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Vecchio 14 giugno 06, 09:30   #11 (permalink)  Top
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E' successa anche a me la stessa cosa, dopo aver cambiato le pale mettendo quelle da 325 al posto delle 280 sono cominciate queste vibrazioni sul carrello a bassi giri soltanto pero, ho cambiato albero rotore, controllato cinghia di coda, rifatto il traking ma niente, la situazione è solo migliorata un po' ma null'altro...
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:36   #12 (permalink)  Top
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Mi sa che è la scusa per togliere definitivamente il trainig kit
e cominciare così a romperlo un po di più.
Bho provero ad aumentare anche la curva del gas ma non penso cambi molto
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:51   #13 (permalink)  Top
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Stesso identico problema anche al mio.
Con le pale in legno 315 è perfetto. Non vibra ne con training (4 asticelle di fibra da 500 mm e palline pingpong) ne senza.
Messe le pale fiber gialle (perfettamente bilanciate) l'elicottero fa vibrare moltissimo il training.

Secondo me le pale sono troppo pesanti e anche una minima variazione di peso riesce a comprimere di più da una parte gli o-ring del rotore sbilanciandolo e facendolo vibrare.

Ho ordinato altri 3 set di pale in legno che vanno benissimo e quelle in fibra penso non le userò mai più.
MauroS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:58   #14 (permalink)  Top
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purtroppo non ho avuto la possibilità di provare ancora con un training kit più corto ma mi sembra strano che con delle pale più lunghe ci siano questi problemi.
Se fossero causati dalle pale sarebbero sorti anche prima è che qui non ne ho mai sentito parlare.

Bho
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 15:02   #15 (permalink)  Top
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secondo me il problema è il loro peso, non tanto la lunghezza.
MauroS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 15:06   #16 (permalink)  Top
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hai provato ad aumentare la velocità di rotazione, io non ho ancora provato a aumentare la curva del motore per vedere se cambia qualcosa
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 15:06   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originalmente inviato da MauroS
secondo me il problema è il loro peso, non tanto la lunghezza.
Monto normalmente le pale da 325 ma non ho avuto mai problemi di vibrazioni.

Credo che non le abbiate ben bilanciate, oppure sono difettose.

Per quanto riguarda il trainig kit vi consiglio caldamente di toglierlo, su ely cosi piccoli rende l'ely instabile. Provate senza e vedrete che tutto sarà più facile.
Ovviamente l'ely deve esser a punto...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 15:14   #18 (permalink)  Top
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Si senza training l'elicottero è più facile da guidare, l'ho notato anch'io, solo che non essendo molto esperto, le 4 palline ti salvano spesso le pale del rotore negli ....atterraggi.

Comunque non si spiega perchè con le pale in legno bianche l'elicottero non vibra (ne con training ne senza)
Con le gialle fiber invece vibra.

Ti assicuro che le ho equilibrate perfettamente. Ho controllato anche l'equilibratura della fly bar ma senza risultati.

L'unica cosa potrebbe essere un leggero problema di tracking che con le fiber risulta più evidente.

Però a vederle sembrano piuttosto allineate..........
MauroS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 15:26   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Sono propenso a pensare ad un difetto delle pale gialle.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 01:04   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco978
 
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Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Io monto le pale da 315 (quelle gialle dette fiber) e dopo averle bilanciate non mi danno nessuna vibrazione.Ho notato xò ke quando gli o-ring sono vekki tendono a far vibrare di più l'eli.Se riesci prova a metterne 2 nuovi x lato e vedi se il difetto persiste.
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
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