20 aprile 13, 15:32 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Allunga meccanicamente tutti e tre gli uniball del piatto ciclico, in maniera tale da dare al piatto il giusto margine di gioco, qual'ora tu mi andassi a regolarlo..... Il pitch gauge serve SOLO per regolare la gradazione delle pale..... Per il punto secondo si... dando stick a destra il rotore posteriore deve andare a sinistra e viceversa.... Le pale del rotore principale le devi fissare di piu..... Rivedi anche il cablaggio... i fili in questa maniera possono essere pericolosi...! Ultima modifica di SkyNet : 20 aprile 13 alle ore 15:37 | |
20 aprile 13, 18:13 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2010 Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
| Citazione:
Grazie per la risposta. Il fatto ce le pale tocchino la coda è solamente dovuto al fatto che le pale si "afflosciano", non rimangono belle dritte. Ho sentito dire che le pale vanno strette benino, cioè si devono muovere se toccate con un dito, ma non devo, appunto, essere completamente mobili. E' giusto? Purtroppo, non posso stringere affatto le viti delle pale, poichè il dado del bullone è filettato a metà, e quindi, anche stringendolo al massimo, c'è un bel po' di gioco (1-2mm) e quindi la vite è, essenzialmente, libera. Questo, penso, causa il non buon fissaggio delle pale, che si afflosciano e quindi quando il piatto è alla minima corsa tocca il rotore dietro. Penso che mi serva un dado migliore. Sbaglio? ciaoo | |
20 aprile 13, 19:07 | #53 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Ti do un consiglio..... le pale devono essere fissate con una certa decisione, ma devono essere sufficientemente libere... ( non lasche o penzolanti ) per far si che con la rotazione del rotore queste possano assumere la loro naturale posizione durante il volo!! Citazione:
Questo dado, ha una parte iniziale filettata normalmente, mentre l'altra metà, ha un inserto di materiale sintetico non filettato ( la filettatura si esegue stringendo la vite quanto basta ) per far si che il bullone non si possa svitare in un normale utilizzo!! Avvita con decisione.... ci vuole una leggera forza.... ma le pale... cosi.... non possono assolutamente stare.... | ||
20 aprile 13, 21:13 | #54 (permalink) Top |
|
Ciao skynet grazie per i consigli. Si, il dado è autobloccante...mea culpa. Nonostante tutto, però, quello che cercavo di spiegare, è che il il bullone, proprio perchè c'è il dado autobloccante, non può essere avvitato completamente, lasciando un gioco. In poche parole, la vite balla. Le pale sono così proprio libere e rimangono penzolanti. Boh, sicuramente mi sfugge qualcosa. Vedrò di informarmi meglio. Ciao e grazie! |
16 maggio 13, 20:46 | #56 (permalink) Top |
|
Ciao Aldo! Purtroppo sono 2 settimane che ce l'ho a morte con posteitaliane. Sto aspettando impazientemente degli accessori che dovevo procurarmi dall'inizio e che ho sottovalutato. Cioè un pitch gauge, uno swashplate leveller, una pinza per le uniball (visto che le ho danneggiate tutte con le pinze!) e il bilanciatore pale. Le ho prese da honk kong perchè ho dovuto comprare altra roba e ho fatto una spedizione combinata. Non l'avessi mai fatto. Ora il mio pacco è fermo a milano linate da 15 giorni, speriamo che la prossima settimana li ricevo. Non ho mai riscontrato tale ritardo. Per il serraggio pale, penso che sono stato n00b io. Il dado è autobloccante si, ma comunque sia la vite deve "trapassare" il dado, ed è così che le manine si stringono. Io pensavo che appena la vite "sentisse" un minimo di resistenza, era finita. Invece no. Speriamo davvero che ricevo questi accessori. Vedere il mio gioiellino sopra la mensola mi fa sentire male! eheh A presto! (Si spera!) |
16 maggio 13, 20:55 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
16 maggio 13, 21:59 | #58 (permalink) Top | ||
| E che ti avevo scritto in precedenza?? Citazione:
Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |