe l'acquisto perchè io tempo per andare in un campo ecc. ecc. non ne ho, pensavo di approfittare del simulatore accluso e poi fare un po' di indoor prima del salto finale.
Quanta altezza riescono a sviluppare questi elicotteri? Non è che perdendo l'effetto suolo, una volta fuori mi cade?
Sono stato lunghetto, mi scuso, sono al primo mio post con tanta indecisione.

grazie
Kalosco
kalosco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 22:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
...nn ci siamo propio!
.......un principiante che fa uscire un eli cm il df 36 da un finestra lo trovo impossibile
ci vorrà moltissimo allenamento e nn credo propio che tu riesca...........poi è PERICOLOSO! anche per le persone che sn sotto.
gli eli professionali (nn so che altezza possano arrivare) ma visto il rapporto peso potenza, credo fino alla fine della portata radio............
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Comincia con l'indoor e ti renderai subito conto di quanto sia dificile la manovra che vorresti fare ...
Capisco la mancanza di tempo, ma se la passione c'è e l'hobby ti prende, sicuramente lo troverai ... basta un campo isolato ... magari non potrai uscire tutti i giorni, ma almeno nel weekend qualcosa potrai farla ...

Ciao ciao e benvenuto
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 14:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Magari tecnicamente è anche possibile,in pratica però ci vuole tanta ma tanta esperienza(non mesi,anni!)
Anche se è un micro calcola che hai oltre 60cm di rotore e passare da una finestra...poi rientrarci...se non c'è calma assoluta
Sai anche io quando esco fuori dal balcone mi vengono queste strane pensate,abito al 3 piano ed ho un sacco di spazio libero,senza altri palazzi,strade ecc ecc solo terra ed alberi ma non ho mai avuto coraggio ed esperienza per azzardarmi.
Io però pensavo di partire da una piattaforma posta fuori al balcone.
Se proprio sei convinto almeno prova con qualcosa di meno impegnativo,tipo un birotore coassiale...in ogni caso sappi che vai incontro quasi a morte certa

Non ci scherzate tanto con questi ely in casa che se vi beccano vi fanno male,ti faccio vedere una piccola foto(anche se non rende bene l'idea).
Stavo facendo girare (a terra!quindi non a pieno regime) il mio 36 e mi e andato in collisione con uno sgabbello di legno di 30anni(bello stagionato) e guarda che cratere ha fatto.
Non si capisce dalla foto ma è solo una palata(c'è proprio il segno netto)

Fulvio
Icone allegate
Vorrei provarci.-img_0003.jpg  
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 14:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
anche io ti consiglio il birotore per giocare in casa.
Ho un df5v4 con cui mi diverto tantissimo in casa (ho però una grande stanza ad L dove gli faccio fare di tutto, anche grossi schianti!).
Però le volte che l'ho portato fuori è stato quasi impossibile perchè basta un leggerissimo vento per renderlo incontrollabile. Non oso pensare cosa ti può capitare dal balcone: sconsiglio anche io di provarci.
Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 14:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao , vai tranquillo che sfasci : finestra , vetri e elicottero che ti vola gu dal 5 piano............

se non hai tempo per andare al campo vai giù in cortile....

tieni presente che gli edifici generano tutti correnti di caduta e turbolenze .... che per un 747 ( va bhe esagero dai)fanno ridere ma per il tuo df36 equivalgoo a un uragano ... poi se hai i pollici per farlo vai pure ma metti la telecamera e fai un video ..... perchè sarebbe spettacolare
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 15:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a tia987
tralasciando l'impossobilità di attuare un manovra simile per un principiante, se non hai proprio esperienza parti dalla scuola minilama a mio parere e meglio del simulatore , il simulatore aiuta certo ma nn è come vedere la tua zanzarina svolazzare davanti ai tuoi occhi poi sta ate scegliere i nostri sono solo consigli e aiuti

ciao tia
tia987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 22:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2006
Residenza: lake of Como
Messaggi: 3
Unhappy Ottimo

Vi ringrazio tutti, soprassiedo fino ad autunno, io non sono più giovanissimo e ho pochissimo tempo libero d'estate.
Mi avete fatto capire perfettamente il problema, altro che filmati in rete!!!
Tra l'altro ho visto che sono usciti i nuovi DF61 e 62.....
L'estate porterà consiglio e veramente grazie a tutti voi.
Divertitevi e buone vacanze

kalosco
kalosco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 23:15   #9 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kalosco
Mi sono innamorato del DF 36 che vedo su eBay a prezzi più che accettabili. Non ho esperienza alcuna di rc mi interessa più l'aspetto meccanico ed elettrico della cosa; tuttavia la mia domanda è questa: abito al 4 piano di una casa con il lago davanti, riuscirei a far uscire il 36 dalla finestra e a farcelo rientrare? Quando l'ho chiesto ad un paio di amici mi hanno detto che è difficilissimo se non impossibile, questo pregiudicherebbe l'acquisto perchè io tempo per andare in un campo ecc. ecc. non ne ho, pensavo di approfittare del simulatore accluso e poi fare un po' di indoor prima del salto finale.
Quanta altezza riescono a sviluppare questi elicotteri? Non è che perdendo l'effetto suolo, una volta fuori mi cade?
Sono stato lunghetto, mi scuso, sono al primo mio post con tanta indecisione.

grazie
Kalosco
Detto sinceramente è molto più facile che ti cada CON L'EFFETTO SUOLO, che provoca anche turbolenze. E a mio modo di vedere un dragonfly 36 (tutti + o - in generale) non è adatto x cominciare. Io ho cominciato con un XRB SR Della Hirobo. Un minilama coassiale, un vero gioiello dell'hovering, e io l'ho fatto passare in posti ben + stretti della finestra quello. Non scherzo se ti dico che l'ho fatto passare attraverso uno scaffale che ho in camera

Comunque se vuoi andare verso un elicottero tipo walkera 36 ti consiglio di passare subito al miglior rapporto qualità prezzo (i walkera a qualità lascian parecchio a desiderare). T metto il link dei 2 eli secondo me più validi, Hornet e T-REX (ovviamente dopo un minilama, o subito con un istruttore). X IL T-REX c'è qui un annuncio ebay che vende un trex con una optic6, una radio ottima per cominciare. Chiaro che i costi non saranno così bassicome dragonfly, ma dopo le esperienze che ho fatto io, se fai una grossa spesa iniziale, andari avanti x sempre con quello che hai. X es. con la radio del walkera non vai da nessuna parte, ti fermi con il dragonfly. Con la optic fai tutto. Fidati, io ci sono passato, all'inizio anava bene, poi ho cominciato a spendere per ogni cazzatella che mancava, e oggi sono arrivato ad una spesa totale pari a quella che avrei potuto fare all'inizio x cominciare senza problemi...

http://www.mscomposit.com/hornet-x-3d-pro.html
http://cgi.ebay.it/COMBO-T-rex-450-c...QQcmdZViewItem
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Già, vorrei......... fai4602 Categoria F3K 21 17 aprile 07 12:55
Walkera DF 60 non va come vorrei giubilina Elimodellismo Principianti 6 15 marzo 07 14:29
Vorrei iniziare alesmo Elimodellismo Principianti 2 05 marzo 07 23:20
Vorrei costruire ma come?? GrenWolf Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 11 settembre 06 16:55
fanwing...chi vuole provarci ? anto1170 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 23 luglio 04 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002