03 giugno 13, 16:07 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2010 Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
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Si, comunque il cablaggio non è dei migliori, ma questi dettagli voglio sistemarli una volta che l'eli abbia fatto un volo con successo. Quindi non è il cablaggio definitivo Anche perchè, manca anche il satellite alla ricevente che ho staccato. Voglio prima fare questo hovering/giretto Uso la tarot zyx v 4.02, semplice da settare. Molto straightforward. Ho solo questo problema che l'eli tende ad eseguire un roll sinistro non appena dai gas. Sembra si voglia cappottare (si alza su di un pattino). Chissa se do gas in maniera più decisa, l'eli sale o si cappotta...eheh...bel dilemma. Come ho detto, non ho i training gear, quindi o la va o lo SPACCO, letteralmente Attendo pareri/consigli! | |
05 giugno 13, 12:03 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Ma io vorrei capire una cosa: così come si fa lo "zero meccanico" ad un normale giroscopio sulla coda, non si deve fare qualcosa di analogo anche su un giroscopio a 3 assi?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
05 giugno 13, 13:31 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2010 Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
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A volte, il piatto è visibilmente abbassato su di un lato (ed è proprio il lato dove ho il problema). Quindi è chiaro che l'elicottero si comporti male. Boh...probabilmente sono io che ho zero esperienza e dunque sbaglio qualcosa...ma se livello lo swash a metà stick (come da manuale), poi salvo, spengo e riaccendo e lo swash è storto...ti vengono i nervi! A volte è dritto...altre no. Mi sembra strano, che il tarot zyx, non abbia un setup per il livello dello swash. Cioè, va eseguito quando l'fbl è "attivo e sveglio". Secondo me non va bene, ci deve essere un setup mode, in modo che i servi e la centralina si "congelino" e io posso regolare di conseguenza lo swash. Molti fbl (vedendo su youtube), anche della stessa categoria (come il robird), quando entri in setup mode, la centralina è "congelata". La configurazione è facile e stepbystep. Così deve essere. Errore mio? Errore fbl? Boooh. Ciao! | |
05 giugno 13, 22:06 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2010 Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
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Ciao ragazzi. Oggi ho preso coraggio...sono andato ad un parcheggio, ho fatto con decisione e si è distrutto in mille pezzi... no scherzo.. ho volato!!! E bene si! E' stato uno spettacolo inimmaginabile! Elicottero come un sasso, volavo alla grande!! Che soddisfazione! Ho fatto due atterraggi dolcissimi, ma soprattutto un volato da panico. Ho volato solo 2 minuti perchè ero sotto stress Domani spero in una bella giornata... Le uniche cose che ho notato sono state: 1) Ho riscontrato 2-3 volte oscillazione in coda. Poi scomparse dopo 1-2 secondi. Non mi ricordo bene, ma tipo in fase di decelerazione (forse). Come mai? E' normale? 2) Batteria calda dopo 2 minuti di "volato" (assolutamente un giro tranquillissimo). Calda come un caricatore/adattatore alla presa di corrente dopo un po' di ore (per farvi rendere l'idea). Va bene? Ragazzi non sto più nella pelle. Ciao belli! @SkyNet: No, gli fbl system vogliono il piatto livellato solo a metà. |
05 giugno 13, 23:38 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
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Il mio piatto e perfettamente livellato in tutte le posizioni esso si trovi.... Facciamo un esempio: Stick al centro, piatto al centro perfettamente allineato = passo 0° Ora.... a passo 0° l'elicottero non va da nessuna parte, meno si alza.... Iniziamo a dare passo.... positivo o negativo... il piatto si disallinea.... la centralina, compensa leggermente ma non corregge del tutto e l'elicottero per forza di cose imbarda, o picchia o cabra, dipende da come il piatto si posiziona..... E il pilota che corregge con lo stick per mantenere l'elicottero in hovering.... ma appena molli lo stick degli alettoni, e cabra picchia, l'elicottero va dove vuole.... Se hai il piatto perfettamente allineato.... l'elicottero risulta nettamente piu stabile, e necessita di minime correzioni con lo stick.... e se molli lo stick.. ti rimane li per qualche secondo senza imbardare o andare dove vuole in maniera repentina.... Es: guarda questo mio video... non si vede ma l'ho fatto.... dal minuto 2.10... vedi l'elicottero come e stabile per qualche secodo? Tarot 450 Pro Flying for Fun - YouTube Li mollai la mano degli alettoni/cabra picchia... Ciao. | |
05 giugno 13, 23:49 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2010 Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
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Grazie per la dritta. Ma in fondo, io ho sempre creduto che il piatto vada livellato su tutta la corsa. Solo che poi, mi sono informato qui e là (e anche nel manuale del tarot) e tutti dicevano solo a metà stick. Effettivamente, l'elicottero appena si è staccato da terra, se ne è andato tutto a sinistra per diversi metri. Poi l'ho ripreso e l'ho gestito molto bene. Tu che hai la mia stessa centralina, allora puoi aiutarmi Come lo livelli il piatto? Vai in setup mode e aggiusti i trim dello swash no? Cmq domani o dodomani rifaccio una prova senza toccare nulla e in maniera più sobria vedo i problemi dell'elicottero con più calma e sicurezza! Vi farò sapere! Ciao! (e grazie!) | |
05 giugno 13, 23:59 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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Se imbarda per diversi metri... e chiaro e palese che il piatto e troppo disallineato oltre il passo 0 e questo non va bene! Per allineare il piatto, ovviamente uso lo swashplate, e poi con i comandi di trim , colletive e cyclic, allineo il tutto su tutta la corsa... Ciao | |
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