![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006
| consiglio motore elettrico
Ciao a tutti, sono quasi nuovo, sto cercando di realizzare l'elicottero della deagostini essendo quasi alla fine ora mi trovo a comprare il motore, quello che loro vendono di serie e' a spazzole, e da principiante l'ho escluso subito. Ora mi trovo a scegliere tra un sacco di motori, e negozianti che mi consigliano a modo loro, il prezzo da loro consigliato varia da 120 a 350( avra' un indotto in platino!) come faccio a capire quale va bene? a voi la parola Grazie mille cdileo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
|
ciao perchè escludi quello di serie ? solo perchè è con le spazzole ?? cosa vuol dire che è un motore da principiante ? non ho capito bene quello da 350 regalo alla fidanzata come anello ............ mi sà che è prpprio in platino... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
Visto che l'elicottere della deagostini non ha grandi prestazioni come meccanica i ti consiglierei di metterci quello di serie a spazzole....rischi di spendere soldi per un motore + regolatore che non puoi sfruttare al massimo Davide | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
non l'ho esluso perche' le spazzole mi stanno antipatiche, ma solo perche' un po' di persone mi hanno detto che richiede una manutenzione molto ripetuta,(vedi spazzole da cambiare molto spesso), quindi vorrei prendere un brushless, ma il problema sta nel capire quale va bene, e poi si parla di 20A,30A,40A...che cambia? io quello che vorrei arrivare a fare e' almeno un 15/20 minuti di hovering(chiedo troppo?). Il motore che prendo ora vorrei anche riutilizzarlo su altri eli che spero di prendere appena avro' fatto un po' gavetta. cdileo |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non mi ricordo se quel modello ha il motore in coda o la trasmissione a ingranaggi. Non è col motore brushless che fai 15 minuti di hovering. Ma con le batterie. Ma non è vero che più grandi le metti più vola, perchè più grandi sono e più pesano e quindi ti serve più potenza. Ciao.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
mirav, tu hai ragione, tieni presente che la dea da il modello senza motore, gyro,regolatore,batterie e radio dovendo acquistarli questi pezzi sempre dalla dea ma a parte all'opera preferisco prendere del materiale un po' piu' professionale. Loro vendono un motore a spazzole, con regolatore e batterie da 7celle ni-mh da 3600, secondo me pesa piu' di un pacco lipo, quindi ritornando all'argometo del post non so da quant'e' il motore originale a spazzole. P.S. ma che significa parte tutta la testa? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando si spingono i modelli oltre il limite di montano anche parti cnc in alluminio e telai più rigidi in carbonio. Dato il tipo di modello, mi limiterei ad usare un motore Brushless delle dimensioni che suggeriscono loro (è comunque più performante) e una bella lipo per avere una risposta migliore in termini di potenza erogabile a parità di voltaggio e amperaggio. Quanto è il diametro del rotore? Ciao.
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio su Elicottero Elettrico | Giacomino | Elimodellismo Principianti | 12 | 18 novembre 06 11:59 |
Consiglio acquisto motore elettrico | mabi88 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 13 settembre 06 13:34 |
Consiglio su Aereo elettrico | enriconnection | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 04 luglio 06 00:57 |
consiglio x modello elettrico | erasmo82 | Automodellismo | 22 | 26 febbraio 06 14:37 |
consiglio per modello elettrico | anto1170 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 09 maggio 03 10:42 |