21 aprile 13, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2010
| walkera o esky?
salve,vorrei chiedere un parere.da alcuni mesi sto facendo pratica con un lama v4,e adesso vorrei iniziare con un ely 3d,per (un giorno o l'altro) imparare a fare le acrobazie.il fatto è che non so se sia meglio il Walkera 1#b o l'Esky Honey bee;per questo chiedo un parere.personalmente ho avuto,oltre al v4,anche un 5#4 walkera.quest'ultimo era secondo me più controllabile,meno nevrotico del fratello esky,ma il lama mi sembra più robusto.vorrei un parere il più obbiettivo possibile,lasciamo perdere i giudizi del tipo "la walkera fa ca...." o "esky tutta la vita" dettati solo dalla simpatia per una o per l'altra marca.ringrazio anticipatamente per le risposte,buona giornata
|
21 aprile 13, 21:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 aprile 13, 00:43 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Entrambi sono produttori capaci di sfornare giocattolini, a mio avviso, di pessima qualità (Esky peggio di Walkera). Se hai intenzione di passare dai coassiali agli elicotteri a passo variabile (non fisso) devi orientarti non verso una marca ma piuttosto verso una categoria adatta. Il mio consiglio è quello di acquistare un elicottero di classe 500, allenarti al simulatore e frequentare un campo di volo. Saper pilotare un coassiale (seppur a 4 canali come quelli da te citati) non è affatto utile per affrontare un passo variabile. Nel frattempo dai un'occhiata alla discussione messa in rilievo: Guida all'orientamento per il principiante, leggere prima di postare!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Troverai sicuramente informazioni utili a chi, come te, è all'inizio di questo bellissimo hobby.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 22 aprile 13 alle ore 00:49 |
22 aprile 13, 01:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2010
|
e in ogni caso,sarà inesperienza,ma non mi pare una gran genialata passare da un coassiale di 2 etti ad un 500 da un paio di kg.anchè perchè non sono un grande appassionato di videogiochi,preferisco fare pratica con un elicottero più modesto sul serio che spendere una tombola per un elicottero della madonna da pilotare per finta su un pc.grazie dell'aiuto
|
22 aprile 13, 01:40 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Giusto per comprendere di cosa si sta parlando... Stai chiedendo consigli perché sei un neofita, conseguentemente deduco che non sai pilotare un elicottero rc vero, non quei giocattoli coassiali con i quali svolazzi in salotto. Non ti rendi minimamente conto delle difficoltà che dovrai affrontare per imparare a pilotare un elicottero a passo variabile e, ti sembrerà strano, ma la strada che ti ho consigliato è tra le più veloci ed economiche per imparare seriamente a farlo. Piuttosto mi domando come mai chiedi consiglio ma critichi aspramente chi non risponde secondo le tue aspettative. Il tuo atteggiamento non è affatto rispettoso nei confronti di chi cerca di darti una mano.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 22 aprile 13 alle ore 01:46 |
22 aprile 13, 01:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
a parte il numero dei canali (negli FP non occorre avere il canale del passo, essendo fisso per definizione), la differenza sostanziale tra un FP e un CP è che le pale nel FP sono PREFORMATE CON UNA CURVATURA che di profilo è un'ala (ovviamente), come nel Blade 120 SR, nel Walkera CB100 e molti altri. Le pale nel FP non possono assumere incidenze negative, l'elicottero scende solo se togli motore (quindi nelle folate di vento potrebbe scendere poco o non scendere...) Nei CP invece la pala è simmetrica, e assume un'incidenza solo quando si inclina, o verso l'alto (passo positivo), o verso il basso (passo negativo) queste variazioni sono generate da un sistema di leveraggi rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube ccpm rotorhead.avi - YouTube King3 - swash 002.avi - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 aprile 13, 07:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Passo fisso? Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
22 aprile 13, 08:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2012 Residenza: Mirano (VE)
|
Se non si vuole fare il salto, io suggerisco un micro CP. Per me e stato cosi, da coassiale all'mcpx. Dopo qualche mese e un paio di centinaia di voli ho preso la mia prima scatola, un trex 450 sport. Al primo volo (con questo qui sono andato al campo di volo) tanta paura ma le dita sapevano cosa fare. Rifarei il percorso senza ripensarci. Magari prenderei un 500 invece del 450, come suggeriva il collega. Costano di più, ma hanno anche una stabilità maggiore. Sono così contento del piccolo blade che me sono comprato un altro. PS ci ho messo su anche tante ore di SIM. Non credo che sarei arrivato fin qui senza |
25 aprile 13, 08:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
| Citazione:
Quoto al 100%, questa è stata anche la mia strada. Sono passato dai coassiali al passo fisso, fino ad approdare all'mCPx fino al trex 450 e BLADE 450. E TANTO SIMULATORE. Oggi piloto, male ma piloto............. solo volo traslato però, belle virate ma niente 3D...
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 | |
Bookmarks |
| |