13 febbraio 13, 22:48 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono d'accordo con i vari consigli che ti hanno dato ma scrivere che "..da un'idea di pericolositá fuori dal comune..." mi sembra un esagerazione, prego di non scrivere fesserie e dare falsi allarmismi. Qui ci sono utenti che hanno iniziato con classi ancora piú grandi ma mai ho letto di pericolositá fuori dal normale. Se mai un certo timore reverenziale ma basta fare le cose con calma, tranquillitá e se possibile con un aiuto al fianco ed'é possibile fare di tutto!!" saluti |
13 febbraio 13, 23:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
| Una cosa sicuramente da ribadire: conosci la macchina che vai ad usare, controllala pre e post volo, impara come si muovono i leverismi e uesto ti darà un enorme vantaggio. Guardala sul banco da lavoro...oltre che sicurezza tua, ti darà quella padronanza. Credo, con Gli elicotteri piu che con altri modelli, che diventare un buon pilota sia al pari di un buon meccanico! Se alla base non hai un setup più che decoroso volerai sempre bestemmiando. Appassionati a tutti e Due gli aspetti, migliorerai in entrambi col tempo! CescoP
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
13 febbraio 13, 23:33 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2013 Residenza: La spezia
| Citazione:
| |
14 febbraio 13, 15:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
è il cane che si morde la coda, comunque per farsi male bisogna davvero cercarsela, visto che tu hai capito che sono mezzi pericolosi, sta a te preoccuparti di prevenire. quì tutti ti possono dare consigli tecnici, ma la tua paura, solo tu puoi domarla!! ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
17 febbraio 13, 00:14 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Se posso...io ti consiglierei di iniziare sciogliendoti un pò le dita al simulatore (phoenix o altri affidabili) dopodiché metti un training kit e vai di hovering.....e magari cerca anche di iniziare a capire i vari settaggi dell'eli,ma con calma e senza prescia altrimenti fai danni e basta.
|
17 febbraio 13, 01:37 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Ci dici come hai costruito l'Hula,le misure,i materiali,una foto ............
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
17 febbraio 13, 02:26 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia il mio modello era un classe50, ovviamente per un classe 500 o 450 si puó prendere piú piccolo. Al Decathlon si trovano di tre misure ma per un 450 la vedo dura. | |
17 febbraio 13, 16:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2013 Residenza: La spezia
| Hoola
Io ho compraro,l'hoola da decatlon misura 50cm, circa 4euro, il tubo per allungare le slitte lomho,preso ad un brico, 2 metri, altri 4 euro, ho fermsto il tutto con delle fascette da elettricista e funziona perfettamente, oggi mi sono fatto fuori 8 lipo e c'era anche vento, sono riuscito a divertirmi e non ho spaccato niente!!
|
Bookmarks |
| |