31 marzo 13, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User | Tracking pale con il laser...
Ciao, Ho visto per caso i video su youtube sull'argomento ma essendo un principiante non ho capito ne' come si fa ne' a cosa serve... Qualcuno di voi ne sa di più' o ha qualche link illustrativo? Ho trovato un solo thread su un forum americano ma non ho capito comunque! Grazie a chi vorrà aiutarmi! |
31 marzo 13, 18:00 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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31 marzo 13, 18:28 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
laser o meno si parla di traking delle pale quindi tra i tanti thread presi a caso con google/tasto cerca...titolo a parte http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2000764 p.s. se ti riferisci a questo..RC Helicopter Laser Blade Tracking - Honey Bee King II - blades' alignment near perfect - YouTube lascia perdere è una follia far ruotare fermo sul banco un rotore a quella velocità. Il tracking si regola staticamente al banco e dinamicamente in volo al campo!!!!E basta!!! il resto lo lasciamo agli esperimentatori folli Ultima modifica di laser02 : 31 marzo 13 alle ore 18:43 |
31 marzo 13, 21:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
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Io preferisco a fare il tracking dinamico piu facile e piu sicuro, senza guardare nel piano di rotore mentre se gira (molto pericolo cosi, anche se ti meti un casco). Metto un po di vernice sul estremita di un pala, metto l'eli a terra e lo blocco con due sassi e la coda di una scopa inserita sopra il treno d'atteragio ... poi sulla tx do il gas a 40%... e con un nastro adesivo di quello per impianti eletrici con una lunghezza di quasi 25 cm, tenuto fermo con entrambi mani, mi avicino con cautela al disco rotore... e basta che le pale toccano un po il nastro. Poi, sul nastro, se le pale sono fuori tracking vedi due strisce... di quale una con colore. A questo punto e facile sistemare il tracking, aggiusti i tiranti e ripetti tutto 2-3 volte fino quando sul nastro vedi solo una striscia. Col laser e molto simile. Per vedere quale e la pala che va piu alto/piu basso metti un po di nastro NERO su una de le pale... dai gas, accendi il laser perpendiculare al disco rotore mentre si gira (usando la scopa e due sassi per bloccarlo a terra , e tieni il raggio laser sopra l'area dove c'e il nastro... se le pale sono fuori tracking vedrai due punti laser... uno con luce piu forte che si vede su una pala, e l'altro piu piccolo sulla pala col nastro nero (nero assorbe luce). Se il punto con piu luce si vede sopra l'altro significa che devi alzare un po la pala che ha il il nastro, perche quella gira piu basso di quella senza nastro. Spero di aver mi capito, scusate la gramatica, sto ancora imparando l'italiano.
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |
31 marzo 13, 22:35 | #7 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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31 marzo 13, 23:25 | #8 (permalink) Top |
User |
Ragazzi grazie a tutti per gli interventi, adesso mi e' piu' chiaro il senso del tracking con il laser e ancora piu' chiaro che e' meglio evitare. In conclusione credo che dopo il tracking al banco faro' come firedragon ha scritto in un a,tro thread che gentilmente laser ha linkato: ogni esterno della pala colorato con il pennarello e in hovering sotto l'altezza degli occhi con il riflesso del sole verifichi l'allineamento! Grazie ancora, per me si puo' chiudere! |
31 marzo 13, 23:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Uno strumento che io personalmente uso, e il misura passo a pendolo... Semplice, veloce, e sicuramente.... molto preciso! | |
31 marzo 13, 23:56 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi rendo conto che il peso del mio, che e' uno classico, falsa di non poco le misurazioni per quanto io mi sia dato tutta una serie di regole-pipxementali per limitare il piu' possibile quesa imprecisione... | |
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