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Vecchio 13 febbraio 13, 16:23   #1 (permalink)  Top
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Curiosita'

Ciao Ragazzi,
dopo parecchio tempo oggi ho riacceso il mio elicottero un experience 450 con radio originale una xp-6x, giroscopio gp 780 e un servo di coda SAVOX digitale. Sta in HOVERING quasi perfettamente, quasi perchè io sono un pò negato , ma dopo un paio di minuti la coda inizia a correggere da sola; tolgo gas stacco la batteria, la riattacco e per altri 2/3 minuti funziona egregiamente poi di nuovo stesso problema; ora prima di mettermi a sconvolgere tutti i parametri volevo chiedere a chi ha esperienza, se la causa è da cercare nei settaggi da rifare o il servo o il giroscopio sono alla frutta?
Grazie per eventuali risposte
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Vecchio 13 febbraio 13, 20:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Ciao Ragazzi,
dopo parecchio tempo oggi ho riacceso il mio elicottero un experience 450 con radio originale una xp-6x, giroscopio gp 780 e un servo di coda SAVOX digitale. Sta in HOVERING quasi perfettamente, quasi perchè io sono un pò negato , ma dopo un paio di minuti la coda inizia a correggere da sola; tolgo gas stacco la batteria, la riattacco e per altri 2/3 minuti funziona egregiamente poi di nuovo stesso problema; ora prima di mettermi a sconvolgere tutti i parametri volevo chiedere a chi ha esperienza, se la causa è da cercare nei settaggi da rifare o il servo o il giroscopio sono alla frutta?
Grazie per eventuali risposte
Avevo un problema simile col gp750, ho diminuito leggermente i limiti ed ho risolto
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Vecchio 13 febbraio 13, 21:41   #3 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi,
dopo parecchio tempo oggi ho riacceso il mio elicottero un experience 450 con radio originale una xp-6x, giroscopio gp 780 e un servo di coda SAVOX digitale. Sta in HOVERING quasi perfettamente, quasi perchè io sono un pò negato , ma dopo un paio di minuti la coda inizia a correggere da sola; tolgo gas stacco la batteria, la riattacco e per altri 2/3 minuti funziona egregiamente poi di nuovo stesso problema; ora prima di mettermi a sconvolgere tutti i parametri volevo chiedere a chi ha esperienza, se la causa è da cercare nei settaggi da rifare o il servo o il giroscopio sono alla frutta?
Grazie per eventuali risposte
-la cinghia resta tesa correttamente o si allenta?

-stai usando l'Avcs (led verde, sul GP780) ?

-hai fatto lo zero ?



qui qualche figura e spiegazione

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 febbraio 13, 10:17   #4 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte prima di tutto. La cinghia è tesa, sono in avcs, (led verde) sensibilità gyro 50 (la mia radio va da - 100 a + 100) ed entra in avcs (led verde) dal valore +2. Ieri avevo provato a ridurre a 30 ma la coda ondeggiava lo stesso (fastidioso ma accettabile) ma poi dopo 2/3 minuti faceva come vi ho detto del post precedente.
Per rug rug: ieri ho seguito la tua guida, che già conoscevo ed avevo stampato , passo dopo passo ed ho rifatto lo zero, (anche se in rate led rosso tende ad avvitarsi a destra e se cerco di bilanciare a sinistra, spostando il servo il margine che rimane a sx è quasi nullo, sono a battuta non so se mi sono spiegato insomma non ho molto spazio per lavorarci ) mentre ad Alex dico che ho notato che effettivamente da una parte il limit permetteva di andare a battuta, ieri rifacendo lo zero e limit ho ridotto l'escursione. Oggi non posso provarlo, ma domani vedo cosa sono riuscito a combinare e vi aggiorno.
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Vecchio 14 febbraio 13, 17:59   #5 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte prima di tutto. La cinghia è tesa, sono in avcs, (led verde) sensibilità gyro 50 (la mia radio va da - 100 a + 100) ed entra in avcs (led verde) dal valore +2. Ieri avevo provato a ridurre a 30 ma la coda ondeggiava lo stesso (fastidioso ma accettabile) ma poi dopo 2/3 minuti faceva come vi ho detto del post precedente.
Per rug rug: ieri ho seguito la tua guida, che già conoscevo ed avevo stampato , passo dopo passo ed ho rifatto lo zero, (anche se in rate led rosso tende ad avvitarsi a destra e se cerco di bilanciare a sinistra, spostando il servo il margine che rimane a sx è quasi nullo, sono a battuta non so se mi sono spiegato insomma non ho molto spazio per lavorarci ) mentre ad Alex dico che ho notato che effettivamente da una parte il limit permetteva di andare a battuta, ieri rifacendo lo zero e limit ho ridotto l'escursione. Oggi non posso provarlo, ma domani vedo cosa sono riuscito a combinare e vi aggiorno.
in questi casi una prova crociata è (sarebbe) molto utile, per cui se trovi un altro gyro o un altro servo da provare ...
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Vecchio 19 febbraio 13, 17:36   #6 (permalink)  Top
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Ciao, allora ho sostituito il servo, ma stesso problema, continua a correggere a destra. Ho provato a ridurre al minimo il limit destro e sembrava quasi andare un pò meglio, dico sembrava perchè ho finito l'unica batteria che mi ero portato dietro, e quindi sono ancora nel dubbio se sia un mio problema nel fare lo zero o se sia il gyro, proverò a sostituire anche quello; ma il fatto che la coda continui a sbacchettare anche con una sensibilità a 30 può voler dire che il gyro non funziona bene? e poi esiste un modo per testarlo a parte muovere la coda manualmente e vedere che la coda corregga nel senso opposto al movimento?
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Vecchio 19 febbraio 13, 19:11   #7 (permalink)  Top
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Ciao, allora ho sostituito il servo, ma stesso problema, continua a correggere a destra. Ho provato a ridurre al minimo il limit destro e sembrava quasi andare un pò meglio, dico sembrava perchè ho finito l'unica batteria che mi ero portato dietro, e quindi sono ancora nel dubbio se sia un mio problema nel fare lo zero o se sia il gyro, proverò a sostituire anche quello; ma il fatto che la coda continui a sbacchettare anche con una sensibilità a 30 può voler dire che il gyro non funziona bene? e poi esiste un modo per testarlo a parte muovere la coda manualmente e vedere che la coda corregga nel senso opposto al movimento?
se genera vibrazioni, il gyro le accusa quasi sempre

per controllare il reverse, quello che hai descritto è il sistema più pratico: se però fosse invertito, la coda ti ruoterebbe da decisamente a violentemente verso destra (imbardata sinistra)
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