t-rex 500 che paura!!! - Pagina 9 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 20:17   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di lowcons

Data registr.: 28-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Conosco chi ha perso il segnale a 20 metri, passando dietro una rete metallica con tettoia metallica.
Io non rischierei...
Vecchio 05 marzo 13, 20:25   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di lowcons

Data registr.: 28-05-2011
Se posso permettermi direi che la cosa e' soggettiva. Io per esempio sto imparando tanto con l'msrx, azzardo, crasho, non rompo nulla (prato eh!) e poi riparto. Ci faccio un bel volato veloce. Con il mio walkera settato a regola d'arte grazie ad Aldo! mi blocco e piu' di un volatino (piu' un hovering traslato diciamo) insipido ed insicuro non faccio (paura di crashare=paura di osare=nessun progresso). Ma ripeto e' mia personale esperienza.

Ah, il simulatore nun lo reggo!
Vecchio 05 marzo 13, 23:50   #83 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kimi967 Visualizza messaggio
Quaranta giorni fa chiesi consiglio sull'acquisto del mio futuro eli, la stragrande maggioranza mi consigliò di prendere un 500 per i motivi assai noti, ho ovviamente seguito i consigli degli esperti ( senno è inutile chiederli ) ed ho acquistato un Trex 500 PRO con flybar, montato con estrema cura, ( mi sono divertito da matti ), portato al negoziante il quale, con me presente, lo ha settato per benino e dopo una mezzora siamo usciti fuori e lui ha fatto 3 minuti di hovering, tutto perfetto, per me già questo è stato motivo di soddisfazione per averlo assemblato correttamente insomma, non è esploso durante il volo.

Adesso sono alla ricerca di un posto dove volare in tutta sicurezza ma soprattutto di un esperto che abbia un po di tempo e voglia da dedicarmi ( anche a pagamento ovviamente ) da solo ho un pò di timore.

Spero di aver fatto la cosa giusta.

Ciao a tutti.
Gianpaolo
Fai un salto sul Club Milano.
Per aiuto nessun problema, ci si trova da me a volare il Sabato o Domenica.
Zona Famagosta....Milano Sud.

Se mai mettiamoci d'accordo in PM.....Gratis ovvio.....si paga solo se si rompe e non si ha voglia o tempo di rimetterlo insieme.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 00:13   #84 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-05-2009
Invia un messaggio via ICQ a marco.z Invia un messaggio via AIM a marco.z Invia un messaggio via Yahoo a marco.z
che zona sei di milano?a cusano si vola quasi gratis 20€ per il taglio dell'erba per tutto l'anno.
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 03:33   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao a tutti, come detto in altre discussioni io ho iniziato con un 500 e sono a 500 voli o giù di li non ricordo (è quasi un mesetto che non volo vuoi per il freddo e altri motivi), non avevo mai pilotato un eli radiocomandato in vita mia, l'ho comprato dopo molti consigli e ho fatto le cose con calma, me lo sono montato anche se l'elettronica me l'ha montata un'esperto, io comunque ho fatto tutta la meccanica, una volta finito, giù di simulatore Phoenix anche questo consigliatomi, quando ho iniziato a volare decentemente con il simulatore sono andato al campo volo che comunque nel frattempo frequentavo pur senza volare e me lo sono fatto settare e tirar su per la prima volta da un pilota in gamba, mi sono costruito un training kit e sempre con la supervisione di un pilota esperto l'ho tirato su in hovering e voi non ci crederete ma come gia detto il primo hovering quasi l'ho trovato più facile che con il simulatore (per volare le cose cambiano), adesso svolazzo e mi diverto e sono contentissimo di aver fatto questa scelta quindi dal mio punto di vista se si fanno le cose per gradi il 500 per imparare credo sia ottimo. Ho voluto far conoscere la mia esperienza poi ognuno è liberissimo di fare le scelte che vuole. Spero di essere stato utile e buone cose a tutti.
Vecchio 06 marzo 13, 13:25   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimi967

Data registr.: 08-05-2007
Ragazzi, grazie a tutti per i preziosi consigli, aiuti e racconti.
Io vivo a Garbagnate M.se e quindi la zona di Milano Sud Ovest è
per me raggiungibile abbastanza facilmente.

Ciao a tutti.
Gianpaolo
kimi967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks