18 giugno 06, 12:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
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| anche il mio...
ciao ragazzi, anche il mio da questo preoblema, ma un po' differentemente. Seguendo un post nel forum ho settato in questo modo: metto il gyro su normal, accendo la radio, collego la batteria e parto. Una volta in volo, trimmo bene il tutto, in modo che stia fermo. ( quindi perfetto) Così fatto, atterro, spengo radio e stacco energia all'eli. Metto il trim della radio centrale, metto il giro su AVCS e ricollego il tutto. Ora, secondo un post precedente (titolo ancora df36...che pall...) con questo sistema l'eli dovrebbe essere regolato al meglio. Problema: quando mi alzo l'eli gira su se stesso!! Ho provato a staccare il motore (burlhess con lipo) per vedere come si comporta il servo posteriore... ebbene appena attacco tutto é quasi centrale (non proprio perché altrimenti non compensa nulla) ma appena do un po' di stick del gas si sposta tutto verso il tubo di coda...quindi capisco perché gira su se stesso... Che ne dite?? su normal funziona bene il tutto.... Ho cercato altri post e ho trovato anche una guida su come settare meccanicamente... nient normal funziona ma AVCS non ne vuole sapere!! (ps magari é una cazzata che più cazzta non si può... Non ho ancora trovato la giusta regolazione per il passo delle pale, e sono ad un punto che ne do troppo con conseguente rallentamento dei giri del motore. Può essere che dando massima potenza al motore, il gyro interpreta e da massima incidenza alle pale posteriori, ma in realtà tutta questi giri del motore non ci sono perché la sbagliata incidenza rallenta???) Grazie a tutti per eventuali risposte!!! |
18 giugno 06, 13:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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Ciao, secondo me commetti due errori: 1° devi sempre prima scollegare la batteria dall'ely e poi spegnere la ricevente. (questo "solo" per un fattore di sicurezza; con radio spenta e ricevente alimentata l'ely potrà fare tutto quello che le interferenze gli diranno di fare) 2° dopo che hai trimmato la coda e passi in avcs, non devi toccare più il trim
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18 giugno 06, 13:16 | #6 (permalink) Top |
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Grazie della 2 risposte, ma ecco il punto: (la ris. 1° é una precauzione che faccio già dai tempi delle auto a scoppio) una volta trimmato su normal, sposto su AVCS (staccando la batteria per poter settare il giro) e non trimmo più!!! Però alzandomi gira su se stesso, perché appena do un po di cas le pale posteriori si spostano tutto verso tubo di coda! |
18 giugno 06, 13:21 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il df 36 ha un solo motore... Il movimento viene trasmesso al rotore posteriore meccanicamente
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18 giugno 06, 13:29 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ok, allora avevi scritto male (riguardo all'ordine di spegnimento di ricevente e radio). Il gyro qual'è? E' quello originale walkera? Io di quello ne ho sempre sentito parlare male; l'ho subito sostituito con un gy 240
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