02 aprile 13, 00:19 | #1 (permalink) Top |
User | Dopo il blade 450 3d... Che eli posso sognare?
Sono orgogliosissimo possessore di un Blade 450 3d da circa due settimane e anche grazie alla buona buona palestra neuromotoria con l'mcpx oggi mi sto divertendo tantissimo con un eli che a me sembra un gigante Ammetto di non aver ancora percepito i limiti che i piu' esperti evidenziano riguardo questo 450 entry level ma... A me piace sognare e non riesco a non avere un altro eli da desiderare! Quando sentiro' che il bladuccio mi stara' stretto vorrei passare ad un 500 e vorrei prendere un rex per il semplice motivo che essendo autodidatta e solitario troverei sul forum un facile supporto data la sua diffusione. Il fatto e' che ci sono mille sigle e versioni del rex 500 e la mia unica esigenza e' che sia in kit ma completo di tutte le parti e flybarless per un setup piu' rapido... Per esempio questo: RC Helicopter Kits :: ALIGN T-Rex 500 :: ALIGN T-Rex 500 ESP 3GX - Helipross-Best cheap RC Helicopter Shop Ma oltre a questo ho visto che del 500 fbl c'e' una versione dfc, che mi pare di aver capito sia particolarmente indicata per il 3d in virtu' della testa rotore ribassata, e forse anche un altra versione... Chi mi aiuta a far luce sulle differenze dei vari modelli di 500 e magari mi consiglia un link buono per il prezzo? Tenete presente che il mio obiettivo sara' quello di un volato veloce e preciso, non 3d... |
02 aprile 13, 02:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
come ti trovi??????? | |
02 aprile 13, 08:41 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Giusto per la cronaca, rimaniamo in topic. L'utente ha chiesto considerazioni in merito all'acquisto di un classe 500.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
02 aprile 13, 14:19 | #5 (permalink) Top |
User |
diciamo che il 500 è "il grande salto", nel senso che entriamo in classi di elicotteri "serie" la differenza tra un 450 fb e un 500 fbl è molta, ma io ti suggerirei di spingerti "leggermente oltre", nel senso che secondo me, sarebbe meglio che tu prendessi un 550 o un 600 (ovviamente se non ci sono problemi di tipo economico). in ogni caso, se si opta per il 500, io non prenderei l'esp, che è una macchina "datata", ma piuttosto, prenderei il 500 efl pro, che tra l'altro c'è in offerta su un sito, con la centralina xbar, ad un prezzo più che ragionevole, e di non poco superiore a quello che dici te... come ti dicevo, dal mio punto di vista i 500 sono "l'inizio", nel senso che li cominci a volare seriamente. io però prenderei in considerazione l'idea, visto che fai un certo tipo di spesa, di andare direttamente al "level up", e di prendere in considerazione l'idea di un 550 (il modello vecchio lo trovi, anche usato qui sul barone), o il 550 nuovo dfc (faccio pubblicità al mio bambino ) che di per se è un classe 600 come stazza. forse ho sbagliato a dirti un classe 600 puro, perchè ora come ora, i 600 sono tutti a 12S, e i 6S come il vecchio 600ESP, l'hanno sempre citato come macchina "pesante", un dinosauro... anche se pur io sono della filosofia "bigger is better", la classe 550 è secondo me l'idea,e sia per dimensioni, sia per spese di esercizio.
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
02 aprile 13, 20:08 | #7 (permalink) Top |
User |
Ragazzi grazie a tutti per i consigli, devo necessariamente limitarmi ad un 6s per quest anno altrimenti spenderei mezzo del mi budget solo per quattro batterie! Buon Panph mi dici il sito del 500 efl pro e magari qualche interessante 550? Devo ancora aspettare qualche mese per rifndare il budget dei "giocattoli" ma intanto inizio a studiare! Per orsovolante: parliamone sul thread apposito del Blade 450: saro' felicissimo di raccontarti la mia esperienza con il bladuccio senza andare OT! |
02 aprile 13, 21:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Molti sul forum ne parlano come di una macchina perfetta (qualche pecca col cardano) e anche io sarei molto tentato... Il gaui x5 , rimani sulle 6s ma è' comunque una gran bella taglia e sembra sia super anche per il 3D... Anche sul mercatino al limite trovi roba da utenti sicuri
|
02 aprile 13, 21:44 | #9 (permalink) Top |
User |
pensavo di riuscire a darti le informazioni senza per forza fare pubblicità al sito che vende l'xbar c'è praticamente solo lei T-REX 500EFL PRO Super Combo con XBAR Flybarless System questo è un signor elicottero... io personalmente ho il 550dfc nuovo, e lo raccomanderei a chiunque. va decisamente bene nel 3d serio, ma calmandolo elettronicamente è docile come una bici con le rotelle... il tutto a 6S. c'è anche la recensione su rotorworld di questo mese, ne parlano estremamente bene (in caso non vi fidaste di me )
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
Bookmarks |
| |