BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema collegamento batteria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/278601-problema-collegamento-batteria.html)

Numberfive 08 marzo 13 15:51

Problema collegamento batteria

Salve a tutti... La vecchia batteria in dotazione al mio walkera e22 mi ha abbandonato così ho comprato due lipo da un sito che vende ricambi walkera però purtroppo non riesco a installare la batteria :( qualcuno mi può dare una mano? il connettore è diverso e sicuramente dovrò aggiungere qualcosa. Per semplificare il tutto posto due foto dell'eli e della batteria.
Grazie a tutti.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

rugrug 08 marzo 13 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da Numberfive (Messaggio 3679011)
Salve a tutti... La vecchia batteria in dotazione al mio walkera e22 mi ha abbandonato così ho comprato due lipo da un sito che vende ricambi walkera però purtroppo non riesco a installare la batteria :( qualcuno mi può dare una mano? il connettore è diverso e sicuramente dovrò aggiungere qualcosa. Per semplificare il tutto posto due foto dell'eli e della batteria.
Grazie a tutti.

beh, devi cambiare i connettori, o sul lato batteria, o sul lato regolatore, oppure su entrambi

bladebuster 08 marzo 13 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da Numberfive (Messaggio 3679011)
Grazie a tutti.

immagino che il connettore rosso sia della nuova batteria (Deans T-plus, uno standard piuttosto diffuso), mentre quello nero sia della vecchia lipo.

Non puoi fare altro che cambiare uno dei due, suggerisco di tenere quello rosso, attaccato alle lipo, e cambiare quello lato elicottero con un Deans maschio, facilmente reperibile in negozio o sul web (o da amici vicini)

sconsiglio di cambiare quello alto batteria, trattandosi di un'operazione in se semplice, ma potenzialmente molto rischiosa, se non si sa bene come trattarla.
in bocca al lupo

PS: ti mando un link a caso, cosi verifichi che stiamo paralando della stessa cosa; da li potrai cercare qualcosa di più rapido, vicino o economico, usando el parole chiave

Ultra T Plug Male and Female Connectors Fit Deans Style LiPo 5 x Pairs | eBay

Numberfive 08 marzo 13 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 3679028)
immagino che il connettore rosso sia della nuova batteria (Deans T-plus, uno standard piuttosto diffuso), mentre quello nero sia della vecchia lipo.

Non puoi fare altro che cambiare uno dei due, suggerisco di tenere quello rosso, attaccato alle lipo, e cambiare quello lato elicottero con un Deans maschio, facilmente reperibile in negozio o sul web (o da amici vicini)

sconsiglio di cambiare quello alto batteria, trattandosi di un'operazione in se semplice, ma potenzialmente molto rischiosa, se non si sa bene come trattarla.
in bocca al lupo

PS: ti mando un link a caso, cosi verifichi che stiamo paralando della stessa cosa; da li potrai cercare qualcosa di più rapido, vicino o economico, usando el parole chiave

Ultra T Plug Male and Female Connectors Fit Deans Style LiPo 5 x Pairs | eBay

Quello nero è l'attacco che c'è nel l'elicottero :( ho anche il maschio ma non so dove collegarono visto che quello nero che si vede nella foto del l'elicottero esce direttamente dal ricevente senza possibilità di spaccarlo per cambiario (o almeno così sembra)

bladebuster 08 marzo 13 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da Numberfive (Messaggio 3679034)
Quello nero è l'attacco che c'è nel l'elicottero :( ho anche il maschio ma non so dove collegarono visto che quello nero che si vede nella foto del l'elicottero esce direttamente dal ricevente senza possibilità di spaccarlo per cambiario (o almeno così sembra)

?
dovresti, per cambiarlo, tagliare il filo vicino al connettore nero, e saldarlo sul nuovo connettore...

Numberfive 08 marzo 13 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 3679043)
?
dovresti, per cambiarlo, tagliare il filo vicino al connettore nero, e saldarlo sul nuovo connettore...

Capito... Mi manca solo da sapere qual'e il positivo e quale il negativo nel maschio

rugrug 08 marzo 13 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da Numberfive (Messaggio 3679134)
Capito... Mi manca solo da sapere qual'e il positivo e quale il negativo nel maschio

nel deans ("T) il positivo è quello "orizzontale", cioè quello che sta nella parte più "larga" del connettore

Numberfive 08 marzo 13 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3679177)
nel deans ("T) il positivo è quello "orizzontale", cioè quello che sta nella parte più "larga" del connettore

Sei il mio idolo rug

Numberfive 11 marzo 13 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3679177)

Altra domanda ma non meno importante. Come faccio a caricare la batteria con un caricatore che invece di avere una presa per collegarlo alla corrente ha un morsetto negativo e uno positivo?

rugrug 11 marzo 13 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da Numberfive (Messaggio 3683791)
Altra domanda ma non meno importante. Come faccio a caricare la batteria con un caricatore che invece di avere una presa per collegarlo alla corrente ha un morsetto negativo e uno positivo?

ma con quale tensione deve lavorare? 12V o 220V ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002