![]() |
Viti spindle: quanto stringerle? Ciao a tutti! Vi volevo chiedere: ma voi quanto le stringete le viti dello spindle? Perchè sul mio mini protos ho dovuto cambiarlo dopo un crash, ma le manine sono rimaste intere e quindi non le ho toccate e le ho messe su direttamente. Per giunta, se non le stringo troppo girano che è una bellezza, senza attriti o scatti di sorta. Ma allora quanto vanno strette ste viti? Grazie, un saluto. |
devono essere serrate bene e con frenafiletti medio. per la scorrevolezza si deve spessorare.B) |
Spessorare? A me sembra ci sia già troppo spessore così, più stringo e meno le manine scorrono... sto ricontrollando bene il manuale, ma non dice nulla sul serraggio delle viti, però credo che le manine dovrebbero scorrere senza problemi, giusto? |
si devono scorrere c'e' da vedere se ti hanno dato un'alberino piu' corto di quello originale.. prova a misurarlo. Poi controlla che nonci sia qualche cuscinetto reggispinta alcontrario.. |
Ci hai azzeccato. Effettivamente lo spindle era un pelo più corto, ma per un motivo, perchè sono passato alla testa flybarred, e non ricordavo che nel kit i distanziali per questo tipo di testa fossero leggermente più sottili. Cambiati quelli è andato a posto. Grazie per l'aiuto :)! |
:Dmolto bene! |
un piccolo consiglio.... non esagerare con il frenafiletti... senò poi quando lo smonterai lo spindle la volta successiva ... si spaneranno i cacciavite... :wink: e parlo x esperienza personale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002