14 giugno 06, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
| Incredibile incendio!
Non so' cosa possa esser accaduto, ma oggi, mentre ero al secondo minuto di Hovering col mio Ely, mi sono accorto che il regolatore (Rc-Expert 30A) stava prendendo fuoco, e fortuna ho avuto la prontezza di staccarlo dalla batteria, solo cosi' si è spento. E' carbonizzato, non capisco cosa possa essere successo, lo avevo appenna spostato da sotto al carrello (supporto in plastica) alla fiancata laterale di destra del telaio (alluminio). Sto pensando ad un corto circuito visto che mi accorsi, quando lo smontai, che la guaina termoretraibile sul lato opposto a quello del dissipatore era aperta al centro e non so se questo è normale, non ci avevo mai fatto caso. Cosa ne pensate? E soprattutto, come posso vedere adesso se anche il motore ha subìto o meno danni?
|
15 giugno 06, 10:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
|
Si, dall'autopsia che gli ho fatto si evince che trattasi di cortocircuito dovuto al contatto tra il circuito posteriore dell'ESC ed il telaio in metallo, ma mi chiedo: come è possibile che il termoretraibile si sia "squagliato" precedentemente ed abbia potuto cosi creare la falla? C'è un modo per attaccare il regolatore con sicurezza per evitare queste cose?
|
Bookmarks |
| |