01 marzo 13, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2010 Residenza: castiglione del lago(PG) londra (de solito)
Messaggi: 59
| t rex 500 - futaba t8j problem
salve a tutti .. dopo essermi allontanato un po da questo bellissimo hobby per motivi tutt altro che belli ho deciso di riprendere,, e come mi immaginavo ( essendo un newbie) montato il kit alla perfezione sono rimasto bloccato nel setting con la trasmittente. ho controllato che il piatto sia livellato bene ,, ail pitch elev vanno per il verso giusto , il problema è che il motore non da segnali di vita .. e iriguardo alla regolazione del gyro ( gp790)ho dei dubbi. esiste qualcuno che ha la t8j e che ha dei settaggi predefiniti che me li puo passare .. almeno per il momento ? o che mi puo indirizzare nel verso corretto ( ho il manuale in inglese(( pur comprendendolo bene ) ... l ho spulciato attentamente ,, ma ammetto di avere dei limiti .. mi son dimenticato diverse cose ) hlp me. thanks |
02 marzo 13, 02:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html (il settaggio del GP790 dovrebbe essere identico o molto simile al GP780 descritto nel post). Sulla T8 la sensibilità del giroscopio ha due scale separate per il Normal (da 0 a 100) e per l'Avcs (da 0 a 100) per il problema motore "morto", la prima ipotesi cui penso è che la radio sia in "safe", cioè probabilmente hai in "NOR" il reverse del canale del gas (throttle), cioè il canale 3, quindi la radio è come se fosse con il gas al massimo, dunque per un'impostazione di sicurezza (safe, appunto) non arma il regolatore del modello Prima di fare i dovuti controlli e prove, è MEGLIO se togli le pale principali e di coda, oppure se togli la corona principale o il pignone NOTA: le Futaba lavorano con il canale del gas in Reverse, e in più hanno nel menu di iniziazione l'opzione di NOR/REV del canale stesso, oltre a quella normale del menu "reverse" (dove imposti i reverse di ogni singolo canale) Quindi se hai il menu iniziale in nor, nel menu nor/rev i reverse seguono logicamente il reverse scelto, ma se nel menu iniziale inverti la posizione, nel menu reverse hai tutto l'opposto Cmq fai riferimento al manuale. Nel frattempo vai a controllare il reverse del terzo canale (throttle), senza accendere il modello
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 marzo 13, 11:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Altra cosa, sento molto spesso questo problema e per il 90% delle volte è che non si è rifatto il set-up del regolatore e quindi il reg. non riconosce il minimo che associato al fatto dei reverse che ti diceva rug sicuramente sara' lì il problema. Mi raccomando sempre in sicurezza magari disaccoppiando il pignone del motore (Togliere le pale puo' essere comunque pericoloso con i paddle) accendi radio, porta throttle metti alimentazione e rifai set-up- Facci sapere
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
02 marzo 13, 11:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-230.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3512774
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 marzo 13, 12:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2010 Residenza: castiglione del lago(PG) londra (de solito)
Messaggi: 59
| Citazione:
| |
02 marzo 13, 13:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
|
Guarda io ho il gp750 che e' simile al tuo. Non e' detto che debba tornare al centro Se sei in avcs non deve tornare al centro. Solo se sei in normal.
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
04 marzo 13, 15:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2012 Residenza: Siracusa
Messaggi: 12
| Citazione:
Aggiungo invece di verificare dopo il settaggio che, quando vai a fine corsa sia a destra che a sinistra, il servo non forzi, altrimenti rischi di romperlo. | |
04 marzo 13, 18:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2010 Residenza: castiglione del lago(PG) londra (de solito)
Messaggi: 59
| Citazione:
grassie del consiglio | |
04 marzo 13, 20:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Bravo, vedrai che la coda sara' bella dritta, se noti sbacchettamenti agisci sul gain dalla tua radio finchè non troverai il valore che dirà coda ferma
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba - T8J con RX R208SB (2,4Ghz) | Navajo | Radiocomandi | 13 | 21 giugno 12 17:57 |
Futaba T 10 E Settaggio T Rex 500 | ali for fly | Elimodellismo Elettronica | 3 | 30 aprile 12 08:16 |
FUTABA T8J: che ne pensate? | pap313 | Radiocomandi | 9 | 02 marzo 12 19:53 |