15 giugno 06, 19:25 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| elicottero rc sistem birotore
ciao a tutti mi piacerebbe aquistare il birotore della rc sistem........ io volo gia' con un raptor 30 ma cerco qualcosa per volare indoor... so' che questi modelli volano egregiamente ma mi sorge un dubbio.......... i birotore riescono ad eseguire il volato??????? nel senso che e' possibile aquistare velocita' e fare una virata? grazie ciao |
01 novembre 08, 13:04 | #4 (permalink) Top |
Guest
| credo??
Devi sempre tenere presente che gli ely con due rotori, sono meccanismi molto più semplici poichè un rotore controlla il movimento di imbartada e l'altro quello di beccheggio e rollio... proprio per questo nel movimento dei rotori superiori si crea una reazione di vortici alari che influenzao i rotori inferiori, quindi in una virata, il vortice che scende tglie la possibilità di manovrare le pale inferiori. IN CONCLUSIONE: è possibile fare il volato a patto che sià fatto a basse velocità, e con movimenti ampi... anke perchè come dice riki le pale si staccano e l'ely cade. i birotori di solito hanno un carico alare minore di quelli con pale in carbonio. ciao ciao |
Bookmarks |
| |