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Vecchio 01 marzo 13, 21:39   #1 (permalink)  Top
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t rex 500 - futaba t8j problem

salve a tutti .. dopo essermi allontanato un po da questo bellissimo hobby per motivi tutt altro che belli ho deciso di riprendere,, e come mi immaginavo ( essendo un newbie) montato il kit alla perfezione sono rimasto bloccato nel setting con la trasmittente. ho controllato che il piatto sia livellato bene ,, ail pitch elev vanno per il verso giusto , il problema è che il motore non da segnali di vita .. e iriguardo alla regolazione del gyro ( gp790)ho dei dubbi. esiste qualcuno che ha la t8j e che ha dei settaggi predefiniti che me li puo passare .. almeno per il momento ? o che mi puo indirizzare nel verso corretto
( ho il manuale in inglese(( pur comprendendolo bene ) ... l ho spulciato attentamente ,, ma ammetto di avere dei limiti .. mi son dimenticato diverse cose )

hlp me.
thanks
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Vecchio 02 marzo 13, 02:00   #2 (permalink)  Top
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salve a tutti .. dopo essermi allontanato un po da questo bellissimo hobby per motivi tutt altro che belli ho deciso di riprendere,, e come mi immaginavo ( essendo un newbie) montato il kit alla perfezione sono rimasto bloccato nel setting con la trasmittente. ho controllato che il piatto sia livellato bene ,, ail pitch elev vanno per il verso giusto , il problema è che il motore non da segnali di vita .. e iriguardo alla regolazione del gyro ( gp790)ho dei dubbi. esiste qualcuno che ha la t8j e che ha dei settaggi predefiniti che me li puo passare .. almeno per il momento ? o che mi puo indirizzare nel verso corretto
( ho il manuale in inglese(( pur comprendendolo bene ) ... l ho spulciato attentamente ,, ma ammetto di avere dei limiti .. mi son dimenticato diverse cose )

hlp me.
thanks
per la coda:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html


(il settaggio del GP790 dovrebbe essere identico o molto simile al GP780 descritto nel post).

Sulla T8 la sensibilità del giroscopio ha due scale separate per il Normal (da 0 a 100) e per l'Avcs (da 0 a 100)



per il problema motore "morto", la prima ipotesi cui penso è che la radio sia in "safe", cioè probabilmente hai in "NOR" il reverse del canale del gas (throttle), cioè il canale 3, quindi la radio è come se fosse con il gas al massimo, dunque per un'impostazione di sicurezza (safe, appunto) non arma il regolatore del modello

Prima di fare i dovuti controlli e prove, è MEGLIO se togli le pale principali e di coda, oppure se togli la corona principale o il pignone


NOTA:
le Futaba lavorano con il canale del gas in Reverse, e in più hanno nel menu di iniziazione l'opzione di NOR/REV del canale stesso, oltre a quella normale del menu "reverse" (dove imposti i reverse di ogni singolo canale)

Quindi se hai il menu iniziale in nor, nel menu nor/rev i reverse seguono logicamente il reverse scelto, ma se nel menu iniziale inverti la posizione, nel menu reverse hai tutto l'opposto

Cmq fai riferimento al manuale.

Nel frattempo vai a controllare il reverse del terzo canale (throttle), senza accendere il modello
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 marzo 13, 11:03   #3 (permalink)  Top
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per la coda:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html


(il settaggio del GP790 dovrebbe essere identico o molto simile al GP780 descritto nel post).

Sulla T8 la sensibilità del giroscopio ha due scale separate per il Normal (da 0 a 100) e per l'Avcs (da 0 a 100)



per il problema motore "morto", la prima ipotesi cui penso è che la radio sia in "safe", cioè probabilmente hai in "NOR" il reverse del canale del gas (throttle), cioè il canale 3, quindi la radio è come se fosse con il gas al massimo, dunque per un'impostazione di sicurezza (safe, appunto) non arma il regolatore del modello

Prima di fare i dovuti controlli e prove, è MEGLIO se togli le pale principali e di coda, oppure se togli la corona principale o il pignone


NOTA:
le Futaba lavorano con il canale del gas in Reverse, e in più hanno nel menu di iniziazione l'opzione di NOR/REV del canale stesso, oltre a quella normale del menu "reverse" (dove imposti i reverse di ogni singolo canale)

Quindi se hai il menu iniziale in nor, nel menu nor/rev i reverse seguono logicamente il reverse scelto, ma se nel menu iniziale inverti la posizione, nel menu reverse hai tutto l'opposto

Cmq fai riferimento al manuale.

Nel frattempo vai a controllare il reverse del terzo canale (throttle), senza accendere il modello
Oltre a quello che ti ha detto l'amico rug, so che è stupido, ma hai collegato bene i fili del motore?

Altra cosa, sento molto spesso questo problema e per il 90% delle volte è che non si è rifatto il set-up del regolatore e quindi il reg. non riconosce il minimo
che associato al fatto dei reverse che ti diceva rug sicuramente sara' lì il problema.
Mi raccomando sempre in sicurezza magari disaccoppiando il pignone del motore (Togliere le pale puo' essere comunque pericoloso con i paddle) accendi radio, porta throttle metti alimentazione e rifai set-up-
Facci sapere
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Vecchio 02 marzo 13, 11:48   #4 (permalink)  Top
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Oltre a quello che ti ha detto l'amico rug, so che è stupido, ma hai collegato bene i fili del motore?

Altra cosa, sento molto spesso questo problema e per il 90% delle volte è che non si è rifatto il set-up del regolatore e quindi il reg. non riconosce il minimo
che associato al fatto dei reverse che ti diceva rug sicuramente sara' lì il problema.
Mi raccomando sempre in sicurezza magari disaccoppiando il pignone del motore (Togliere le pale puo' essere comunque pericoloso con i paddle) accendi radio, porta throttle metti alimentazione e rifai set-up-
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Vecchio 02 marzo 13, 12:55   #5 (permalink)  Top
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Oltre a quello che ti ha detto l'amico rug, so che è stupido, ma hai collegato bene i fili del motore?

Altra cosa, sento molto spesso questo problema e per il 90% delle volte è che non si è rifatto il set-up del regolatore e quindi il reg. non riconosce il minimo
che associato al fatto dei reverse che ti diceva rug sicuramente sara' lì il problema.
Mi raccomando sempre in sicurezza magari disaccoppiando il pignone del motore (Togliere le pale puo' essere comunque pericoloso con i paddle) accendi radio, porta throttle metti alimentazione e rifai set-up-
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alex i fili erano collegati bene .. come diceva rug non avevo fatto il reverse al gas . ora è tutto ok . quello che non ho sistemato ancora è il giroscopio e coda . o meglio . c ho provato ma il servo di coda non ritrova lo 0 .do destra e resta la . do sinistra e resta la .. lo devo riportare io .. mannaggia. ricomincio .
eurofly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 13:36   #6 (permalink)  Top
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Guarda io ho il gp750 che e' simile al tuo.
Non e' detto che debba tornare al centro
Se sei in avcs non deve tornare al centro.
Solo se sei in normal.
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Vecchio 04 marzo 13, 15:13   #7 (permalink)  Top
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alex i fili erano collegati bene .. come diceva rug non avevo fatto il reverse al gas . ora è tutto ok . quello che non ho sistemato ancora è il giroscopio e coda . o meglio . c ho provato ma il servo di coda non ritrova lo 0 .do destra e resta la . do sinistra e resta la .. lo devo riportare io .. mannaggia. ricomincio .
Il settaggio del GP790 e GP780 è identico, se sei in AVCS la coda resta dove la metti, per farla tornale a centro metti in Normal come dice Alex.
Aggiungo invece di verificare dopo il settaggio che, quando vai a fine corsa sia a destra che a sinistra, il servo non forzi, altrimenti rischi di romperlo.
Phoenix1959 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 18:29   #8 (permalink)  Top
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Il settaggio del GP790 e GP780 è identico, se sei in AVCS la coda resta dove la metti, per farla tornale a centro metti in Normal come dice Alex.
Aggiungo invece di verificare dopo il settaggio che, quando vai a fine corsa sia a destra che a sinistra, il servo non forzi, altrimenti rischi di romperlo.
si si sistemato .. e fatto il limit. dx _sx.. vedo di provarlo in volo adesso . speriam bene !
grassie del consiglio
eurofly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 20:24   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eurofly87 Visualizza messaggio
si si sistemato .. e fatto il limit. dx _sx.. vedo di provarlo in volo adesso . speriam bene !
grassie del consiglio
Bravo, vedrai che la coda sara' bella dritta, se noti sbacchettamenti agisci sul gain dalla tua radio finchè non troverai il valore che dirà coda ferma
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