07 giugno 13, 07:58 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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16 giugno 13, 01:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Grugliasco
Messaggi: 18
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Grazie delle idee gente Niente palini errati penso... Ora vado a nanna (ennesimo buco nell'acqua) , ma domani posto il video. Grazie a tutti! Ps ma c'è un parametro della radio che dovrei controllare per questo specifico problema? :-) |
17 giugno 13, 08:11 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Non vorrei dire ma per me il rotore principale gira in senso antiorario. Forse é l'effetto della telecamera ma sembra cosí. Scusa ma quando dai gas il rotore deve girare (guardando da dietro e da sopra) in senso orario. Se avessi ripreso il modello col rotore fermo e poi la fase iniziale di rotazione sarebbe stato meglio. Sicuro di aver montato tutto bene? Ultima modifica di laser02 : 17 giugno 13 alle ore 08:15 |
22 giugno 13, 02:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Grugliasco
Messaggi: 18
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Ciao! Le pale girano in senso orario. I palini di coda in senso antiorario. Ho cambiato anche l'albero principale per vedere se potesse essere il problema (storto) ; non era storto e anche col nuovo si avvita. Io non ho più idee, voi? :-) Se continua così lo porto all'Ecocentro! :-( E mi prendo un Mini Titan o un Blade 450 3D :-) Grazie per l'aiuto! |
25 giugno 13, 21:56 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
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Dovresti vedere la correzzione del gyro, per capirci se guardi l'elicottero da dietro, prova a girarlo in senso antiorario (cioè muso a sinistra) il contollo coda che scorre lungo l'alberino si dovrebbe muovere verso sinistra, viceversa se ruoti l'elicottero dall'altra parte il controllo di coda che scorre sull'albero di coda si deve muovere verso destra. Ultima domanda sicuro che non hai gyro in modalità rate e non in blocco coda? Controlla il gain della radio. Dovresti poi verificare la lunghezza del link di coda la posizione del serso che in centro dovrebbe avere la squadretta a 90 gradi e dietro dovresti tenere una leggera apertura in maniera da contrastare la rotazione dell'elicottero. Certi giroscopi necessitano di fare lo zero meccanico della coda, che consiste nella regolazione dell'uniball della coda in maniera tale che usando il gyro in rate la coda deve rimanere in posizione.
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
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