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Vecchio 11 giugno 06, 18:22   #1 (permalink)  Top
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Primo Crash con il mio trex

Ciao a tutti dopo 4 mesi che ho il t-rex purtroppo ho osato un po di più e ha fatto un bel crash.

Rotto tubo dietro, pala di legno e il supporto che tiene ferma la pala con il resto dell'ely.
Va bhe dai poteva andarmi peggio, comunque ho già sistemato tutto.
Volevo porvi un quesito.
Prima usavo le pale di legno da 315 (quelle che danno in dotazione con il trex) adesso dato che dovevo cambiarle ho preso quelle in fibbra del'align da 335 quindi più lunghe questo perchè mi hanno detto che con le pale più lunghe si ha più stabilità.
Provo l'ely e noto delle forti vibrazioni sul training kit che prima non avevo.
Il trainink kit l'ho costruito io con due astine prese in prestito da un'ombrello e del polistirolo all'estremità.
Ho provato a togliere il training kit e a far girare l'ely (tenendolo in mano) e a metà stick cera una lieve vibrazione sui pattini (penso che sia normale un po di vibrazioni).

La domanda è questa secondo voi potrebbe essere dipeso dalla maggior lunghezza delle pale???

Adesso come adesso non posso volare con quel training kit in quanto con il movimento di quest'ultimo ci sono delle vibbrazioni troppo forti.
Devo decidere di levarlo o magari di accorciarlo facendolo diventare così più rigido la lunghezza delle astine adesso è di 52 cm
Al meno è che non mi sento ancora molto sicuro per volare senza.

Avete qualche consiglio da darmi ???
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 18:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fudo78
 
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Credo che possa dipendere anche dal fatto che come ad esmpio il mio con le pale in legno ho un certo tracking e con le pale "gialle" devo fare un'altro tracking, non so se è normale ma a me succede così, prova a controllarlo!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 09:26   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fudo78
Credo che possa dipendere anche dal fatto che come ad esmpio il mio con le pale in legno ho un certo tracking e con le pale "gialle" devo fare un'altro tracking, non so se è normale ma a me succede così, prova a controllarlo!
Grazie della risposta si avevo già controllato e mi sembra corretto ad occhio girano tutte e due allineate quando lo stick è a metà corsa (al contrario c'e' un leggero disallineamento quando faccio girare piano le pale)
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 10:26   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gandelr
Ciao a tutti dopo 4 mesi che ho il t-rex purtroppo ho osato un po di più e ha fatto un bel crash.

Rotto tubo dietro, pala di legno e il supporto che tiene ferma la pala con il resto dell'ely.
Va bhe dai poteva andarmi peggio, comunque ho già sistemato tutto.
Volevo porvi un quesito.
Prima usavo le pale di legno da 315 (quelle che danno in dotazione con il trex) adesso dato che dovevo cambiarle ho preso quelle in fibbra del'align da 335 quindi più lunghe questo perchè mi hanno detto che con le pale più lunghe si ha più stabilità.
Provo l'ely e noto delle forti vibrazioni sul training kit che prima non avevo.
Il trainink kit l'ho costruito io con due astine prese in prestito da un'ombrello e del polistirolo all'estremità.
Ho provato a togliere il training kit e a far girare l'ely (tenendolo in mano) e a metà stick cera una lieve vibrazione sui pattini (penso che sia normale un po di vibrazioni).

La domanda è questa secondo voi potrebbe essere dipeso dalla maggior lunghezza delle pale???

Adesso come adesso non posso volare con quel training kit in quanto con il movimento di quest'ultimo ci sono delle vibbrazioni troppo forti.
Devo decidere di levarlo o magari di accorciarlo facendolo diventare così più rigido la lunghezza delle astine adesso è di 52 cm
Al meno è che non mi sento ancora molto sicuro per volare senza.

Avete qualche consiglio da darmi ???
ciao, prova a controllare altre componenti oltre il tracking delle pale. ad esempio la corona principale ha ancora tutti i dentini?
l'asticella di mettallo che collega in orizzontale le due manine (quella su cui vengono fissate le manine per intenerci) e' perfettamente diritta? falla rotolare su un piano e verifica. Fai la stessa verifica con l'asta del rotore principale (quella che parte dalla corona e sale fino al ciclico).
cambiare le pale implica aggiustare il tracking e la curva del passo/gas.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 10:35   #5 (permalink)  Top
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Grazie questa sera controllo comunque il problema di vibbrazione lo noto solo sul training kit se tengo in mano l'ely e do gas non sento forti vibbrazioni ma una cosa leggerissima che con l'aumentra del gas va sempre più scomparendo, quindi non penso sia qualche altro componente che si sia piegato, comunque controllerò.
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 08:44   #6 (permalink)  Top
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ok controllato tutto e mi sembra ok a quest punto provo a ridurre le dimensioni del training kit che adesso è lungo 52 cm magari lo riduco a 30 in questa maniera dovrebbe vibbrare di meno e magari riduco anche le dimensioni delle palline poste all'estremità
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 08:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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é normale

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Originalmente inviato da gandelr
ok controllato tutto e mi sembra ok a quest punto provo a ridurre le dimensioni del training kit che adesso è lungo 52 cm magari lo riduco a 30 in questa maniera dovrebbe vibbrare di meno e magari riduco anche le dimensioni delle palline poste all'estremità
Innanzitutto devi contrallare il passo ogni volta che cambi pale e pi essendo più lunghe devi aumentare i giri rotore, quindi devi cambiare la curva del gas... il Trex per girare bene devi avere giri alti di rotore
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:19   #8 (permalink)  Top
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ok quello l'ho capito ma non penso che incidi sulle vibbrazzioni anche perchè l'ho provato a far volare a circa due metri di altezza e le vibbrazioni sul trainink kit c'erano e anche molto forti e il motore stava girando alto.
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:22   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gandelr
ok quello l'ho capito ma non penso che incidi sulle vibbrazzioni anche perchè l'ho provato a far volare a circa due metri di altezza e le vibbrazioni sul trainink kit c'erano e anche molto forti e il motore stava girando alto.
domanda stupida: non e' che forse si e' allentata qualche fascetta che lega il training kit all'eli, o qualche pezzo del training kit stesso?
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:28   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2005
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è la prima cosa che ho controllato ed era tutto a posto le vibbrazioni le ho dal basso verso l'alto è come se le pale con il movimento dell'aria (che magari essendo più lunghe è più accentuato rispetto a prima) schiacciassero verso il basso il training kit e poi per effetto elestico delle astine che ho usato ritorna su (non so se mi sono spiegato bene)
Quindi le vibbrazioni non sono casuali come potrebbe essere se fosse allentato ma è come se prendessi il trainink kit in mano e cominciassi a scuterlo dal basso verso l'alto causando un movimento ondulatorio.
E' per quello che avevo pensato di ridurre la lunghezza in questa maniera renderei il trainink kit più rigido e quindi dovrebbero ridursi anche le vibbrazioni.
gandelr non è collegato   Rispondi citando
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