21 maggio 13, 15:10 | #61 (permalink) Top |
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Ciao a tutti!!! Oggi mi sono arrivati tutti gli accessori. Ho livellato tutto, e ho stretto le viti. Mi manca solo regolare il passo, ma volevo vedere come "girava" il tutto. L'ho messo sul pavimento ma non ho proprio buonissime notizie! L'elicottero vibra che è una bellezza. Ho serrato tutte le viti e vibra di meno. Ma quando è li li per alzarsi da terra, aumento un pochino il gas e come si stacca 5 cm da terra, vibra tantissimo! Si vede dai pattini...(che sono ben stretti ovviamente). Tolgo subito il motore e atterra senza fare danni (o quasi). E' stato veramente brutto brutto sia esteticamente che la sensazione. Ok, non volevo farlo volare, ma voi dite che questo comportamento è dovuto alla regolazione del passo non ancora effettuata e una livellazione dello swash un po' spartana? Grazie, ciaooo |
21 maggio 13, 21:13 | #62 (permalink) Top | |
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__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
22 maggio 13, 08:37 | #64 (permalink) Top |
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Consentitemi una domanda idiota (non so nulla di flybarless): è vero che si deve programmare la radio scegliendo swash type=1 servo 90°? Se si, perché? Grazie...
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22 maggio 13, 13:22 | #65 (permalink) Top |
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Ciao a tutti! Ancora ho problemi di coda, ma tra domani e dopodomani, quando ho un paio d'ore libere, lo sistemo io a questo! (o almeno, spero!). Domenica voglio volare, costi quel che costi! (casomai solo un po' di vibrazioni in meno). Ho un paio di domande da farvi: ho bilanciato le pale, con un bilancere molto pratico. Io ho usato del normale scotch...va bene si? Altrimenti? Quello nero da elettricisti? Devo anche livellare per bene lo swash. Ho trovato un po' di difficoltà, ma poi ho letto in giro che con gli fbl basta solo livellarlo a mid-stick e dopo dovrebbe andare. Bah...vedremo. @Aldo: si, ho dovuto metterlo a 90°. Non so per quale motivo. Avrei molti altri problemi/curiosità da pormi, ma penso che la lista sarebbe così lunga che non finirei mai. Con l'esperienza, spero di chiarire tutto...piano piano Ah, dimenticavo, ecco il video del mio elicottero. Potete notare il problema (anche se da camera non sembra così accentuato!). Secondo me, sono quasi sicuro che è a causa del torque tube storto. Che dite? https://docs.google.com/file/d/0B_07...it?usp=sharing |
22 maggio 13, 13:49 | #66 (permalink) Top | |
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ho provato a seguire il consiglio di far girare il tutto senza pale/palini. E bene. L'elicottero è fermo come un sasso, anche ad altissimi regimi! Quindi la meccanica è buona! Forse è il caso di bilanciare anche i palini dietro...cosa che non ho fatto. ciao! | |
26 maggio 13, 12:26 | #67 (permalink) Top |
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Capito il problema. La mia testa ha una feathering shaft più cinese che mai. A parte che è storto, ma è anche diverso da quello originale TAROT. E' anche più lungo del normale (54mm invece che 51mm) ed è assente anche la washer che va dietro ai thrust bearings. C'è, al suo posto, una specie di corona, più spessa. Questa settimana mi procurerò un valido feathering shaft, con nuovi thrust bearings e washer. Tutti rigorosamente ALIGN. Domanda: le manine della testa, che si infilano nel feathering shaft. Una volta serrate, sono solamente vincolate a ruotare lungo l'asse del feathering (ovviamente) senza alcun altro gioco? Anche piccolissimo? Ciao a tutti! |
31 maggio 13, 23:36 | #68 (permalink) Top |
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Anche se non mi seguite più vi scrivo un po' di news Ho dovuto fare un po' di upgrade. La testa, di tarot ora ha poco e nulla. Ho messo il feathering shaft nuovo, con nuovi reggispinta, washer e viti buone. Ho anche aggiornato l'albero, con un align di migliore qualità. Ho un nuovo pignone del motore, e così ho potuto fissare meglio il motore. Fatto questo...il primo check-up...un disastro. Dopo 1 minuto di a stick 1/4...si sente uno spacco improvviso con conseguente vibrazione totale... Che cosa era? Il rotino di coda. Si è spaccata (letteralmente!) la vite che tiene la manina... Ho upgradato dunque, anche la coda, con una align nuovissima, questa qui: E' tutta in metallo e ha anche i reggispinta. L'ho assemblata e ingrassata per bene. E ora l'elicottero va che è una favola. Adesso...devo solo fare questo maiden flight!!! Ultima modifica di laser02 : 05 giugno 13 alle ore 12:10 |
02 giugno 13, 14:24 | #69 (permalink) Top | |
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E comunque,da come si vede dal video, quella vibrazione della coda a basso regime è piuttosto normale.l'importante è che quando sale di giri l'elicottero smetta di tremare. E dal video sembra che si stabilizzi Ciao Maurizio | |
03 giugno 13, 14:31 | #70 (permalink) Top |
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Grazie MizioRM Sto ultimando le ultime cose...ieri stavo provando a fare il maiden flight ma non sono riuscito. L'elicottero, quando è lì lì per partire, si alza su di un pattino solo. Tende a rollare a sinistra (left roll, "rollare" si può usare?). Ho provato due volte, ma sembra proprio si voglia cappottare. Non so, forse se avessi alzato con un po' di decisione, l'elicottero era in volo...ma per paura non l'ho fatto (non ho il training gear). Non so...Da che può dipendere? Tornato a casa, ho controllato ho sistemato un po' più il baricentro dell'eli, ho notato che le pale dietro sono danneggiate (hanno preso un sassolino) e una pala non era stretta come l'altra. Piccolezze...forse che non centrano nulla...ma riproverò. Ho ri-livellato lo swash (era un po' storto, colpa dello swashplate leveller cinese) ma niente di che. So che questi fbl si comportano strano quando sono a terra, ma non saprei... L'elicottero non vibrava, e la mia curva del passo è (-3/0/0/5/9). Che dite? |
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